Il 620 lo puoi trovare in diverse fasce di prezzo: dai 2000€ ai 2500€.
Diffida di chi lo vende a meno, essendo una moto per neofiti a volte nascondo magagne (un po' come tutti gli usati).
Giusto qualche precisazione: l'assicurazione non è un termine assoluto come può esserlo il bollo.
Dipende (in molti casi, non c'è una regola fissa ) dall'età del contraente della polizza, dalla cilindrata e/o dai kw del mezzo , e sopra ogni cosa dalla Provincia di residenza.
Un esempio?
Io con la Zurich pagherei giusto 1000€ in più del nostro amico, visto che ho la fortuna
di risiedere in Campania.
@Kramer hai usufruito di qualche sconto particolare?360 € è davvero un gran affare per una 14a classe
Sul discorso freni posso essere d'accordo: non sfrutterai subito a pieno l'impianto frenante e in un futuro potrai pensare all'upgrade.
Veniamo alla parte succosa: la moto.
Se è ferma da due anni verifica lo stato delle gomme: possono aver percorso pochi km ma essere ingottate...specialmente se la moto non è stata tenuta sui cavalletti e/o non è stata tenuta in un luogo al chiuso.
Io personalmente le cambierei, una volta tolta la cera protettiva la gomma inizia inevitabilmente a degradarsi.
Farei dare un'occhiata anche alle cinghie: se non sono state sostituite ti toccherà farlo.
12000 km non sono molti, se ha effettuato il tagliando dei 10000 male non è.
Per l'olio vale lo stesso discorso delle gomme: meglio cambiarlo.
Per la batteria siamo sui 70€ circa se scegli (e te lo consiglio) una Yuasa.
Come ti ha detto Kramer, la colorazione con striscia verde non esiste
non è mica una jappo!
Personalmente AMO la versione con "carrozzeria" nera e banda red tangerine
Le scritte sono adesive, non verniciate.
Perché questo lungo discorso?
Semplice.Molto spesso non si valutano le spese a medio e lungo termine (io stesso all'epoca non l'ho fatto per ignoranza).
Se il tuo budget è ristretto, cerca di mantenerti al di sotto di quella somma...perché potresti andare incontro a una serie di spese non previste.
Un consiglio: se non hai esperienza in fatto di moto, fai valutare lo stato del mezzo da una persona esterna alla trattativa come un secondo meccanico esperto di moto.
Meglio pagare qualcuno che ritrovarsi problemi un domani.
Detto questo anche io preferisco l'S2r800
senza nulla togliere al mio attuale Mostrillo.
Josb143 io l'annuncio l'ho trovato
non sembra messa male.
Ad occhio (ma io non sono un esperto di Monster 800) sembra aver cambiato solo le frecce.