bias14 ha scritto:
Ciao Markbuell,
sto continuando la mia ricerca e adesso mi sorgono nuove domande: ho trovato 3 possibili candidate. Sono tutte dotate di codino corto, frecce a led e a vedere dalle foto tenute molto molto bene.
1- 2009, black, 18000km, da privato, non mi ha ancora risposto se ha tutti i tagliandi e controlli fatti, sto ancora aspettando, ma comunque penso di si; in realtà è la mia preferita, tutta nera mi fa impazzire!!!!6000 franchi ( vivo in Svizzera!!!)
2- 2007, 18000 km, da privato, tagliandata con marmitta remus + originale, gomme nuove e pastiglie freni appena cambiate; esteticamente è quella che mi piace meno; 6000 chf
3- 2004, 11000 km, da concessionario, marmitta remus e garanzia 1-2 anni; 5900chf
Ora la mia domanda è: devo dare maggiore inmportanza ai km? Oppure all'anno? E il fatto del concessionario è davvero cosí importante?
Grazie in anticipo!!
Ciao
Ciao Bias,
sinceramente dipende da quali sono le tue pretese e dalla tua disponibilità finanziaria .. una Buell più recente è sicuramente più appetibile per via delle ultime modifiche e aggiornamenti fatti sulla meccanica ed elettronica, è esteticamente diversa dai primi modelli dei primi anni, ma ha anche dei contro..costa di più, scalda di più per via dell'euro 3 e altre cose che sicuramente non so nemmeno io, non ho ancora abbastanza esperienza.
Quello che posso dirti è di privilegiare i modelli dal 2006 per via del famoso aggiornamento con l'ingranaggio della pompa dell'olio pro-series di serie, però non limitarla a partire da quell'anno..
Il difetto non pregiudica la qualità della moto, ci sono molte moto a cui non è nemmeno successo, soprattutto le 1000 appunto.
Infatti io ho preso una 2005, costruita in gennaio oltretutto..è stata tenuta veramente bene, tagliandata come programmato, pochi chilometri...insomma ci sta.
Oltretutto l'ho acquistata da un privato..trattandosi di moto usate e con ormai anni alle spalle credo che nemmeno la garanzia del concessionario in caso di particolari rotture copra le spese, tocchiamo ferro.
Io la vedo così...
vedendo le tue 3 alternative, direi che l'ultima costa un tantino troppo rispetto alle altre due, a quel punto visto che ti piace tanto andrei sulla prima, ma chiedi tutto e aspetta di sapere tutto, poi vai a vederla e provarla.
E' fondamentale una prova per capire ogni problema che può avere...