jacopo9214 ha scritto:
ciao a tutti, ho bisogno di aiuto
f12 aria con
dr 70
dell'orto 19
trasmissione top (variatore e frizione) con cinghia nuova
albero e biella carenzi spalle piene
cuscinetti con 50 km
marmitta giannelli shot
variatore con rulli della marmitta (peraltro a casa sono pieno di rulli polini e malossi, ma non entrano nel vario, sono troppo larghi), mdc gialla malossi, mollettine verdi malossi
la frizione è a posto come tarata dal meccanico, il problema è nel variatore
avendo rimosso la ruota libera, il montaggio gruppo variatore è il seguente:
rondella grosso originale (quella nera larga), rasamenti 2,6 mm, variatore, mozzo, rasamento 0,8, ventolino, rondella, dado.
problemi: scooter parte bene, poi sottocoppia (scende di colpo come giri e potenza), poi riparte.
la carburazione è a posto.
credo che il problema sia nei rasamenti. il meccanico mi ha consigliato di metterne uno di 2mm al posto della ruota libera, ed eventualmente uno tra mozzo e ventolino.
vorrei sapere da voi qual è la configurazione migliore per avere una buona ripresa, ma soprattutto per non avere questo sottocoppia devastante.
inoltre, mi capita spesso questo altro problema: mentre viaggio, talvolta, capita che ci sia un rumore fortissimo tipo quello che fa la spedivellata a motore acceso. ho controllato e lubrificato la pedalina. ovviamente mi fermo, ma questo rumore è preoccupante.
ho notato inoltre che la cinghia è particolarmente molle, tanto da entrare senza problemi nella sua sede (mozzo), con ancora 0,5 cm circa di gioco.
dati tutti questi sintomi, vi chiedo consigli per mettere a posto la trasmissione. vi sottolineo che la frizione è a posto e che la carburazione è ottimale
grazie a chi mi aiuterà
Ho modificato il titolo, per info o delucidazioni mandami pure un MP