Nseven ha scritto:
Scusate se rispondo solo ora, ma non sono stato avvertito delle risposte..
In ogni caso prima ho aperto finalmente il carter della frizione e verificato alcune cose: anzitutto i componenti sembrano tutti apposto, cinghia ok, denti del variatore ok, campana ok ecc. unica cosa strana è che la campana ha un po di gioco nel senso che se la afferro con le mani e comincio a ruotarla sento che non fa ruotare subito la ruota (non so se mi sono spiegato) è normale?
Le mollette della frizione sono bianche quindi le più morbide (da quel che ho capito con queste la frizione dovrebbe staccarsi prima e l'accelerazione più graduale...) mentre la molla di contrasto è nera (non ho trovato info, credo sia l'originale).
Ho aperto anche il variatore e i rulli sono neri e pesano 4,1 gr
A questo punto avendo verificato queste cose non riesco ancora a capire da che cosa siano causati i problemi degli strattoni ai bassi giri di motore in partenza, del calo di prestazioni generali, del fatto che lo scooter parta si scattando ma poi per alcuni secondi fatica a prendere giri per poi prenderli tutti di colpo e accelerando bruscamente.
La candela quando la ho controllata era color nocciola quindi la carburazione dovrebbe essere giusta.
Proprio non so dove sbattere la testa...
Si è normale, dovresti preoccuparti se non ce lha questo gioco, comunque tutto ok apparte i rulli, credo siano quelli a farti perdere giri, dato che schizzano subito in alto, riscendono e risalgono solo quando il motore è sudigiri..non so che marmitta hai, fatto sta che sono leggeri, se hai l'originale provvedi a prenderne dei 6g