davidsnow ha scritto:
Non so dirtelo con certezza (non so se vale per passaggi di proprietà all'interno del nucleo familiare) ma, secondo me, potresti usufruire del cosidetto decreto bersani, senza entrare in 14esima classe ed eriditando la CU attuale.
magari...
non posso perché cambiando residenza non facciamo più parte dello stesso nucleo familiare.
poi è comunque complicato perché quando abbiamo fatto il passaggio per l'auto, io ero ancora residente giù e lui acquistò la sua nuova auto in concomitanza con il passaggio quindi presi di diritto la sua classe di merito.
ma se avesse ceduto a me l'auto senza assicurarne un'altra, non ne avrei avuto diritto perché ovviamente con la cessazione della polizza decadeva appunto anche la sua classe di merito (spero di ricordare bene e di non aver detto delle inesattezze).
silqua1955 ha scritto:
Ciao,
considera che se tuo padre cessa il contratto perde la classe di bonus malus che ha per la moto !
Se non ha altre moto e non intende prenderne va bene altrimenti sarebbe un bel danno per lui....
Se invece non è interessato a tenere la categoria di B/M per la moto, io annullerei subito la sua assicurazione e farei partire la tua nuova.
E' vero che ci perdi il SSN (che comunque è poca roba) ma avresti il vantaggio di spendere meno con la nuova e iniziare il tuo percorso "virtuoso" di discesa del B/M con gli anni assicurati.
E' uno sbatti lo so ma io farei così...
concordo al 100% e infatti io sarei propenso per questa soluzione!
Oltre tutto, avere finalmente una mia assicurazione mi permetterebbe di aggiungere la clausola della guida esclusiva nella speranza di risparmiare ancora qualcosina.
Infine mio padre non ha mai guidato una moto in vita sua quindi se perde la classe non gliene può fregare di meno...
grazie!