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accelerazione tm e ktm 125
15139126
15139126 Inviato: 28 Set 2014 18:29
Oggetto: accelerazione tm e ktm 125
 

ciao ragazzi,è da molto tempo che ho questo dubbio....in accelerazione a parità di rapporti è meglio un tm smr 125 o un ktm con kit motard?e in una partenza da fermo a parità di pilota?
 
15139179
15139179 Inviato: 28 Set 2014 19:36
 

non importa,il KTM con kit motard tra le curve è un catenaccio col PDS al posteriore,non si guida per niente bene al limite 0509_up.gif
 
15139218
15139218 Inviato: 28 Set 2014 20:08
 

questa è la cavolata più assurda che abbia mai sentito....
 
15139226
15139226 Inviato: 28 Set 2014 20:15
 

il ragazzo che mi porto appresso per i tornanti con il motard ha un EXC 125 (penultimo) motardizzato con sospensioni settate da mia nonna e andiamo quasi pari. e io sono su un 250

secondo me poco cambia tra le due. l'ultimo K ha forse un telaio morbido per motard
 
15139228
15139228 Inviato: 28 Set 2014 20:16
 

il ktm tra le curve è una delle più agili e maneggevoli 125 se non la più maneggevole
 
15139256
15139256 Inviato: 28 Set 2014 20:51
 

mr_Braga ha scritto:
non importa,il KTM con kit motard tra le curve è un catenaccio col PDS al posteriore,non si guida per niente bene al limite 0509_up.gif


Una volta settate le sospensioni in modo decente (e col PDS non mi trovo affatto male) è tutt'altro che un catenaccio... si guida da dio e il motore tra le curve è una favola, ha un'erogazione che ti spinge sempre fuori e ti fa chiedere perchè la gente dica sempre che il motore del TM è più adatto icon_rolleyes.gif

Ma col motore sto andando OT, come ciclistica non ha nulla da invidiare. Io tra i tornanti sto davanti ad amici coi vari TM 125 e CR 125... finchè non si è al mondiale, dove una forcella da 20 000€ fa la differenza, a questi livelli conta solo un pizzico di manico 0509_up.gif
 
15139383
15139383 Inviato: 28 Set 2014 22:59
 

sul giro col tm nel kartodromo dove giravamo alcuni anni fa giravo quasi 1 secondo più veloce che non con il K col pds,che nelle parti sterrate è ok ma su asfalto se lo setti troppo rigido non copia se lo ammorbidisci troppo diventa un continuo pompare,lo abbiamo settato 3 volte(da persone con le P quadrate) e non abbiamo mai trovato la soluzione,provammo anche a sostituire il mono ma niente,per me (e non solo basta chiedere in giro a chi non è orangefan) il PDS per il motard non va affatto bene,sul enduro 10 e lode per la trazione e la sensibilità che ti da ma su strada anche KTM con le sue motard usa le versione cross solo perchè hanno il link, anche loro sanno che è meglio
 
15139436
15139436 Inviato: 29 Set 2014 0:17
 

Mi butto nella mischia e... sostengo braga.
Il pds su asfalto non rende quanto un leveraggio. Questo vale come per i motard come per le supersport (cbr 1000 yamaha r1 e tante altre montano un ammortizzatore indiretto perché con poca corsa permette discrete escursioni della ruota... cioè più facile da settare e con rese superiori).

Chi si affida a ammortizzatori diretti (panigale, per dirne una) lo fa per avere più rigidità perché non gli interessa come coppia la ruota in staccata, ma solo quanti meno spostamenti di carico si hanno. Il pds su sterrato quando è ben settato garantisce una trazione ottima con il minor spostamento di carico.

Poi io piuttosto di k farei husa... stessa cosa ma rifinita "meglio"
 
15139440
15139440 Inviato: 29 Set 2014 1:10
 

fctz170 ha scritto:


Poi io piuttosto di k farei husa... stessa cosa ma rifinita "meglio"


Casomai Husqvarna, quella nuova cioè KTM, Husaberg montava PDS icon_asd.gif

Comunque state parlando di discorsi al limite e soprattutto fuori dalla richiesta iniziale 0509_up.gif
 
15139829
15139829 Inviato: 29 Set 2014 12:34
 

si ma come avete detto voi il pds sarà meglio sullo sterrato e il sistema a leveraggi sarà meglio sull'asfalto pertanto non possiamo dire che uno è meglio dell'altro o viceversa.Inoltre il PDS anche se difficile da tarare se regolato per bene è ottimo...Comunque non avete ancora risposto alla mia domanda.
 
15140081
15140081 Inviato: 29 Set 2014 15:52
 

Parlare di ciclistica è sempre coinvolgente icon_asd.gif comunque hanno due erogazioni diverse... nel motard si sta più alti nei regimi e un motore appuntito va meglio.... resta che a me che l'exc piace tantissimo tm ha migliori componenti. ... ma nessuno considera un rm, un kl o che so fantic 2t o beta o gas gas motardizzati? Che sono figli della gleba?
 
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