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pinasco g-force o stage 6 street race
9917810
9917810 Inviato: 24 Mag 2010 19:43
Oggetto: pinasco g-force o stage 6 street race
 

sono tutti e due bifascia lo stret race in ghisa e l'altro in alluminio. sentendo da qualquno che mi diceva che è meglio l'alluminio come durata io vorrei sapere quale delle due dura di +
ps:la potenza non mi interessa mi interessa l'affidabilita e la durata
 
9917837
9917837 Inviato: 24 Mag 2010 19:46
 

per la durata sicuramente stage 6... la ghisa dura di piu e si rettifica facilmente...l'alluminio poi richiede attenzioni particolari
 
9917856
9917856 Inviato: 24 Mag 2010 19:47
Oggetto: Re: pinasco g-force o stage 6 street race
 

as1994 ha scritto:
sono tutti e due bifascia lo stret race in ghisa e l'altro in alluminio. sentendo da qualquno che mi diceva che è meglio l'alluminio come durata io vorrei sapere quale delle due dura di +
ps:la potenza non mi interessa mi interessa l'affidabilita e la durata

vai di g-force bifascia. se tenuto bene dura moltOOOO !!
 
9917881
9917881 Inviato: 24 Mag 2010 19:50
 

ripeto non contate la potenza ma la durata e affidabilità.grazie
 
9917889
9917889 Inviato: 24 Mag 2010 19:51
 

lo street dura di più...l'alluminio quando si scroma perde le prestazioni
 
9917893
9917893 Inviato: 24 Mag 2010 19:52
 

as1994 ha scritto:
ripeto non contate la potenza ma la durata e affidabilità.grazie

se lo tieni bene , scaldandolo e facendo un buon rodaggio con cambio fasce ogni 5000km , il motore dura tantissimo !!
 
9917898
9917898 Inviato: 24 Mag 2010 19:52
 

chiaramente il gt in ghisa ha piu durata
 
9917913
9917913 Inviato: 24 Mag 2010 19:55
 

as1994 ha scritto:
ripeto non contate la potenza ma la durata e affidabilità.grazie

a me il g-force monofascia, con cambio fasce è durato 22000km, tenuto da dio !! con cambio fasce ogni 4000km. dopo ho deciso di cambiarlo riprendendo quello però monofascia, ma ti dico che il bifascia quando lo ho smontato dopo 22000km era come nuovo !!
 
9917940
9917940 Inviato: 24 Mag 2010 19:59
 

perchè ultimamente ho sentito dire che il gt in alluminio durano di + quindi non è vero
 
9917975
9917975 Inviato: 24 Mag 2010 20:02
 

as1994 ha scritto:
perchè ultimamente ho sentito dire che il gt in alluminio durano di + quindi non è vero

è vero !! se tenuti bene durano di piu !! (come a me 22000km per un intermendio sono tanti)
 
9918007
9918007 Inviato: 24 Mag 2010 20:07
 

no ma io dico quale dura di + senza tanta manutenzione perchè non mi va di cambiare fascie ogni 5mila km 0510_sad.gif
 
9918029
9918029 Inviato: 24 Mag 2010 20:09
 

as1994 ha scritto:
no ma io dico quale dura di + senza tanta manutenzione per che non mi va di cambiare fascie ogni 5mila km

beh, l'altro ogni 6000/7000, sono 20 euro di fasce mica 200 !! e hai un gt che va e che dura tantissimo !!
 
9920288
9920288 Inviato: 25 Mag 2010 9:01
 

ghisa
 
9920317
9920317 Inviato: 25 Mag 2010 9:07
 

le fasce chi prima, chi dopo le devi cambiare su tutti i gt...meno è spinto e con meno frequenza le cambi...
 
9920404
9920404 Inviato: 25 Mag 2010 9:28
 

xk non prendi un cilindro tipo il dr cheè affidabilissimo e ha anche delle buone presatazioni?? 0509_campione.gif
 
9920436
9920436 Inviato: 25 Mag 2010 9:36
 

evolution2goo ha scritto:
xk non prendi un cilindro tipo il dr cheè affidabilissimo e ha anche delle buone presatazioni?? 0509_campione.gif

io consiglierei il g-force: prestazioni - affidabilità-durata !!
 
9920528
9920528 Inviato: 25 Mag 2010 10:00
 

il dr ha un travaso in più ed è bifascia
 
9920566
9920566 Inviato: 25 Mag 2010 10:08
 

la ghisa non ha nessun vantaggio contro l'alluminio...dicono che dura di più la ghisa perchè è usata per gt poco spinti...ma a parità di gt con stessi travasi l'alluminio dura molto di più perchè:
1 l'allumino dissipa molto il calore cosa che la ghisa fa fatica a fare...
2 il peso dell'alluminio è molto ridotto rispetto la ghisa quindi comporta una migliore lavorazione ed una migliore longevità del cilindro stesso...
3 l'usura è limitatissima a differenza di un gt in ghisa...perchè l'alluminio essendo un materiale molto morbido necessita di una canna cromata...le fasce del pistone fatte in ghisa sono più morbide della canna cromata quindi non è soggetta a consumo...invece la ghisa con la canna morbida che ha tende ad ovalizzare con il tempo! icon_rolleyes.gif
Smettetela di ascoltare certi meccanici, che vi prendono solo per il sedere! icon_rolleyes.gif
in questo caso lo streetrece dura di più essendo meno spinto, ma non perchè è in ghisa...

@evolution2goo: il dr che abbia un travaso in più non vuol dire nulla...bisogna vedere i gradi e tutto di questi travasi...lo streetrece gli sta davanti per la sua travaseria migliore..
anche se il dr è un ottimo base...ma siccome lo streetrece costa meno e va di più, conviene quello! icon_wink.gif
 
9920588
9920588 Inviato: 25 Mag 2010 10:13
 

si vabbene io parlavo di affidabilita un g force monofascia è ghisa ma è sicuramente meno affidabile di un dr
 
9920602
9920602 Inviato: 25 Mag 2010 10:16
 

evolution2goo ha scritto:
si vabbene io parlavo di affidabilita un g force monofascia è ghisa ma è sicuramente meno affidabile di un dr
si certo il g force (alluminio) è meno affidabile del dr! icon_wink.gif
 
9920652
9920652 Inviato: 25 Mag 2010 10:26
 

si certamente 0509_doppio_ok.gif
 
9920663
9920663 Inviato: 25 Mag 2010 10:29
 

ark_tony91 ha scritto:
la ghisa non ha nessun vantaggio contro l'alluminio...dicono che dura di più la ghisa perchè è usata per gt poco spinti...ma a parità di gt con stessi travasi l'alluminio dura molto di più perchè:
1 l'allumino dissipa molto il calore cosa che la ghisa fa fatica a fare...
2 il peso dell'alluminio è molto ridotto rispetto la ghisa quindi comporta una migliore lavorazione ed una migliore longevità del cilindro stesso...
3 l'usura è limitatissima a differenza di un gt in ghisa...perchè l'alluminio essendo un materiale molto morbido necessita di una canna cromata...le fasce del pistone fatte in ghisa sono più morbide della canna cromata quindi non è soggetta a consumo...invece la ghisa con la canna morbida che ha tende ad ovalizzare con il tempo! icon_rolleyes.gif
Smettetela di ascoltare certi meccanici, che vi prendono solo per il sedere! icon_rolleyes.gif
in questo caso lo streetrece dura di più essendo meno spinto, ma non perchè è in ghisa...

@evolution2goo: il dr che abbia un travaso in più non vuol dire nulla...bisogna vedere i gradi e tutto di questi travasi...lo streetrece gli sta davanti per la sua travaseria migliore..
anche se il dr è un ottimo base...ma siccome lo streetrece costa meno e va di più, conviene quello! icon_wink.gif


quoto !! bravo !! 0509_up.gif
 
9921968
9921968 Inviato: 25 Mag 2010 14:02
 

ark_tony91 ha scritto:
la ghisa non ha nessun vantaggio contro l'alluminio...dicono che dura di più la ghisa perchè è usata per gt poco spinti...ma a parità di gt con stessi travasi l'alluminio dura molto di più perchè:
1 l'allumino dissipa molto il calore cosa che la ghisa fa fatica a fare...
2 il peso dell'alluminio è molto ridotto rispetto la ghisa quindi comporta una migliore lavorazione ed una migliore longevità del cilindro stesso...
3 l'usura è limitatissima a differenza di un gt in ghisa...perchè l'alluminio essendo un materiale molto morbido necessita di una canna cromata...le fasce del pistone fatte in ghisa sono più morbide della canna cromata quindi non è soggetta a consumo...invece la ghisa con la canna morbida che ha tende ad ovalizzare con il tempo! icon_rolleyes.gif
Smettetela di ascoltare certi meccanici, che vi prendono solo per il sedere! icon_rolleyes.gif
in questo caso lo streetrece dura di più essendo meno spinto, ma non perchè è in ghisa...

@evolution2goo: il dr che abbia un travaso in più non vuol dire nulla...bisogna vedere i gradi e tutto di questi travasi...lo streetrece gli sta davanti per la sua travaseria migliore..
anche se il dr è un ottimo base...ma siccome lo streetrece costa meno e va di più, conviene quello! icon_wink.gif


quoto tutto l'unica cosa è che il fenomeno di ovalizzazione avviene dopo circa 50000 km nel ghisa nn è tanto facile che accada....il problema dell'alluminio è solo quando lo accendi da freddo
 
9922013
9922013 Inviato: 25 Mag 2010 14:06
 

si ma il ghisa dura più del alluminio
su questo non c'è niente da dire
 
9922265
9922265 Inviato: 25 Mag 2010 14:35
 

si ma il ghisa non avrà mai la potenza di un gt in aluminio
 
9922694
9922694 Inviato: 25 Mag 2010 15:27
Oggetto: uinsi
 

evolution2goo ha scritto:
si ma il ghisa dura più del alluminio
su questo non c'è niente da dire


Come ha già detto ark_tony dura perchè ha fasature meno spinte.

Confronta un Dr e un 2+, tutti e 2 in ghisa e dimmi quale dura di più. Il problema è quanto è spinto un motore, trattandoli bene, un motore in ghisa e uno in alluminio con le stesse fasature dura più l'alluminio.

Avendo fasature più spinte il motore và di più e ha anche più giri... Quindi più usura!
 
9922712
9922712 Inviato: 25 Mag 2010 15:30
Oggetto: Re: uinsi
 

XcrazyfoX ha scritto:


Come ha già detto ark_tony dura perchè ha fasature meno spinte.

Confronta un Dr e un 2+, tutti e 2 in ghisa e dimmi quale dura di più. Il problema è quanto è spinto un motore, trattandoli bene, un motore in ghisa e uno in alluminio con le stesse fasature dura più l'alluminio.

Avendo fasature più spinte il motore và di più e ha anche più giri... Quindi più usura!

q8 0509_up.gif
 
9922831
9922831 Inviato: 25 Mag 2010 15:48
 

quindi il dr dura di + perchè è meno spinto dello street race?
 
9922836
9922836 Inviato: 25 Mag 2010 15:50
 

nono sono tutti e due i ghisa e durrano parecchio... anceh come potenza stanno li...
il dr costa 90 lo stage mi pare 100 e qualche cosa... scegli te 0509_up.gif
 
9922849
9922849 Inviato: 25 Mag 2010 15:53
 

quindi penso di prendere o lo street race o il dr con for race 1
 
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