Leggi il Topic


acquisto primo casco [economico ma sicuro]
15138778
15138778 Inviato: 28 Set 2014 8:00
Oggetto: acquisto primo casco [economico ma sicuro]
 

Ho bisogno di un aiuto 0510_help.gif Come ho detto nella presentazione mio marito ha acquistato una Moto Guzzi California 1100 (usata) eio sarò il suo passeggero preferito icon_biggrin.gif , ma mi devo per prima cosa comperare un casco , e qui il dilemma quale mi compero? Visto che io non sono mai andata in moto e non è detto che diventerà una mia passione sfrenata ( lo scoprirò strada facendo) Non volevo spendere delle grosse cifre , così ho dato un occhiata sul web (ricordate che non sono così esperta) , ho trovato varie offerte ma questa mi piace x il prezzo, per la forma e per il colore, esperti cosa ne pensate? avete delle proposte ? Grazie icon_smile.gif
Link a pagina di Kijiji.it
 
15138815
15138815 Inviato: 28 Set 2014 9:35
 

Ciao, sicuramente il casco integrale è obbligatorio per la sicurezza del viso.

Come marche cerca nomi come AGV, Nolan, Premier, Caberg, HJC. Il casco va indossato e deve essere confortevole, non deve stringere troppo ma nemmeno essere troppo comodo.

Vedrai che se provi varie marche a parità di taglia l'effetto in testa sarà diverso. Meglio che la calotta sia in fibra composita, sarà più leggero e i muscoli del collo ringrazieranno.
Un consiglio se hai i capelli lunghi è di indossare un sottocasco di seta, evita ti sentire "tirare"quando lo infili in testa.

Immaginando una taglia S o XS, hai la fortuna di trovare ottimo caschi a prezzi scontati perchè gli estremi di taglia sono più difficili da vendere.

0510_saluto.gif
 
15138817
15138817 Inviato: 28 Set 2014 9:44
 

ciao, visto che l'argomento caschi è piuttosto complesso e che tu sei nuova della materia ti indico qualche discussione interessante sull'argomento (alcune sono vecchie, ma sempre attuali):
Scelta, utilizzo e manutenzione del casco
Casco: quale?? [differenze tra materiali]
I caschi costosi sono più sicuri?? [articolo inSella]
se leggi dopo avrai le idee molto più chiare.

altra cosa importante: il casco (soprattutto se è il primo della tua vita) non comprarlo on line! il rischio di cannare la misura è molto serio. scegli due o tre negozi nella tua zona, vacci, e prova più caschi possibili. non preoccuparti di far impazzire i commessi: specifica che è il tuo primo casco e che vuoi essere sicura al 100% prima di comprarlo. è una cosa delicata infatti: la calzata deve essere perfetta, aderente da stringere un po' sulle guance, e non deve assultamente ballare o rischiare di sfilarsi. ma non tanto stretto da far male (per capirlo devi tenerlo in testa almeno una decina di minuti).
fissa un budget di spesa, e non badare a chi dice che bisogna spendere una fortuna, perchè esistono caschi dignitosi e assolutamente sicuri anche a basso costo, dai 100 euro in su
 
15138849
15138849 Inviato: 28 Set 2014 10:56
 

Quoto quanto ti hanno detto, altro d'aggiungere non c'è come consigli su calzata e sicurezza, mi limito a proporti un altro paio di marchi che fanno ottimi integrali a prezzi super onesti:
- GiVi: Link a pagina di Givi.co.uk
- LS2: Link a pagina di Ls2helmets.com
- Astone: Astone-helmets.com

Oltre a calzata controlla anche il peso e come è distribuito!
Un casco sbilanciato ti farà venire male al collo subito e non renderà piacevole i km in moto!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori

Forums ©