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Manutenzione husqvarna 510/ktm 525 motard
15122175
15122175 Inviato: 11 Set 2014 19:20
Oggetto: Manutenzione husqvarna 510/ktm 525 motard
 

Si , lo so ce ne sono molti che parlano della manutenzione , ma nessuno mette in risalto le cifre limitandosi a scrivere ''alta''. Può essere alta per qualcuno ma bassa per qualcun'altro . Insomma io vorrei comprare un supermotard e stavo pensando al husqvarna 610 ( solo uso stradale ) pero mi sembra troppo grosso , quindi vorrei prendere qualcosa di piu snello come il 510 o il 525 motard . Adesso da quanto ho letto il cambio olio va fatto circa ogni 1.000 - 2.000 km il che non mi spaventa visto che è una c___a e il costo non è niente . Poi per quanto riguarda le valvole e pistone quelle cose lì , ho letto che si fanno ogni circa 10.000 km . OK ma quanto costa fare queste cose ? se costa di meno di 600 euro o al massimo 650 lo prendo subito il motard visto che 10.000 km sono tanti e comunque massimo al giorno ne faro 1-2 e d'estate giusto qualche giornata sui 40-80 . Allora potete dirmi i costi ?

ps: c'è anche il 690smc però non credo che riuscirò ad arrivare a cosi tanti soldi...
 
15122190
15122190 Inviato: 11 Set 2014 19:37
 

Innanzitutto moderiamo i termini.
Il 610 sembra grande ma sono le carene che lo fanno sembrare così, il telaio è quello di un motard.
I costi della manutenzione di un qualunque mezzo cambiano in base a dove abiti, al meccanico, se te la fai da solo, ai pezzi che monti.
 
15122695
15122695 Inviato: 12 Set 2014 9:19
 

Il motore soffre molto di più a fare 2 km al giorno che farne 50... è l'uso più gravoso che puoi farne.
 
15122918
15122918 Inviato: 12 Set 2014 12:06
 

Sconsiglio vivamente le derivate dalle mx. Troppa manutenzione, usato che è stato aperto più volte e non si sa come richiuso,rischio elevato di perdite olio e rottura pistoni.Se poi la usi come dici l' usura è ancora più gravosa xè non gli dai il tempo di scaldare in modo giusto a rischio grippaggio e scottatura biella. sono moto da usare 15 minuti a stecca e poi riporre.Quando sono nuove valgono i 2 anni della garanzia ,raggiunti i quali sarai già sui 10000 km e quindi col motore pronto da aprire....... Sconsiglierei Aprilia (bellissima da vedere) x una mia osticità al marchio e per la ormai scaduta dotazione . Ti consiglio vivamente di spendere un pensiero sulla Ktm smcr che sarà si costosa ma a conti fatti ha la migliore dotazione (parere personale) inclusa frizione anti saltellamento e abs (il posteriore dovrebbe essere disinseribile) che oggi giorno ne fà buona rivendibilità,inoltre il suo motore deriva dalle versioni enduro più affidabili e non da meno a livello prestazionale. Sempre a riguardo prezzo , calcola che a forza di daje di 100 euro ti ritroveresti a spendere come o più di una k possedendo invece una moto usata dai mille rattoppi. Un alternativa forse la trovi anche nelle nuove 2t 300, (ho sentito che ce ne sono di valide ma non ne ho conferma)....Comunque la 510 l' ho provata e mi sono divertito tanto ma resta una seconda moto
 
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