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[cerco consigli] elaborazione [soft] piaggio zip
15126560
15126560 Inviato: 16 Set 2014 12:02
Oggetto: [cerco consigli] elaborazione [soft] piaggio zip
 

Ciao a tutti,sono nuovo su questo forum...avrei da chiedervi un po di domande.
Ho una giannelli reverse arrugginita...si può recuperare ?
Mettendo la giannelli e un carburatore 17,5(forse) che variatore,molla di contrasto e mollettine devo montare?
E se lascio il carburatore 12 originale che devo montare?
Non vorrei cambiare il GT

Il motorino in questione è uno zip fast rider del 96
Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano.
 
15126734
15126734 Inviato: 16 Set 2014 14:24
 

Allora la Giannelli si può recuperare anche se arrugginita..
il variatore e il 17.5 non sono obbligatori da montare, volendo puoi lasciare il variatore originale con il 12 di carburatore, pero ce da dire che con un variatore (malossi ecc) e un 17.5 lo scooter aumenterebbe le sue prestazioni..
La taratura che ti consiglio con Giannelli reverse e 12: molla di contrasto originale (che per un 50 è ottima) mollettine verdi e rulli 4.7 grammi..io uso questa taratura sul mio nrg è va da dio.. icon_wink.gif
 
15127255
15127255 Inviato: 16 Set 2014 22:04
 

Nrg_Tuning ha scritto:
Allora la Giannelli si può recuperare anche se arrugginita..
il variatore e il 17.5 non sono obbligatori da montare, volendo puoi lasciare il variatore originale con il 12 di carburatore, pero ce da dire che con un variatore (malossi ecc) e un 17.5 lo scooter aumenterebbe le sue prestazioni..
La taratura che ti consiglio con Giannelli reverse e 12: molla di contrasto originale (che per un 50 è ottima) mollettine verdi e rulli 4.7 grammi..io uso questa taratura sul mio nrg è va da dio.. icon_wink.gif


Per prima cosa, direi per un'elaborazione soft completa, marmitta, carburatore e variatore siano d'obbligo, seconda cosa lo zip dovrebbe avere il 17,5 di serie...

Recupera la reverse, metti un pinasco overdrive, ritara e ricarbura (dovrai solo affinare la carburazione più che ricarburare) e sei apposto.
 
15127297
15127297 Inviato: 16 Set 2014 22:39
 

Allora la Giannelli si può recuperare anche se arrugginita..
il variatore e il 17.5 non sono obbligatori da montare, volendo puoi lasciare il variatore originale con il 12 di carburatore, pero ce da dire che con un variatore (malossi ecc) e un 17.5 lo scooter aumenterebbe le sue prestazioni..
La taratura che ti consiglio con Giannelli reverse e 12: molla di contrasto originale (che per un 50 è ottima) mollettine verdi e rulli 4.7 grammi..io uso questa taratura sul mio nrg è va da dio.. icon_wink.gif
 
15127516
15127516 Inviato: 17 Set 2014 8:37
 

Nrg_Tuning ha scritto:
Allora la Giannelli si può recuperare anche se arrugginita..
il variatore e il 17.5 non sono obbligatori da montare, volendo puoi lasciare il variatore originale con il 12 di carburatore, pero ce da dire che con un variatore (malossi ecc) e un 17.5 lo scooter aumenterebbe le sue prestazioni..
La taratura che ti consiglio con Giannelli reverse e 12: molla di contrasto originale (che per un 50 è ottima) mollettine verdi e rulli 4.7 grammi..io uso questa taratura sul mio nrg è va da dio.. icon_wink.gif


Niente è obbligatorio da montare, su un base puoi anche lasciare il 12 per esperienza personale, ma le cose andrebbero fatte bene.

Comunque ribadisco, lo zip non esce con il 17,5 da originale?
 
15128512
15128512 Inviato: 17 Set 2014 22:31
 

Non tutti gli zip escono con il 17.5, stessa cosa il mio nrg che monta il 12 rispetto ad alcuni nrg con un 17.5 di serie..
 
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