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Prima Supersportiva cosa prendereste in considerazione?
15126202
15126202 Inviato: 15 Set 2014 23:54
Oggetto: Prima Supersportiva cosa prendereste in considerazione?
 

Ciao a tutti, giusto per curiosità dato che ho preso la mia prima moto da giusto 1 mese (una MT-03)

ma le supersportive hanno il loro perche.

voi attualmente cosa prendereste in considerazione a livello di qualità prezzo? perche varia a dir poco molto da una Hysong GT650R a 6.000 euro a una Panigale a 34.000 euro insomma c'è una bella differenza.

Da piccolino mi hanno sempre affascinato le R6 R1 e CBR che all'epoca andavano tantissimo ma guardando su internet la scelta è vastissima, quando ho preso la mia ne ero piu che sicuro che fosse la scelta giusta per iniziare. ma facendo un passettino in piu mi sento in alto mare...

Ricapitolando che chi non ha voglia di leggere, Qualità/ Prezzo.. cosa varebbe veramente comprare?
 
15126310
15126310 Inviato: 16 Set 2014 7:57
 

Bè tra comet GT e panigale c è un mondo infinito tra le due......completamente diverse sia esteticamente che qualitativamente.....
Per me rapporto qualità prezzo è una moto che mi piace prima di tutto e che si sposa bene con quello che voglio fare e non costa molto.....
Esempi: Per la pista ho un r6 2004...rapporto qualità prezzo TOP.....posso andare forte..come cadere e rompere come fare il tempo e strisciare tutto......disponibilità da parte mia in soldi molto limitata....e sponsor non ne ho che mi aiutano in pista quindi......moto che costa poco e ancora va forte....
Esempio strada: monster 1100s....un pò costoso ma mi piace e non avevo scelta..ecco qui avrei potuto risparmiare con una fz6 o un monster piu vecchio...e lo avrei fatto.....tanto, per strada vanno tutte le moto anche troppo..ti divertono già con 100 cv.....puoi andare via in due se lo vuoi.....e ci sono moto che già con 3000 euro te lo fanno fare.
 
15126324
15126324 Inviato: 16 Set 2014 8:09
 

Qualità/prezzo. È un discorso un po' troppo generalizzato.
In generale le sbk giapponesi costano poco, si mantengono con poco, hanno un grandissimo motore ma ciclisticamente non sono al top e pesano molto.
Quelle italiane si guidano molto meglio ma spesso costano di più, soprattutto a livello di tagliandi perchè devi fare loro una manutenzione un po' più particolare per farle funzionare bene, e non tutte riescono a stare al passo dei quattro cilindri giapponesi in allungo. Le altre europee come Triumph Daytona, BMW e KTM anche fanno sbk molto valide.

Io preferisco sempre la ciclistica e la bellezza di un mezzo alla forza bruta, specie di una moto che per strada non potrai mai sfruttare al massimo. Quindi ti direi qualcosa tipo 749, che ha un'impostazione un po' meno caricata sull'anteriore rispetto ad altre sbk... un po' meno scomoda e quindi più usufruibile. Ma è Ducati e Ducati si fa pagare cara sia per ricambi che tagliandi.
Se vuoi stare sui bicilindrici pure la Aprilia ha fatto negli anni passati delle supersport che erano veramente dei siluri. Per i quadricilindrici vai di giapponesi se vuoi stare su prezzi bassi e contenere i costi.
Per i tre cilindri se vuoi la via di mezzo c'è Triumph e MV Agusta...

Qualunque cosa prenderai resta comunque su cilindrate basse, valutando l'usato di volta in volta.
 
15126399
15126399 Inviato: 16 Set 2014 9:12
 

Anch'io d'accordo sul valutare l'estetica più che la comodità e le prestazioni su una supersportiva..
Cioè, non sei Vale Rossi e non ti interessa fare qualche decimo di secondo in più o in meno (tra l'altro c'è poco da accusare la moto in questi casi, è il pilota che conta).

La 749 è un sogno, ma ci sono salito ed è proprio impossibile starci su. E' una moto esclusiva, devi essere piccolino innanzi tutto, tollerare un calore indicibile sotto alle kiappe e una sella dura.
Ci aggiungi un motore un po' scorbutico e... Non vedi l'ora di rimetterti alla guida del GSX-R con cui sei arrivato. icon_biggrin.gif
 
15126410
15126410 Inviato: 16 Set 2014 9:22
 

gnappoman ha scritto:


La 749 è un sogno, ma ci sono salito ed è proprio impossibile starci su. E' una moto esclusiva, devi essere piccolino innanzi tutto, tollerare un calore indicibile sotto alle kiappe e una sella dura.
Ci aggiungi un motore un po' scorbutico e... Non vedi l'ora di rimetterti alla guida del GSX-R con cui sei arrivato. icon_biggrin.gif


Io non sono affatto piccolino... però non ci sto affatto male. Il Gsx-r è bellissimo ed è stata la prima sportiva che ho valutato quando cercavo la carenta, ma mi sembra gigantesco e larghissimo. Peccato non aver mai avuto la possibilità di provarlo.
 
15126584
15126584 Inviato: 16 Set 2014 12:26
 

Da quando ero piccolo sono sempre stato affascinato dalla Honda cbr 600 e ancora oggi ne resto affascinato,in giro c'è ne stanno parecchie usate ed è comunque HONDA (Senza disprezzare le altre case di moto eh) . Se solo fossi più grande un pensierino di prenderla io l'avrei 0509_doppio_ok.gif
 
15126754
15126754 Inviato: 16 Set 2014 14:42
 

Io come prima sportiva dopo la Mito ho preso la CBR 929 del 2001, ed è stata un ottima scuola, agilissima e sincera, non mi ha mai messo in difficoltà, ed è veloce quanto basta, per imparare secondo me è una delle migliori.
 
15127205
15127205 Inviato: 16 Set 2014 21:14
 

Compra il 1400 e non ci pensi più icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_saluto.gif
 
15127956
15127956 Inviato: 17 Set 2014 14:16
 

innanzitutto vi ringrazio per le risposte
ma io mi riferivo piu che altro alle seguenti moto
R6 12.000€
GSR-X 600 11.900€ -750 1.000€ - 1000 14.600€
CBR 600RR 12.000€
COMET GT R 6.500€
NINJA ZX-6R 13.400€
F3 13.700€
Daytona 14.000€

le piu allettanti secondo me rimangono le giapponesi, anche perche questo topoc è solo per curiosità ma non si sà mai e dato che guadagno poco (quindi il nuovo è fuori discussione ma era solo per avere dei termini di paragone) le italiane costano veramente troppo e nn le ho volute neanche nominare, tanto si sa che sono le migliori, e mi riferisco al Panigale e all'F4.

sarei veramente curioso di vedere un giro tra una COMET GT R e una R6 e vedere se veramente ne vale il doppio.
 
15127990
15127990 Inviato: 17 Set 2014 14:38
 

LatinoHeat90 ha scritto:
innanzitutto vi ringrazio per le risposte
ma io mi riferivo piu che altro alle seguenti moto
R6 12.000€
GSR-X 600 11.900€ -750 1.000€ - 1000 14.600€
CBR 600RR 12.000€
COMET GT R 6.500€
NINJA ZX-6R 13.400€
F3 13.700€
Daytona 14.000€

le piu allettanti secondo me rimangono le giapponesi, anche perche questo topoc è solo per curiosità ma non si sà mai e dato che guadagno poco (quindi il nuovo è fuori discussione ma era solo per avere dei termini di paragone) le italiane costano veramente troppo e nn le ho volute neanche nominare, tanto si sa che sono le migliori, e mi riferisco al Panigale e all'F4.

sarei veramente curioso di vedere un giro tra una COMET GT R e una R6 e vedere se veramente ne vale il doppio.


Purtroppo si paga molto nelle moto la componentistica....e le italiane ne sono un esempio lampante....tra le quali le F3...ma non sono da meno le triumph che ultimamente non risparmiano in componentistica top.....
La vedi eccome la differenza in giro di 6000 euro tra la GTR e l R6......a parte i cavalli che una è quasi il doppio dell altra per il resto sono differenti in tutto insomma...non sono neanche paragonabili...scusami ma R6 è tra le moto piu performance che ci sono 600.
 
15128029
15128029 Inviato: 17 Set 2014 14:57
 

LatinoHeat90 ha scritto:
innanzitutto vi ringrazio per le risposte
ma io mi riferivo piu che altro alle seguenti moto
R6 12.000€
GSR-X 600 11.900€ -750 1.000€ - 1000 14.600€
CBR 600RR 12.000€
COMET GT R 6.500€
NINJA ZX-6R 13.400€
F3 13.700€
Daytona 14.000€

le piu allettanti secondo me rimangono le giapponesi, anche perche questo topoc è solo per curiosità ma non si sà mai e dato che guadagno poco (quindi il nuovo è fuori discussione ma era solo per avere dei termini di paragone) le italiane costano veramente troppo e nn le ho volute neanche nominare, tanto si sa che sono le migliori, e mi riferisco al Panigale e all'F4.

sarei veramente curioso di vedere un giro tra una COMET GT R e una R6 e vedere se veramente ne vale il doppio.


Probabilmente una r6 non vale il doppio di una comet, però, considerato il livello qualitativo di quest'ultima se uno si può permettere di spendere 12000 euro in una moto non ha senso spenderne 6500 per una comet per tenere il resto in banca.
Se uno invece ha solo 6500 euro da spendere e non vuole assolutamente un usato.......be, la scelta è praticamente obbligata icon_wink.gif

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15128215
15128215 Inviato: 17 Set 2014 18:10
 

LatinoHeat90 ha scritto:
le italiane costano veramente troppo e nn le ho volute neanche nominare

Scusa, e come mai io vedo una MV Agusta nella lista? icon_asd.gif
Che dire... per me i 1700€-2000€ in più delle europee rispetto le giapponesi, a livello di componentistica e rifiniture, li valgono tutti. Poi sotto il lato dell'affidabilità, praticità e comodità forse meno... quindi vedi un po' tu a cosa vuoi dare maggiore peso.
 
15128238
15128238 Inviato: 17 Set 2014 18:34
 

-Neo- ha scritto:
Scusa, e come mai io vedo una MV Agusta nella lista? icon_asd.gif

ma a confronto delle il modello a 13000 euro non so neanche se ha l'abs e il controllo di trazione mentre con le altre sono quasi di serie
 
15128590
15128590 Inviato: 17 Set 2014 23:26
 

Sì, le ha. Oltre a un motore 3 cilindri fighissimo e tanta tecnica, un design che le Jap si sognano e una compattezza fantastica.

Riguardo alla Comet e all'R6: non si possono paragonarle! La Comet non è una sportiva, una carena non fa di una moto un mezzo pistaiolo. Quindi è inutile dire che una costa il doppio dell'altra. Un'Harley grossa costa il doppio di una R6... a parte questo, che commento puoi fare? E' la stessa cosa con la Comet, senza nulla togliere né all'una, né all'altra.


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15128616
15128616 Inviato: 18 Set 2014 1:39
 

-Neo- ha scritto:
Quelle italiane si guidano molto meglio.


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15128717
15128717 Inviato: 18 Set 2014 7:57
 

chiaro che ognuno ha un budget.....se il budget lo richiede ci si prende quello che si può....sempre stato!!!
 
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