15119846
Inviato: 10 Set 2014 0:59
Oggetto: Piaggio Fly 50cc 4t non tiene il minimo[rumore cupo, affoga]
Ciao a tutti ,
un mesetto fa ho cambiato cinghia e rulli e ho montato dei rulli più leggeri (6.5 invece dei 7.5 ) , tra l'altro a mia insaputa visto che il negoziante mi aveva detto che erano quelli originali...
Per i primi giorni tutto alla grande , dopo lo scooter ha iniziato ad andare sempre peggio , mi spiego :
fa un rumore molto cupo , in due è praticamente inutilizzabile , non parliamo delle salite e delle partenze da fermo , quando accelero sembra affogare , alla prima accensione si spegne inoltre i fari anteriori e posteriori stanno accesi a stento , rimangono stabili sono quando lo scooter è in moto da una decina di minuti.
Avevo letto di controllare la candela , ma il mio scooter monta un carburatore Keihin 18mm e di questo carburatore non ho trovato video su youtube o guide , infatti non sono riuscito a trovare ne la candela ne la vite della regolazione dell'aria...( pur smontando le carene )
Ora , oggi l'ho portato dal meccanico per far togliere i fermi e gia che ero li gli ho chiesto se magari poteva essersi sballata la carburazione a causa dei rulli più leggeri ( avevo letto una cosa del genere su un forum..).
Lui senza neanche aprire e controllare , mi ha detto che non poteva essere assolutamente dovuto alla carburazione...
Cosa faccio? Cambio meccanico ? Così è praticamente inutilizzabile perchè io viaggio spesso con un passeggero..e da solo non credo di riuscire a concludere qualcosa .. help