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Cambio r6 con 899 panigale?
15138921
15138921 Inviato: 28 Set 2014 12:20
Oggetto: Cambio r6 con 899 panigale?
 



Ciao tutti vorrei da voi un consiglio.. Vorrei qlc di più potente e soprattuto più prestante ai bassi/medi facendo uso per lo più su strada e passi montani/collinari ma un 180cv mi sembra un po' sprecato.. Che ne pensate voi fareste questo cambio o vi terreste la r6? Parliamo solo di ss!
Grazie a tutti
 
15138966
15138966 Inviato: 28 Set 2014 14:09
Oggetto: Re: Cambio r6 con 899 panigale?
 

Passare da una jappa ad una Ducati è un bel salto, sono due filosofie molto differenti.

Ti consiglio caldamente di non basarti unicamente sui pareri dei possessori ma di farci un test ride, anche perché a quanto ne so il "triangolo" è molto diverso (non che l'R6 sia una moto adattissima alla strada, ma la 899 è ancor più race-oriented) e quindi potresti trovarti completamente spaesato.

Per sapere: hai mai preso in considerazione l'opzione GSX-R 750? È sempre un 4 in linea, quindi non ha certo il vigore di un bicilindrico, però la differenza ai bassi ed ai medi rispetto ad una R6 è lampante.
 
15139227
15139227 Inviato: 28 Set 2014 20:15
 

Beh,sono due moto molto diverse ed è ottimo il consiglio di provarla prima.Il tipo di guida è molto diverso.
A meno che non ti piaccia esteticamente potrebbe essere molto furbo prendere in considerazione la GSX-R750,tra pochi giorni sarà probabilmente presentato un leggero restyling e presso i concessionari che ne hanno sicuramente di invendute sarà facile,nei prossimi mesi,ottenere sontuosi sconti;nel frattempo avrai tutto il tempo di vendere la tua R6.
 
15139835
15139835 Inviato: 29 Set 2014 12:40
 

la suzuki non mi entusiasma molto a livello di estetica..l' 899 l' ho provato ma in 20min solo in mappa sport in città perciò non ho avuto modo di farmi un idea completa..è interessante come elettronica e come guidabilità è molto intuitiva e precisa e il sound anche se un pò forte mi piace, gli unici dubbi sono il calore sotto la sella, le vibrazioni e la posizione di guida che mi sembra ancora più caricata che r6.
 
15139871
15139871 Inviato: 29 Set 2014 13:15
 

Calore: problema riscontrato da tutti, devi farci l'abitudine

Vibrazioni e posizione caricata sull'anteriore: è una moto molto race-oriented, non potrebbe essere altrimenti.

PS: di GSX-R, a differenza della panigalina, non c'è una sola serie (tutt'altro)... possibile che non ce ne sia neanche una di tuo gradimento? eusa_think.gif
 
15140441
15140441 Inviato: 29 Set 2014 20:27
 

Io ho consigliato l'ultima versione perchè è la più evoluta e perchè pesa quasi 9Kg in meno,però anche le due versioni precedenti sono validissime e alla fine cambia poco,ma non le ho considerate perchè mi pare sottointeso che prenderà una moto nuova.
L'altra alternativa sarebbe la F3 800,che esteticamente è forse la più bella,ma ad affidabilità come siamo messi oggi?Sul forum comunque ci sono diversi topic a riguardo.
Globalmente la Suzuki è quella più adatta ad essere usata su strada,senza far brutta figura in pista,però a parecchi non piace più di tanto,esteticamente parlando,ma salendoci sopra in molti hanno cambiato idea,sia per la comodità(è comunque una sportiva),sia per come funziona ecc.
La Panigale 899 è sicuramente una moto più tecnica da guidare e probabilmente un po'più faticosa ed è difficile fare un paragone con una 4 in linea.
In città e nel traffico sicuramente è una delle peggiori moto che si possano guidare,ma in pista o su una bella strada tutta curve può essere un ottimo oggetto del divertimento. 0509_up.gif
 
15142111
15142111 Inviato: 1 Ott 2014 8:01
 

a me hanno rubato l'R6 e dopo 20 anni di giappo mi sono deciso al salto comprando una 848 usata: non è la 899 ma rispetto alla r6 il salto è veramente grande.
La maggiore coppia e la frenata potente richiedono un maggiore controllo ed una maggiore attenzione. Con la R6 prima di andare in coppia o ottenere una frenata decisa dovevo aspettare un pò richiedendo tempi di reazione maggiori con la 848 devi modulare molto di più sia il freno che l'acceleratore.
D'altra parte la maggiore reattività è indice di maggiore sportività quindi se sei bravo ti permette ben altre cose rispetto ad una R6.
Non ho idea della 899 ma un'altra cosa di cui tener conto è il passo che è più lungo: va meglio sul misto veloce mentre sullo stretto fai più fatica.
Il salto è stato pesante ma mi sto abituando e sinceramente non me ne pento affatto icon_smile.gif
 
15142428
15142428 Inviato: 1 Ott 2014 12:18
 

la 899 sinceramente non mi è sembrata così pronta ai bassi ma forse dipende dal fatto che era im mappa sport o che come leggo in giro ha bisogno di fare qlc km per slegarsi un pò...
 
15156818
15156818 Inviato: 16 Ott 2014 11:51
 

scusa ma se vuoi qualcosa di più prestante sotto perchè non metti una corona con due denti in più e se ancora non sei soddisfatto ti fai mappare la tua centralina per ottenere un erogazione più bassa?
 
15157397
15157397 Inviato: 16 Ott 2014 20:18
Oggetto: Re: Cambio r6 con 899 panigale?
 

kills ha scritto:
Ciao tutti vorrei da voi un consiglio.. Vorrei qlc di più potente e soprattuto più prestante ai bassi/medi facendo uso per lo più su strada e passi montani/collinari ma un 180cv mi sembra un po' sprecato.. Che ne pensate voi fareste questo cambio o vi terreste la r6? Parliamo solo di ss!
Grazie a tutti


In strada per far curve del 600 4cilindri è molto meglio una 899, molto più fruibile, e se ci prendi mano ci fai bei numeri, però se sei uno che guida tranquillo e utilizza la moto in modalità turistica non te la consiglierei, sia chiaro la mia è un opinione data senza fare tifoserie, apprezzo ed ho da sempre guidato sia le jap che le Italiane.
 
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