Leggi il Topic


Booster NG [non tiene i giri, tende a spegnersi]
15134458
15134458 Inviato: 23 Set 2014 19:58
Oggetto: Booster NG [non tiene i giri, tende a spegnersi]
 

Salve a tutti,ho un Booster next generation 50 cc e volevo segnalarvi un fatto. Oggi pomeriggio versato l olio sul serbatoio perche stava per esaurirsi e dopo averlo accesso ho notato che non teneva bene i giri e tendeva a morire, ma c era benzina non ne mancava affatto. Ho pensato che fosse perché era un po freddo ma poi sono partito,ho corso per un bel po,mi sono fermato allo stop e ancora mi dava questo problema. Non capisco cosa sia successo,cosa potrebbe essere? L'aria era aperta e non ho tirato la levetta dell aria quindi non so come spiegarmi questo fatto..grazie per chi mi risponderá 0509_up.gif
 
15134553
15134553 Inviato: 23 Set 2014 20:50
 

alza un po il minimo! ma tira come sempre?
 
15134895
15134895 Inviato: 24 Set 2014 8:43
 

hai messo l'olio nel serbatoio giusto? è strano che lo faccia così di colpo comunque prova ad alzare il minimo....
 
15135124
15135124 Inviato: 24 Set 2014 12:04
 

Sisi , ora proveró ad alzarlo infatti e basso il numero di giri quando lo accendo,comunque ho messo l olio nel serbatoio giusto e la benzina c é. Puo essere per i km del motore? Ne ha 80.000 ma forse questa e l ultima cosa che mi puó interessare. Comunque non fa sempre cosi,quando lo accendevo tiravo un po l accelleratore e andava benissimo,ma stavolta proprio dovevo tirarlo al massimo solo per tenerlo in moto!! Ditemi se ci sono altre cose che posso fare , grazie mille 0509_up.gif
 
15135134
15135134 Inviato: 24 Set 2014 12:27
 

Non è che si ingolfa perché passa la benzina a dritto, ovvero rubinetto sfondato e spillo consumato?? Ma una volta partito poi va bene?
 
15135142
15135142 Inviato: 24 Set 2014 12:32
 

Come posso capire se lo spillo si é usurato? Il carburatore l ho aperto un anno fa ed era integro,buono. Puó anche essere perché ho il cavalletto laterale e puo passare benzina e olio dalla parte del filtro?
Quando partivo e facevo cento metri tendeva ancora a spegnersi c***o!!!
 
15135154
15135154 Inviato: 24 Set 2014 12:46
 

Ma staccato il tubo della benzina la benzina passa a dritto?
 
15135165
15135165 Inviato: 24 Set 2014 12:57
 

Non lo so devo vedere,comunque si puo ingolfare e poi morire per questo dici? O basta che alzo il minimo? Io provo ad alzare il minimo e basta,perche dovrebbe essere solo quello il problema,prima non mi dava tanti casini. Se invece fosse per quello che mi hai detto te,cosa devo fare per sistemarlo?
 
15135563
15135563 Inviato: 24 Set 2014 19:36
 

compressione c' è? comunque stacca il tubo della benzina, se esce a dritto il rubinetto è da cambiare, poi guarda se lo spillo è consumato, se si cambialo, a quel punto non si ingolfa più. Potrebbe ingolfarsi anche perchè non fa più l' aria automatica, ma dovrebbe ingolfarsi a caldo
 
15135696
15135696 Inviato: 24 Set 2014 21:17
 

dovresti controllare tutta l'alimentazione, potrebbero essere:
1 carburatore.
2 pacco lamellare
3 collettore (che fa passare aria)
4 filtro (sporco o zuppo ecc..)
5 rubinetto benzina...
 
15135886
15135886 Inviato: 25 Set 2014 6:30
 

Se fosse il collettore gli rimarrebbe accellerato
 
15135958
15135958 Inviato: 25 Set 2014 8:16
 

fabianobayliss ha scritto:
Se fosse il collettore gli rimarrebbe accellerato

se passare più aria gli si spegne.... 0509_up.gif
 
15136252
15136252 Inviato: 25 Set 2014 12:12
 

Dipende, in genere si crepano e rimangono accelerati
 
15136818
15136818 Inviato: 25 Set 2014 20:35
 

fabianobayliss ha scritto:
Dipende, in genere si crepano e rimangono accelerati

appunto dipende, se la quantità di aria che passa è comunque sufficiente e non "soffoca" la benzina resta accelerato (tipo quando si ha la carburazione magra) ma se ne passa troppo si spegne ( come quando si ha la carburazione eccessivamente magra). quindi per evitare tutto è meglio se controlla pure il collettore che male non fa 0509_up.gif
 
15136853
15136853 Inviato: 25 Set 2014 20:53
 

Quello si ma in genere i collettori rotti fanno passare poca aria perché si creano, non si forano
 
15137231
15137231 Inviato: 26 Set 2014 9:42
 

fabianobayliss ha scritto:
Quello si ma in genere i collettori rotti fanno passare poca aria perché si creano, non si forano
certo che ti fissi tu e icon_asd.gif dipende sempre dalla quantità di aria che passa, mi sembra inutile parlare da giorni su questa cosa, controllare non fa mai male 0509_up.gif
 
15137413
15137413 Inviato: 26 Set 2014 12:57
 

Certo non si smette mai di imparare, ma da quando faccio questo lavoro il collettore non ha mai dato questi problemi, ma tutto è possibile!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©