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Buell XB9SX lightning usata 36 mila km
15130153
15130153 Inviato: 19 Set 2014 10:54
Oggetto: Buell XB9SX lightning usata 36 mila km
 



Ciao a tutti,

ormai da un paio di mesi ho deciso di prendere la mia prima moto.

Ho sempre guidato scooter e vespe, ma mai moto a marce. Ho posato gli occhi sul gioiellino XB9SX e non riesco a pensarmi su nessun'altra moto (anche perchè sono alto 1,68 e quindi tante moto nemmeno posso prenderle in considerazione).

Vi sembra troppo come prima moto???

Dopo un'attenta ricerca sono riuscito a trovarne una usata, del 2005; a vedere dalle foto tenuta molto bene. Il vero problema è che ha 36 mila km e a me sembrano davvero tanti: non vorrei restare a piedi per strada oppure doverla portare dal meccanico ogni 2 settimane.....


Da quello che so i motori HD durano molti km, ma vorrei un parere da esperti del settore.......

Grazie in anticipo a tutti!!

ciao
 
15130395
15130395 Inviato: 19 Set 2014 15:02
 

leggendo in giro le buell non sono proprio affidabili come le harley icon_asd.gif
 
15132226
15132226 Inviato: 21 Set 2014 20:42
 

Ciao Bias,
guarda..per l'affidabilità credo che non si discosti molto da quella delle harley; la vera differenza è l'uso che se ne fa.
E' chiaro che uno che sale su una harley non la guida come guida una Buell, quindi ne consegue un stress per la moto molto minore, sia per il motore che per elettronica e ciclistica.
Se quella che hai addocchiato è una moto che è stata utilizzata con le dovute cautele (non è una moto da usare come un gsxr o altre moto giapponesi) e è sempre stata tagliandata credo che grossi problemi non ne dovresti avere.
Personalmente ne valuterei una con un kilometraggio minore...io per esempio ho preso una XB9SX del 2005 con 14 mila chilometri (e con tutti e due i tagliandi pianificati effettuati in HD).
Ce ne sono parecchie in giro..conviene cercare ancora.

PS: io ne ho trovata una giusta per me dopo 3-4 mesi di ricerca serrata..

Spero di averti chiarito un pò i tuoi dubbi.

Lamps doppio_lamp.gif
 
15134847
15134847 Inviato: 24 Set 2014 7:46
 

Ciao MarkBuell,

grazie per il tuo messaggio, mi ha fatto riportare i piedi per terra... Effettivamente sono troppi km.

Mi armeró di pazienza e ne cercheró una messa meglio!!

Ma per quanto riguarda il livello di difficoltà di guida che mi dici? Ho trovato pareri di tutti i tipi in internet e non riesco a fare il punto della situazione: puó andare bene come primissima moto oppure è troppo scorbutica??

Ciao
 
15135681
15135681 Inviato: 24 Set 2014 21:05
 

bias14 ha scritto:
Ciao MarkBuell,

grazie per il tuo messaggio, mi ha fatto riportare i piedi per terra... Effettivamente sono troppi km.

Mi armeró di pazienza e ne cercheró una messa meglio!!

Ma per quanto riguarda il livello di difficoltà di guida che mi dici? Ho trovato pareri di tutti i tipi in internet e non riesco a fare il punto della situazione: puó andare bene come primissima moto oppure è troppo scorbutica??

Ciao


Ciao bias,
infatti credo che valga la pena cercare un po più a fondo..per farti capire, io sono andato oltre i 100km di distanza per andare a ritirarla, solo perché ne valeva la pena.
Ovviamente se poi la differenza è veramente poca non fa niente..
Comunque per quanto riguarda la difficoltà non faccio il pessimista e dalle prime impressioni mi sono trovato benissimo; il cambio è un po duro e non mi ispira l'uso sportivo anche se so che ci si presterebbe piuttosto facilmente..la posizione di guida è comoda, intuitiva; l'altezza della sella è piuttosto alta ma se superi il metro e 75 centimetri di altezza non dovresti avere problemi. Io tocco perfettamente con le piante dei piedi perché supero il metro e 80 cm.
Il motore è molto pronto "sotto", l'unica cosa che ti consiglio ai primi utilizzi (come a chiunque non ha ancora acquisito la dovuta sensibilità con la manopola destra) è di essere molto delicato e parsimonioso con il gas; infatti questa moto essendo molto pronta ai bassi regimi tende a rendere la guida soprattutto in città piuttosto nervosa e problematica. Cosa che di solito non avviene con una 4 cilindri che fino a un tot numero di giri è poco reattiva e meno nervosa.
Una volta fatta la mano avrai molte soddisfazioni..te l'assicuro!! 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15164718
15164718 Inviato: 24 Ott 2014 8:54
 

Ciao Markbuell,

sto continuando la mia ricerca e adesso mi sorgono nuove domande: ho trovato 3 possibili candidate. Sono tutte dotate di codino corto, frecce a led e a vedere dalle foto tenute molto molto bene.

1- 2009, black, 18000km, da privato, non mi ha ancora risposto se ha tutti i tagliandi e controlli fatti, sto ancora aspettando, ma comunque penso di si; in realtà è la mia preferita, tutta nera mi fa impazzire!!!!6000 franchi ( vivo in Svizzera!!!)

2- 2007, 18000 km, da privato, tagliandata con marmitta remus + originale, gomme nuove e pastiglie freni appena cambiate; esteticamente è quella che mi piace meno; 6000 chf

3- 2004, 11000 km, da concessionario, marmitta remus e garanzia 1-2 anni; 5900chf

Ora la mia domanda è: devo dare maggiore inmportanza ai km? Oppure all'anno? E il fatto del concessionario è davvero cosí importante?


Grazie in anticipo!!

Ciao
 
15165626
15165626 Inviato: 24 Ott 2014 23:11
 

bias14 ha scritto:
Ciao Markbuell,
sto continuando la mia ricerca e adesso mi sorgono nuove domande: ho trovato 3 possibili candidate. Sono tutte dotate di codino corto, frecce a led e a vedere dalle foto tenute molto molto bene.

1- 2009, black, 18000km, da privato, non mi ha ancora risposto se ha tutti i tagliandi e controlli fatti, sto ancora aspettando, ma comunque penso di si; in realtà è la mia preferita, tutta nera mi fa impazzire!!!!6000 franchi ( vivo in Svizzera!!!)

2- 2007, 18000 km, da privato, tagliandata con marmitta remus + originale, gomme nuove e pastiglie freni appena cambiate; esteticamente è quella che mi piace meno; 6000 chf

3- 2004, 11000 km, da concessionario, marmitta remus e garanzia 1-2 anni; 5900chf

Ora la mia domanda è: devo dare maggiore inmportanza ai km? Oppure all'anno? E il fatto del concessionario è davvero cosí importante?

Grazie in anticipo!!

Ciao

Ciao Bias,
sinceramente dipende da quali sono le tue pretese e dalla tua disponibilità finanziaria icon_mrgreen.gif .. una Buell più recente è sicuramente più appetibile per via delle ultime modifiche e aggiornamenti fatti sulla meccanica ed elettronica, è esteticamente diversa dai primi modelli dei primi anni, ma ha anche dei contro..costa di più, scalda di più per via dell'euro 3 e altre cose che sicuramente non so nemmeno io, non ho ancora abbastanza esperienza.
Quello che posso dirti è di privilegiare i modelli dal 2006 per via del famoso aggiornamento con l'ingranaggio della pompa dell'olio pro-series di serie, però non limitarla a partire da quell'anno..
Il difetto non pregiudica la qualità della moto, ci sono molte moto a cui non è nemmeno successo, soprattutto le 1000 appunto.
Infatti io ho preso una 2005, costruita in gennaio oltretutto..è stata tenuta veramente bene, tagliandata come programmato, pochi chilometri...insomma ci sta.
Oltretutto l'ho acquistata da un privato..trattandosi di moto usate e con ormai anni alle spalle credo che nemmeno la garanzia del concessionario in caso di particolari rotture copra le spese, tie.gif tie.gif tocchiamo ferro.
Io la vedo così... icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
vedendo le tue 3 alternative, direi che l'ultima costa un tantino troppo rispetto alle altre due, a quel punto visto che ti piace tanto andrei sulla prima, ma chiedi tutto e aspetta di sapere tutto, poi vai a vederla e provarla.
E' fondamentale una prova per capire ogni problema che può avere...
 
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