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Costi gestione 620/s2r 800
15119062
15119062 Inviato: 9 Set 2014 14:12
Oggetto: Costi gestione 620/s2r 800
 



Ciao a tutti, premetto che ho già cercato per il forum ma ho trovato solo discussioni vecchie al riguardo.
ho 21 anni e a fine ottobre l'a2 diventa a3.
Il problema è che non ho idea dei costi di gestione e tra tutte le varianti possibili volevo trovare il monster più adatto prezzo/prestazioni.
Il budget vorrei tenerlo sui 2000€
leggendo in giro il più consigliato mi sembra sia il 620i.e., usato lo trovo solo con 30000 sui 2000 tutti prima del 2004, ha senso?
che costi di gestione ha? km/l? assicurazione (intestata a mio padre) e bollo? gomme quanti km faccio e costo? tagliandi ogni quanto? non so proprio niente...

poi però girando su subito vedo che con poco più posso trovare 750 900 vecchi, oppure ho visto nel mio paese un s2r del 2007 con 10-15000km a 2700, questi consumerebbero molto di più del 620 (la userei praticamente sempre meteo permettendo)? e per la gestione (vedi domande precedenti)?

non vorrei prendere un 620 dove con poco più potrei prenderne una migliore che magari stando più attento all'inizio finchè imparo poi mi dura di più... però come specifiche alla fine siamo li mi sembra di capire.
tra l'altro l's2r l'ho visto esposto da un meccanico qua in paese il che mi darebbe più sicurezza di prenderlo da un totale sconosciuto.
Attendo consigli e spero di entrare presto nel mondo delle moto!
 
15119317
15119317 Inviato: 9 Set 2014 17:18
 

La differenza di costi di gestione è veramente minima.
Sulle prestazioni non ti so dire, ma non sono così tanto abissali.
Pensa che ho comprato il 620 lo scorso anno, percorso un bel po' di km (12000) e il prossimo step (portafoglio permettendo) sarà l'S2r1000.

Veniamo a qualche risposta: bollo (sinceramente non ricordo), l'assicurazione dipende molto dall'età dell''intestatario, dalla classe di merito e soprattutto dalla provincia di residenza.Generalmente 600 e 800 ricadono nella stessa fascia di premio assicurativo.

Quanti km fai con le gomme?Dipende dalle gomme!Se pensi di usarlo tutto l'anno o di fare molti km, prendi un treno in bimescola.Un esempio?Con le mie Diablo Rosso II ci ho percorso i 12000 km di cui sopra: dal primo giorno - in cui non sapevo nemmeno inserire la prima- ad oggi (con tanto di capatina in pista).
Il Monster 620 ha pochi cavalli e non mangia i pneumatici come dei chewingum.
Molto dipende anche dallo stile di guida e dai tratti percorsi.
Gli pneumatici in bimescola hanno un solo difetto: c'è bisogno di qualche curva o di qualche km in autostrada per farli scaldare: una volta entrati in temperatura assicurano una buona aderenza e ci mettono molto per raffreddarsi.In compenso ci fai il doppio dei km di una gomma in mescola normale.

I tagliandi vanno fatti al kilometraggio prescritto dalla casa (10000 km, 20000 km etc. etc. ) e dal buon senso: l'olio io personalmente lo cambio ogni 6000/7000 km, a 10000 ho cambiato filtro olio, benzina e aria.
Rispetto a una giapponese ci sono le cinghie da fare 20000 km o 2 anni (quello è il valore prescritto, ma ti assicuro che dopo 730 giorni non si disintegrano da sole.Le cinghie che c'erano quando ho comprato il Mostrillo non avevano mai visto un meccanico, erano vecchie di 9 anni eusa_wall.gif )
Costo sostituzione cinghie?Dai 150 ai 200€.

L'S2r800 ha circa 17 cavalli in più ma in compenso un impianto frenante di minor pregio rispetto a quello del 620 che monta i leggendari serie oro 4 pistoncini con dischi da 320 mm (l'800 invece monta 2 pinze da 2 pistoncini con dischi da 300 mm).

I consumi?Bassi per entrambi!Con il 620 io ci faccio 210 km con un pieno (prima della riserva) guidando in tratti misti e ormai - stressandolo un bel po' icon_asd.gif Insomma, il bicilindrico beve poco e non devi star lì a preoccuparti di trovare un benzinaio appena si accende la spia della riserva icon_asd.gif
Sei tra i 18 e i 20 km (o più con un litro), se la moto in configurazione originale consuma di più, preoccupati!

Se il tuo problema è il budget ti direi di andare di 620: ti divertirai un sacco, avrai sotto alle chiappe una moto stabile e precisa e con il tempo imparerai ad apprezzare l'impianto frenante sovradimensionato.

Certo, esteticamente il monobraccio non si discute, ma occhio a quello che compri.
Se il meccanico ti fornisce 12 mesi di garanzia allora il discorso cambia.
Il problema di moto con 7/10 anni alle spalle non è la gestione futura ma quella passata.
Bisogna valutare attentamente in che condizioni è stato tenuto il mezzo, capire se è stato tagliandato con regolarità e sapere - grosso modo- quali sono le spese che si dovranno affrontare (batteria, gomme, cinghie da sostituire etc. etc.).

Per qualsiasi dubbio, ti ricordo che in alto troverai la funzione cerca eusa_drool.gif su questo forum troverai davvero TUTTE le risposte alle tue domande.
Per il resto chiedi pure e...benvenuto icon_cool.gif
 
15119463
15119463 Inviato: 9 Set 2014 19:32
 

Mitico!! Risposta molto esaustiva!! Oggi sono andato a vederlo, l's2r, il meccanico fa solo da tramite quindi non avrei garanzia ma gli ha già dato un occhiata, la moto ha 12000 km, ed é stata ferma quasi 2 anni, mi ha detto che c'è da cambiare batteria e olio, le gomme sono nuove ma un po' dure xk é stata ferma. Purtroppo non ho capito se l'olio é xk non ha fatto il tagliando dei 10000.

Se avesse sforato xi 2000 km il tagliando é grave?

X il resto non ho notato segni di cadute.

Ho fatto un paio di conti con quello che mi hai detto tu e il meccanico e ci starei dentro bene, l'unica preoccupazione é l'assicurazione e siccome varia tanto devo andare a chiedere con mio padre.

Leggendo nel forum ho letto che con l's2r stanno sui 160,180 max e ci sarebbe una bella differenza con i tuoi 210 visto che debbo usarla tutto l'anno a meno che non piova ma forse anche quando piove.

Quindi ricapitolando: 620 a 2000€ in giù con buoni consumi e freni migliori oppure colgo l'attimo e prendo l's2r mi godo il look e l'erogazione migliore.

Il mio sedere, che ci si dovrà sedere appunto, mi dice, s2r, x logica dovrei andare di 620 e io mi sono innamorato del 620 dark con cerchi e telaio gialli che é introvabile...
 
15119487
15119487 Inviato: 9 Set 2014 20:01
 

Quoto tutti quanto già detto ma da possessore di s2r io ti dico di prenderlo ad occhi chiusi...per quella cifra e quel chilometraggio non puoi chiedere di meglio!!
Come facilità di guida è uguale al 620, ha si freni meno potenti ma se è la tua prima moto non credo tu faccia staccate da ruota posteriore alzata e poi in futuro con una spesa intorno ai 300 euro puoi montare un impianto serie oro!!

Per quanto riguarda i consumi io non posso aiutarti xkè la mia non è originale, la uso prevalentemente in strade tutte curve dove le tiro il collo quindi la benzina scende sicuramente di più ma soci che la usano tranquilla mi dicono fanno i 20/l..

Il consumo delle gomme non è un problema visto gli 80 cv e con delle Pirelli diablo rosso che sono comunque gomme abbastanza sportive si fanno comodamente 4000 km

Il bollo costa 80 euro e di assicurazione pago 360 annuali con la Zurigo e calcola che io sono in ultima classe in quanto il monster è stata la mia prima moto da strada e presa un anno fa esatto!!

Parlando di estetica non c'è paragone dai..il monobraccio e le colorazione battono il 620 senza appello..
 
15119575
15119575 Inviato: 9 Set 2014 20:53
 

Ho parlato un po' a casa, in settimana sento l'assicurazione ma l's2r mi ha convinto proprio, attualmente é nera lucida con riga verde, adesiva, se fosse una z750 volentieri ma mi sa che quella la tolgo XD

Sul discorso freni mi hai anticipato, volevo proprio chiedere riguardo all'upgrade!!

La cosa più difficile sarà aspettare il 26 ottobre x guidarla :'(
 
15119608
15119608 Inviato: 9 Set 2014 21:07
 

Bollo e assicurazione te li hanno detti.

Io ho le Diablo rosso da oltre 5000Km, vanno bene e c'è ancora parecchia gomma da usare.

Consumi? Dipende, la guida di un Monster è facile che sia rabbiosa, quindi che ti faccia consumare. Ti fa divertire tantissimo e si tende ad aprire un po' troppo e a far lievitare il consumo.
Io non l'ho usata per quasi tutta l'estate dato il fantastico tempo qui nel Varesotto, ma mi sono bastati 130Km per far scattare la spia della riserva (11 litri consumati quindi).
A seguire un bel giro in montagna dove ho fatto i 18 effettivi con un litro. Volendo fa anche i 20.

Personalmente ho trovato un consumo migliore dopo averci messo mano e averla liberata da alcuni vincoli della casa madre, ma anche da originale faceva la brava e non beveva troppo icon_asd.gif

Detto questo la questione freni NON è fondamentale. Se sei un maniaco del freno e uno smanettone da anni puoi accorgerti della differenza. Se arrivi da un monster con impianto 320 con 4 pistoncini puoi accorgerti della differenza.
In caso contrario la moto ti assicuro frena bene e l'impianto è adeguato al mezzo, non farti intimorire da questo particolare. E' un peccato per questa scelta Ducati di rimpicciolire l'impianto su questo modello ma in fondo è tarato su questo motore.
Detto questo con 200-250 euro trovi pinze e dischi da montare comodamente sul tuo impianto. I tubi in treccia li hai già e se volessi montare delle pompe semiradiali o radiali potresti utilizzarli senza grossi problemi.

Personalmente ti consiglio s2r tutta la vita!!
 
15119631
15119631 Inviato: 9 Set 2014 21:28
 

Come vedi tutto ricade a favore dell's2r in quanti i costi sono pari al 620 ma con un estetica nettamente più aggressiva!!
Unica cosa che ti chiedo è se puoi postare una foto xkè nero con striscia verde non è mai stato prodotto, vi era la versione Dark tutta nera e la versione stripes ma le varianti erano
Nero striscia arancio
Nero striscia bianca
Rosso ducati striscia bianca
Tangerine red striscia nera
Giallo striscia nera
Grigio striscia nera

Se la striscia verde non è sotto trasparente è solo attaccata altrimenti è stato riverniciato...

Per quanto riguarda i freni io con 600 euro ho montato:
Dischi flottanti 320
Pinze triple bridge del 999S
Pompe semiradiali panigale
Tubi aeronautici goodridge
Con questo risultato

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15119843
15119843 Inviato: 10 Set 2014 0:46
 

Kramer ha scritto:
Come vedi tutto ricade a favore dell's2r in quanti i costi sono pari al 620 ma con un estetica nettamente più aggressiva!!
Unica cosa che ti chiedo è se puoi postare una foto xkè nero con striscia verde non è mai stato prodotto, vi era la versione Dark tutta nera e la versione stripes ma le varianti erano
Nero striscia arancio
Nero striscia bianca
Rosso ducati striscia bianca
Tangerine red striscia nera
Giallo striscia nera
Grigio striscia nera

Se la striscia verde non è sotto trasparente è solo attaccata altrimenti è stato riverniciato...

Per quanto riguarda i freni io con 600 euro ho montato:
Dischi flottanti 320
Pinze triple bridge del 999S
Pompe semiradiali panigale
Tubi aeronautici goodridge
Con questo risultato

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


l'ho già vista di persona ma non ho parlato col proprietario, la striscia è solo adesiva, l's2r dark era nero lucido? le scritte ducati originali sono adesivi o verniciate? domani lo sento e poi metto il link qua sennò me la rubbano 0509_pernacchia.gif

ps bel lavoro hai fatto! provata in pista?
 
15120500
15120500 Inviato: 10 Set 2014 14:57
 

Josb143 ha scritto:
Mitico!! Risposta molto esaustiva!! Oggi sono andato a vederlo, l's2r, il meccanico fa solo da tramite quindi non avrei garanzia ma gli ha già dato un occhiata, la moto ha 12000 km, ed é stata ferma quasi 2 anni, mi ha detto che c'è da cambiare batteria e olio, le gomme sono nuove ma un po' dure xk é stata ferma. Purtroppo non ho capito se l'olio é xk non ha fatto il tagliando dei 10000.

Se avesse sforato xi 2000 km il tagliando é grave?

X il resto non ho notato segni di cadute.

Ho fatto un paio di conti con quello che mi hai detto tu e il meccanico e ci starei dentro bene, l'unica preoccupazione é l'assicurazione e siccome varia tanto devo andare a chiedere con mio padre.

Leggendo nel forum ho letto che con l's2r stanno sui 160,180 max e ci sarebbe una bella differenza con i tuoi 210 visto che debbo usarla tutto l'anno a meno che non piova ma forse anche quando piove.

Quindi ricapitolando: 620 a 2000€ in giù con buoni consumi e freni migliori oppure colgo l'attimo e prendo l's2r mi godo il look e l'erogazione migliore.

Il mio sedere, che ci si dovrà sedere appunto, mi dice, s2r, x logica dovrei andare di 620 e io mi sono innamorato del 620 dark con cerchi e telaio gialli che é introvabile...


Il 620 lo puoi trovare in diverse fasce di prezzo: dai 2000€ ai 2500€.
Diffida di chi lo vende a meno, essendo una moto per neofiti a volte nascondo magagne (un po' come tutti gli usati).

Giusto qualche precisazione: l'assicurazione non è un termine assoluto come può esserlo il bollo.
Dipende (in molti casi, non c'è una regola fissa ) dall'età del contraente della polizza, dalla cilindrata e/o dai kw del mezzo , e sopra ogni cosa dalla Provincia di residenza.
Un esempio?

Io con la Zurich pagherei giusto 1000€ in più del nostro amico, visto che ho la fortuna eusa_wall.gif eusa_wall.gif di risiedere in Campania.
@Kramer hai usufruito di qualche sconto particolare?360 € è davvero un gran affare per una 14a classe 0510_sad.gif

Sul discorso freni posso essere d'accordo: non sfrutterai subito a pieno l'impianto frenante e in un futuro potrai pensare all'upgrade.

Veniamo alla parte succosa: la moto.
Se è ferma da due anni verifica lo stato delle gomme: possono aver percorso pochi km ma essere ingottate...specialmente se la moto non è stata tenuta sui cavalletti e/o non è stata tenuta in un luogo al chiuso.
Io personalmente le cambierei, una volta tolta la cera protettiva la gomma inizia inevitabilmente a degradarsi.

Farei dare un'occhiata anche alle cinghie: se non sono state sostituite ti toccherà farlo.
12000 km non sono molti, se ha effettuato il tagliando dei 10000 male non è.
Per l'olio vale lo stesso discorso delle gomme: meglio cambiarlo.
Per la batteria siamo sui 70€ circa se scegli (e te lo consiglio) una Yuasa.

Come ti ha detto Kramer, la colorazione con striscia verde non esiste icon_asd.gif non è mica una jappo!
Personalmente AMO la versione con "carrozzeria" nera e banda red tangerine eusa_clap.gif
Le scritte sono adesive, non verniciate.

Perché questo lungo discorso?

Semplice.Molto spesso non si valutano le spese a medio e lungo termine (io stesso all'epoca non l'ho fatto per ignoranza).
Se il tuo budget è ristretto, cerca di mantenerti al di sotto di quella somma...perché potresti andare incontro a una serie di spese non previste.
Un consiglio: se non hai esperienza in fatto di moto, fai valutare lo stato del mezzo da una persona esterna alla trattativa come un secondo meccanico esperto di moto.
Meglio pagare qualcuno che ritrovarsi problemi un domani.

Detto questo anche io preferisco l'S2r800 icon_cool.gif senza nulla togliere al mio attuale Mostrillo.
icon_biggrin.gif Josb143 io l'annuncio l'ho trovato rotfl.gif non sembra messa male.
Ad occhio (ma io non sono un esperto di Monster 800) sembra aver cambiato solo le frecce.
 
15120567
15120567 Inviato: 10 Set 2014 15:58
 

Aenima ha scritto:
Il 620 lo puoi trovare in diverse fasce di prezzo: dai 2000€ ai 2500€.
Diffida di chi lo vende a meno, essendo una moto per neofiti a volte nascondo magagne (un po' come tutti gli usati).

Giusto qualche precisazione: l'assicurazione non è un termine assoluto come può esserlo il bollo.
Dipende (in molti casi, non c'è una regola fissa ) dall'età del contraente della polizza, dalla cilindrata e/o dai kw del mezzo , e sopra ogni cosa dalla Provincia di residenza.
Un esempio?

Io con la Zurich pagherei giusto 1000€ in più del nostro amico, visto che ho la fortuna eusa_wall.gif eusa_wall.gif di risiedere in Campania.
@Kramer hai usufruito di qualche sconto particolare?360 € è davvero un gran affare per una 14a classe 0510_sad.gif

Sul discorso freni posso essere d'accordo: non sfrutterai subito a pieno l'impianto frenante e in un futuro potrai pensare all'upgrade.

Veniamo alla parte succosa: la moto.
Se è ferma da due anni verifica lo stato delle gomme: possono aver percorso pochi km ma essere ingottate...specialmente se la moto non è stata tenuta sui cavalletti e/o non è stata tenuta in un luogo al chiuso.
Io personalmente le cambierei, una volta tolta la cera protettiva la gomma inizia inevitabilmente a degradarsi.

Farei dare un'occhiata anche alle cinghie: se non sono state sostituite ti toccherà farlo.
12000 km non sono molti, se ha effettuato il tagliando dei 10000 male non è.
Per l'olio vale lo stesso discorso delle gomme: meglio cambiarlo.
Per la batteria siamo sui 70€ circa se scegli (e te lo consiglio) una Yuasa.

Come ti ha detto Kramer, la colorazione con striscia verde non esiste icon_asd.gif non è mica una jappo!
Personalmente AMO la versione con "carrozzeria" nera e banda red tangerine eusa_clap.gif
Le scritte sono adesive, non verniciate.

Perché questo lungo discorso?

Semplice.Molto spesso non si valutano le spese a medio e lungo termine (io stesso all'epoca non l'ho fatto per ignoranza).
Se il tuo budget è ristretto, cerca di mantenerti al di sotto di quella somma...perché potresti andare incontro a una serie di spese non previste.
Un consiglio: se non hai esperienza in fatto di moto, fai valutare lo stato del mezzo da una persona esterna alla trattativa come un secondo meccanico esperto di moto.
Meglio pagare qualcuno che ritrovarsi problemi un domani.

Detto questo anche io preferisco l'S2r800 icon_cool.gif senza nulla togliere al mio attuale Mostrillo.
icon_biggrin.gif Josb143 io l'annuncio l'ho trovato rotfl.gif non sembra messa male.
Ad occhio (ma io non sono un esperto di Monster 800) sembra aver cambiato solo le frecce.


Grazie delle precisazioni, dici di cambiare anche le cinghie? mi sembrava di aver capito che era da fare a 20000 o è xk è satata ferma? eusa_think.gif
anche a me la striscia verde proprio non piace, però gialla ce la metto XD per le frecce non me ne ha parlato ma aveva cambiato le pedane e comunque ha ancora le originali quindi presumo anche le frecce.
già che ci sono cosa sono le pedane arretrate? utilità?

della batteria yuasa puoi spiegarmi? voglio farmi anche un po' di cultura 0510_inchino.gif

Il meccanico l'ha solo esposta e non centra con la vendita e ho visto che ha spesso monster e ducati in generale, ed essendo che i lavori li farei da lui non ha senso che non mi dica cose...

An per i costi di gestione grazie a tutti mi sono fatto un idea abbastanza precisa, si va di monster sicuramente 0509_up.gif
 
15120700
15120700 Inviato: 10 Set 2014 17:51
 

ciao ragazzi
per quanto riguarda l'assicurazione non ho usufruito di nessuno sconto ma è la normale tariffa (bassa) qui in piemonte icon_wink.gif mi hanno trattato bene in agenzia perchè tutta la mia famiglia ha i mezzi assicurati da loro ma se avessi cambiato compagnia il prezzo sarebbe stato di poco superiore e comunque non superiore ai 400 euro!!

Riguardante la moto la colorazione dark era nero opaca e la scritta serbatoio è adesiva ma sotto trasparente!! Come ti ha consigliato Aenima cambia anche le cinghie oltre a olio e filtro, vero che hanno pochi km ma se ferme da anni la gomma è sicuramente secca e se si strappa butti via il motore!!
batteria monta una al litio che anche se piu cara di qualche euro non supera in centinaio e ti da un notevole risparmio di peso e ingombri (circa 3kg) oltre a essere più longeva e sicura non avendo acido al suo interno!!

le pedane arretrate servono per uso in pista perchè come dice il nome stesso costringono il piede a stare più indietro e in alto in modo da tenere una posizione raccolta tipica delle supersportive, spesso sono regolabili in diverse posizioni per trovare quella più comoda, se le ha gia montate lasciale, oltreea essere più belle esteticamente ti possono risultare più comode!!
 
15121614
15121614 Inviato: 11 Set 2014 11:54
 

vedrò col meccanico per le batterie, riguardo le pedane le ha tolte perché una volta era caduto, si erano rovinate e ha messo su le originali, se non sono rotte o fanno schifo magari le rimetto...

ma quindi colorazione solo nero lucido di serie non c'era? eusa_think.gif

altri dubbi:
io vorrei usarla anche in inverno per andare a scuola, sarebbero 40 km di strada abbastanza dritta
Ovvio che se piove o è umido a terra e rischio ghiaccio no, la temperatura comunque più bassa o il viscido a terra senza correre troppo quanto pericolosi sono?
ho solo esperienza di scooter con cui andavo sempre ovunque con qualsiasi clima ma è un po' diverso il discorso qui icon_asd.gif
 
15122298
15122298 Inviato: 11 Set 2014 20:52
 

Beh il viscido con gomma fredda si fa sentire ma se guidi a velocità scooter (specie in curva) non penso avrai grossi problemi.
La ciclistica della moto è nettamente migliore di uno scooter. Modera semplicemente la velocità e l'accelerazione in uscita da una curva o rotonda.

Ovvio col ghiaccio è un'altra storia ma non penso che con ghiaccio ti muoverai con le due ruote!
 
15122514
15122514 Inviato: 12 Set 2014 2:39
 

Jabbax83 ha scritto:
Beh il viscido con gomma fredda si fa sentire ma se guidi a velocità scooter (specie in curva) non penso avrai grossi problemi.
La ciclistica della moto è nettamente migliore di uno scooter. Modera semplicemente la velocità e l'accelerazione in uscita da una curva o rotonda.

Ovvio col ghiaccio è un'altra storia ma non penso che con ghiaccio ti muoverai con le due ruote!


Come pensavo, o da bravo motociclista mi hai detto quello che volevo sentirmi dire!!! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif rotfl.gif
 
15122792
15122792 Inviato: 12 Set 2014 10:24
 

Josb143 ha scritto:
Grazie delle precisazioni, dici di cambiare anche le cinghie? mi sembrava di aver capito che era da fare a 20000 o è xk è satata ferma? eusa_think.gif
anche a me la striscia verde proprio non piace, però gialla ce la metto XD per le frecce non me ne ha parlato ma aveva cambiato le pedane e comunque ha ancora le originali quindi presumo anche le frecce.
già che ci sono cosa sono le pedane arretrate? utilità?

della batteria yuasa puoi spiegarmi? voglio farmi anche un po' di cultura 0510_inchino.gif

Il meccanico l'ha solo esposta e non centra con la vendita e ho visto che ha spesso monster e ducati in generale, ed essendo che i lavori li farei da lui non ha senso che non mi dica cose...

An per i costi di gestione grazie a tutti mi sono fatto un idea abbastanza precisa, si va di monster sicuramente 0509_up.gif


Le cinghie sono da fare ogni 20000 km o due anni, a seconda di quale condizione si verifica prima.
Un paio di cinghie che son state ferme per molto tempo possono essersi deteriorate (piccole crepe sulla gomma) o essersi smollate.I due anni sono raccomandati dalla casa madre, io direi che per tutta sicurezza un'occhiata la farei dare.Se la tensione non scende sotto un certo valore prescritto dal produttore puoi tenerle ancora ma ricorda che staresti correndo un rischio -seppur minimo.

Yuasa è semplicemente il marchio delle batterie di serie icon_biggrin.gif sono famose per essere molto longeve.
Giusto per scrupolo, dopo aver cambiato la batteria, chiedi anche come sta messo il regolatore di tensione icon_wink.gif questo ovviamente prima di acquistare la moto!
E' un componente che può dare problemi... icon_razz.gif meglio peccare di eccesso di zelo che trovarsi a sborsare soldi.
 
15122832
15122832 Inviato: 12 Set 2014 11:00
 

Giustissimo...nell'attuale posizione sotto la sella il regolatore non prende aria e scalda molto in più è fissato al vaso recupero olio che essendo di plastica non dissipa calore quindi in regolatore diventa rovente!!
Questo è un difetto noto e è visibile ad occhio nudo se il regolatore sta per partire...assume color nocciola nella parte inferiore tipica del bruciato e si ossida la parte dove escono i 3 fili...controlla bene e al minimo segno fattelo sostituire!!
Un regolatore difettoso può fare esplodere la batteria e recare altri danni al motore..
 
15122875
15122875 Inviato: 12 Set 2014 11:31
 

Prendo nota 0509_up.gif

mi sono trovato col venditore prima e l'abbiamo accesa... goduria icon_asd.gif
-45 giorni 0510_sad.gif
 
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