Consigli [lavorazioni] Malossi Base [per migliorare spunto]
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Inviato: 15 Set 2014 18:56 Oggetto: Consigli [lavorazioni] Malossi Base [per migliorare spunto]
Ciao ragazzi proprio oggi sono andato dal meccanico mi ha provato lo scooter e ha detto che c è un po da lavorarci io per ora ho su un malossi base con la stage 6 pro replica. Lui mi ha dato 2 opzioni
1 Lavorare il cilindro alzando le fasature con la pro replica perchè il malossi ha le fasuture basse e la mia marmitta spinge in alto
2 Non lavorare il cilindro e mettere una marmitta tipo la reverse (che ho casa)
Secondo voi corre di più un motore ai giri alti ( pro replica ) oppure ai mede/bassi (reverse)?
Io vorrei un buono spunto, non mi interessa l'allungo. Vorrei capire se un motore corre di più agli alti o ai bassi. Tenete conto che il mio stile di guida predilige la ripresa.
FilAerox
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Inviato: 15 Set 2014 19:47
Dato che hai la marmitta metti quella e avrai poche rogne
fabianobayliss
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Inviato: 15 Set 2014 19:56
mah, che la proreplica spinge in alto.... non e' che sia proprio il top questa cosa che ha detto...
comunque e' logico che se tira di piu' agli alti hai piu velocita' finale e viceversa...
ora il gt va bene perche' spinge molto bene sotto, se metti la reverse avrai un po di spunto in piu' e lavorera un pelo meglio sotto ma agli alti perdi un po....con la pro replica fa l'inverso
runnerista96
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Inviato: 15 Set 2014 22:03
Se alzi le fasature allunga molto di più, direi di evitare quello, soprattutto se in mano ad un meccanico non molto affidabile..
Daniele23
MotoGp
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Inviato: 15 Set 2014 22:38
Metti la reverse, monta un variatore ad ampia escursione e lavora sulla taratura, guadagnerai solo.
Ivo77
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Inviato: 16 Set 2014 12:24
Concordo con ivo
fabianobayliss
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Inviato: 16 Set 2014 17:25
Purtroppo la reverse è scollettorara, sono riuscito a trovare una shot v3 a veramente poco e posso barattarla con la mia stage, mi conviene?
FilAerox
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Inviato: 16 Set 2014 17:45
Comunque il meccanico è davvero affidabile, al 100%, nella mia zona è considerato un po come il Maestro dei motorini.
FilAerox
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Inviato: 18 Set 2014 13:55
Dai raga rispondete è urgenteeeeee
FilAerox
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Inviato: 18 Set 2014 15:11
Perderai quasi tutti i bassi cosi..
Ivo77
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Inviato: 18 Set 2014 15:12
mah, perderai spunto e basta! la shot lavora bene un casino sotto!
runnerista96
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Inviato: 18 Set 2014 15:14
runnerista96 ha scritto:
mah, perderai spunto e basta! la shot lavora bene un casino sotto!
Runnerista, se si lamentava di non avere bassi con una stage6, secondo te mettendo una shot V3, non la v1, non sarà peggio? lavora bene ai bassi su un motore che gira più alto, se vuoi sfruttare il malossi sport ci devi mettere una marmitta non troppo aperta, non avrebbe senso prendere quel gt allora!
Ivo77
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Inviato: 18 Set 2014 15:19
mi pare strano...un mio amico la v3 l'aveva su dr e andava, io l'avevo col corsa la nardo' e andava....il malossi alla fine e' leggermenente meno potente del dr... per me ci sta...
runnerista96
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Inviato: 18 Set 2014 15:27
runnerista96 ha scritto:
mi pare strano...un mio amico la v3 l'aveva su dr e andava, io l'avevo col corsa la nardo' e andava....il malossi alla fine e' leggermenente meno potente del dr... per me ci sta...
Non conta il meno potente, contano le altezze dei travasi e dello scarico, è abbastanza piccolo quello dello sport, infatti mi pare giri 1000 giri sopra rispetto l'originale, forse 1500, verso gli 8000-8500, comunque fatto sta che la stage rispetto alla shot, qualsiasi modello, è il miglior compromesso tra bassi e alti, per quello che chiede lui.
In generale una shot su un sport (polini-malossi), dr, t-force va benissimo..io ce lho sull'originale
Ivo77
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Inviato: 18 Set 2014 15:29
si ma alla fine la stage non e' che va male
boh, forse e' una concezione mia questa qua..
runnerista96
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Inviato: 18 Set 2014 15:31
runnerista96 ha scritto:
si ma alla fine la stage non e' che va male
boh, forse e' una concezione mia questa qua..
nono infatti va molto bene
Ivo77
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Inviato: 18 Set 2014 17:29
Sono andato proprio oggi dal meccanico e mi ha detto o di lavorare appena appena il motore e lasciare la pro replica o vendere la pro replica e prendere una arrow extreme o giannelli reverse, spenderei uguale stessa identica cifra, voi che mi consigliate? vi ricordo che vorrei soprattutto spunto e coppia. Comunque vi ringrazio moltissimo siete davvero fantastici.
FilAerox
Senza Benza
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Inviato: 18 Set 2014 18:09
FilAerox ha scritto:
Sono andato proprio oggi dal meccanico e mi ha detto o di lavorare appena appena il motore e lasciare la pro replica o vendere la pro replica e prendere una arrow extreme o giannelli reverse, spenderei uguale stessa identica cifra, voi che mi consigliate? vi ricordo che vorrei soprattutto spunto e coppia. Comunque vi ringrazio moltissimo siete davvero fantastici.
Dipende anche da come se tarato, se sei leggero vai in fuorigiri e sogni sia la coppia sia lo spunto..meglio essere pesanti che leggeri!
Monta un variatore TOP TPR GP. ha una prima devastante ed è ad ampia escursione, scatto da paura..
Poi l'accelerazione la puoi gestire anche via rasamento...
Comunque non lavorarlo.
Ivo77
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Inviato: 18 Set 2014 18:32
Anchio ti sconsiglio di lavorarlo
fabianobayliss
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Inviato: 19 Set 2014 14:31
Ho seguito i vostri consigli ragazzi domani vado a prendere una giannelli reverse usata a soli 70 euro è quasi nuova.
Cosa ne pensate di questa ela?
Malossi Sport
Giannelli Reverse
21
Pacco lamellare vl14
Vario top tpr (cosa mi consigliate non ne sono sicuro e ancora lo devo prendere)
Frizione RMS con campana superventilata TOP TPR
Air box lavorato con red sponge
Centralina TC-UNIT Malossi (mi serve perchè qua da me hanno i rulli e questa centralina ha un limitatore)
Consigliatemi qualcosa da aggiungere o da cambiare.
FilAerox
Senza Benza
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Inviato: 19 Set 2014 20:52
FilAerox ha scritto:
Ho seguito i vostri consigli ragazzi domani vado a prendere una giannelli reverse usata a soli 70 euro è quasi nuova.
Cosa ne pensate di questa ela?
Malossi Sport
Giannelli Reverse
21
Pacco lamellare vl14
Vario top tpr (cosa mi consigliate non ne sono sicuro e ancora lo devo prendere)
Frizione RMS con campana superventilata TOP TPR
Air box lavorato con red sponge
Centralina TC-UNIT Malossi (mi serve perchè qua da me hanno i rulli e questa centralina ha un limitatore)
Consigliatemi qualcosa da aggiungere o da cambiare.
Non top tpr, Top Tpr GP, se non lo cerchi gp acquisterai il vecchio, che non è il massimo..
Ivo77
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Inviato: 20 Set 2014 7:42
Ivo77 ha scritto:
Non top tpr, Top Tpr GP, se non lo cerchi gp acquisterai il vecchio, che non è il massimo..
Ah ok, l ela com'è più o meno?
FilAerox
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Inviato: 20 Set 2014 19:24
Va bene, il 21 è un pochettino troppo, un 19 basta, se hai gia il 21 tieni quello
Ivo77
125 Champ
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15131445
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Inviato: 20 Set 2014 19:56
Sì ce l ho già, ho preso il 21 perché in futuro credo di mettere un intermedio.
FilAerox
Senza Benza
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