Leggi il Topic


Consigli [lavorazioni] Malossi Base [per migliorare spunto]
15125847
15125847 Inviato: 15 Set 2014 18:56
Oggetto: Consigli [lavorazioni] Malossi Base [per migliorare spunto]
 

Ciao ragazzi proprio oggi sono andato dal meccanico mi ha provato lo scooter e ha detto che c è un po da lavorarci io per ora ho su un malossi base con la stage 6 pro replica. Lui mi ha dato 2 opzioni
1 Lavorare il cilindro alzando le fasature con la pro replica perchè il malossi ha le fasuture basse e la mia marmitta spinge in alto
2 Non lavorare il cilindro e mettere una marmitta tipo la reverse (che ho casa)

Secondo voi corre di più un motore ai giri alti ( pro replica ) oppure ai mede/bassi (reverse)?

Io vorrei un buono spunto, non mi interessa l'allungo. Vorrei capire se un motore corre di più agli alti o ai bassi. Tenete conto che il mio stile di guida predilige la ripresa.
 
15125902
15125902 Inviato: 15 Set 2014 19:47
 

Dato che hai la marmitta metti quella e avrai poche rogne
 
15125911
15125911 Inviato: 15 Set 2014 19:56
 

mah, che la proreplica spinge in alto.... eusa_drool.gif non e' che sia proprio il top questa cosa che ha detto...

comunque e' logico che se tira di piu' agli alti hai piu velocita' finale e viceversa...
ora il gt va bene perche' spinge molto bene sotto, se metti la reverse avrai un po di spunto in piu' e lavorera un pelo meglio sotto ma agli alti perdi un po....con la pro replica fa l'inverso
 
15126081
15126081 Inviato: 15 Set 2014 22:03
 

Se alzi le fasature allunga molto di più, direi di evitare quello, soprattutto se in mano ad un meccanico non molto affidabile..
 
15126121
15126121 Inviato: 15 Set 2014 22:38
 

Metti la reverse, monta un variatore ad ampia escursione e lavora sulla taratura, guadagnerai solo.
 
15126580
15126580 Inviato: 16 Set 2014 12:24
 

Concordo con ivo
 
15126928
15126928 Inviato: 16 Set 2014 17:25
 

Purtroppo la reverse è scollettorara, sono riuscito a trovare una shot v3 a veramente poco e posso barattarla con la mia stage, mi conviene?
 
15126948
15126948 Inviato: 16 Set 2014 17:45
 

Comunque il meccanico è davvero affidabile, al 100%, nella mia zona è considerato un po come il Maestro dei motorini.
 
15129175
15129175 Inviato: 18 Set 2014 13:55
 

Dai raga rispondete è urgenteeeeee
 
15129246
15129246 Inviato: 18 Set 2014 15:11
 

Perderai quasi tutti i bassi cosi..
 
15129250
15129250 Inviato: 18 Set 2014 15:12
 

mah, perderai spunto e basta! la shot lavora bene un casino sotto!
 
15129254
15129254 Inviato: 18 Set 2014 15:14
 

runnerista96 ha scritto:
mah, perderai spunto e basta! la shot lavora bene un casino sotto!

Runnerista, se si lamentava di non avere bassi con una stage6, secondo te mettendo una shot V3, non la v1, non sarà peggio? lavora bene ai bassi su un motore che gira più alto, se vuoi sfruttare il malossi sport ci devi mettere una marmitta non troppo aperta, non avrebbe senso prendere quel gt allora!
 
15129262
15129262 Inviato: 18 Set 2014 15:19
 

mi pare strano...un mio amico la v3 l'aveva su dr e andava, io l'avevo col corsa la nardo' e andava....il malossi alla fine e' leggermenente meno potente del dr... per me ci sta...
 
15129276
15129276 Inviato: 18 Set 2014 15:27
 

runnerista96 ha scritto:
mi pare strano...un mio amico la v3 l'aveva su dr e andava, io l'avevo col corsa la nardo' e andava....il malossi alla fine e' leggermenente meno potente del dr... per me ci sta...

Non conta il meno potente, contano le altezze dei travasi e dello scarico, è abbastanza piccolo quello dello sport, infatti mi pare giri 1000 giri sopra rispetto l'originale, forse 1500, verso gli 8000-8500, comunque fatto sta che la stage rispetto alla shot, qualsiasi modello, è il miglior compromesso tra bassi e alti, per quello che chiede lui.
In generale una shot su un sport (polini-malossi), dr, t-force va benissimo..io ce lho sull'originale 0509_banana.gif 0510_saluto.gif
 
15129281
15129281 Inviato: 18 Set 2014 15:29
 

si ma alla fine la stage non e' che va male

boh, forse e' una concezione mia questa qua..
 
15129288
15129288 Inviato: 18 Set 2014 15:31
 

runnerista96 ha scritto:
si ma alla fine la stage non e' che va male

boh, forse e' una concezione mia questa qua..

nono infatti va molto bene
 
15129409
15129409 Inviato: 18 Set 2014 17:29
 

Sono andato proprio oggi dal meccanico e mi ha detto o di lavorare appena appena il motore e lasciare la pro replica o vendere la pro replica e prendere una arrow extreme o giannelli reverse, spenderei uguale stessa identica cifra, voi che mi consigliate? vi ricordo che vorrei soprattutto spunto e coppia. Comunque vi ringrazio moltissimo siete davvero fantastici. 0509_doppio_ok.gif
 
15129447
15129447 Inviato: 18 Set 2014 18:09
 

FilAerox ha scritto:
Sono andato proprio oggi dal meccanico e mi ha detto o di lavorare appena appena il motore e lasciare la pro replica o vendere la pro replica e prendere una arrow extreme o giannelli reverse, spenderei uguale stessa identica cifra, voi che mi consigliate? vi ricordo che vorrei soprattutto spunto e coppia. Comunque vi ringrazio moltissimo siete davvero fantastici. 0509_doppio_ok.gif

Dipende anche da come se tarato, se sei leggero vai in fuorigiri e sogni sia la coppia sia lo spunto..meglio essere pesanti che leggeri!
Monta un variatore TOP TPR GP. ha una prima devastante ed è ad ampia escursione, scatto da paura..
Poi l'accelerazione la puoi gestire anche via rasamento...
Comunque non lavorarlo.
 
15129471
15129471 Inviato: 18 Set 2014 18:32
 

Anchio ti sconsiglio di lavorarlo
 
15130363
15130363 Inviato: 19 Set 2014 14:31
 

Ho seguito i vostri consigli ragazzi domani vado a prendere una giannelli reverse usata a soli 70 euro è quasi nuova.
Cosa ne pensate di questa ela?
Malossi Sport
Giannelli Reverse
21
Pacco lamellare vl14
Vario top tpr (cosa mi consigliate non ne sono sicuro e ancora lo devo prendere)
Frizione RMS con campana superventilata TOP TPR
Air box lavorato con red sponge
Centralina TC-UNIT Malossi (mi serve perchè qua da me hanno i rulli e questa centralina ha un limitatore)

Consigliatemi qualcosa da aggiungere o da cambiare.
 
15130698
15130698 Inviato: 19 Set 2014 20:52
 

FilAerox ha scritto:
Ho seguito i vostri consigli ragazzi domani vado a prendere una giannelli reverse usata a soli 70 euro è quasi nuova.
Cosa ne pensate di questa ela?
Malossi Sport
Giannelli Reverse
21
Pacco lamellare vl14
Vario top tpr (cosa mi consigliate non ne sono sicuro e ancora lo devo prendere)
Frizione RMS con campana superventilata TOP TPR
Air box lavorato con red sponge
Centralina TC-UNIT Malossi (mi serve perchè qua da me hanno i rulli e questa centralina ha un limitatore)

Consigliatemi qualcosa da aggiungere o da cambiare.

Non top tpr, Top Tpr GP, se non lo cerchi gp acquisterai il vecchio, che non è il massimo..
 
15130921
15130921 Inviato: 20 Set 2014 7:42
 

Ivo77 ha scritto:
Non top tpr, Top Tpr GP, se non lo cerchi gp acquisterai il vecchio, che non è il massimo..


Ah ok, l ela com'è più o meno?
 
15131411
15131411 Inviato: 20 Set 2014 19:24
 

Va bene, il 21 è un pochettino troppo, un 19 basta, se hai gia il 21 tieni quello
 
15131445
15131445 Inviato: 20 Set 2014 19:56
 

Sì ce l ho già, ho preso il 21 perché in futuro credo di mettere un intermedio.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©