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[pareri] affidabilità aerox con elaborazione soft
15118905
15118905 Inviato: 9 Set 2014 12:55
Oggetto: [pareri] affidabilità aerox con elaborazione soft
 



ciao a tutti.
domani il mio aerox avrà un polini hi-speed 6 rulli e una stage 6 pro replica con red sponge e rulli da 4.5 gr.secondo voi il motore sarà affidabile o dopo qualche migliaia di chilometri si fonderà??aiuto ho un po' di fifa dopo che me lo hanno detto....
 
15118911
15118911 Inviato: 9 Set 2014 12:59
 

ti che lo ha detto non capisce una sega icon_asd.gif
se carburi e tari bene non hai problemi! 0509_up.gif
 
15119041
15119041 Inviato: 9 Set 2014 13:54
 

se un motore lo tratti bene, dura, in ogni caso icon_asd.gif
 
15119113
15119113 Inviato: 9 Set 2014 14:50
 

Ti dico una cosa, per me l'elaborazione soft non esiste, per il semplice fatto che montano marmitte ed alimentazioni di serie sottodimensionate addirittura al cilindro originale; montando componenti aftermarlet monti solamente pezzi che "di serie" dovrebbero esserci per avere un motore ottimale.

icon_asd.gif
 
15119864
15119864 Inviato: 10 Set 2014 3:38
 

aerox20 ha scritto:
ciao a tutti.
domani il mio aerox avrà un polini hi-speed 6 rulli e una stage 6 pro replica con red sponge e rulli da 4.5 gr.secondo voi il motore sarà affidabile o dopo qualche migliaia di chilometri si fonderà??aiuto ho un po' di fifa dopo che me lo hanno detto....

Vai tranquillo io ho su come marmitta una evo1 frizione top e variatore originale lavorato, ho gia fatto 40.ooo km e non è ancora successo niente.
Se lo scooter lo tari e carburi nella maniera esatta, lo usi decentemente e sei capace di usarlo ti dura sempre.
Questo che ti dico vale sia originale sia elaborato:
evita di sforzarlo in salita, sopratutto in due
evita di accelerare da freddo, fallo scaldare sempre qualche 2 - 3 minuti a 2500 giri con piccolissime accelerate fino a 3000.
dopo un po di strada anche se è a liquido, fermati (ogni 50 - 60 km di fila che fai percorsi a una velocità media di 50)
evita di tenerlo accelerato per 1 - 2 km al massimo, sopratutto in salita..
cerca sempre di dargli la giusta manutenzione al filtro e alla carburazione sopratutto..
cambia cinghia e rulli quando si consumano e per il resto stai tranquillo... ogni 30 mila km cambia le fasce al pistone.
Questi sono alcuni dei metodi di come trattare uno scooter se lo si vuole far durare, le moto bisogna usarle con tatto e delicatezza, piu ne tieni cura piu durano 0509_up.gif
 
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