era13 ha scritto:
hei ciao, so che hai postato la domanda più di 5 mesi fa...ma siccome il pomeriggio non so mai cosa fare e ho visto il post ti rispondo
rieju, checche se ne dica è un'ottima marca, ce l'ha un mio amico proprio la versione pro supermotard e devo dire che mi piace, la ciclistica è molto raffinata, le forcelle sono della marzocchi, rovesciate da 41 mm, quindi roba bona
il mono è ohlins se non erro...buonissimo anche questo e il motore...beh è il solito yamaha-minarelli 4 valvole a liquido...a mio parere il migliore dei 4tempi...se poi compri la versione competizione ha anche il cilindro ad alta compressione che gli permette di arrivare a 23 cavalli...almeno così dichiara la casa
le prestazioni sono buone...poco più di 120 km/h e una buona ripresa, specialmente sul competizione. Il 4 tempi è parco nei consumi...quindi ottimo...l'affidabilità è minarelli quindi ... si è un' ottima moto
forcelle marzocchi USD 40 rovesciate non regolabili (vecchia versione delle shiver e le adotta uguali il fantic solo con una taratura migliore e i registri) mono Sachs discreto ma comunque da irrigidire (anche qui, alla fine il fantic ha una taratura migliore rispetto al riejus).
Il motore arriva a 23 cv all'albero (si e no 20 alla ruota ) con il kit 180 athena racing "vecchia" versione che aveva un pistone a 12:1 di compressione. Il caballero 200 4T infatti dichiara 26 cv all'albero per una coppia quasi da EXC200 (si tratta di ben oltre i 23 nm) montando anche un asse a camme con una fasatura ottimizzata e fori della cassa filtro allargati. I consumi sono al pari di quelli di un KTM duke con iniezione e si attestano tra i 38 e i 25. La pecca del rieju non è tanto la ciclistica ma il telaio e il forcellone con quei 4 kg di troppo rispetto al fantic (si potrebbe imputare al fatto che il fantic ha ergal e alluminio ovunque tranne che nel telaio)...