Al_Colizzato ha scritto:
Ciao,
hai sentito uno scivolamento, poi una ripresa, poi ancora e poi sei tornata in linea se non ho capito male.
Ieri che paura! Per stare dietro a due manici veri e propri, su una strada che conosco poco, faccio un tornante normale tenendo puntanto il gas, senza aprire...anche perchè con R1 è meglio aprire dopo la metà curva...gomme perfette, chiuse da un po', corpo fuori...mi è successo lo stesso.
Credo di aver preso un "taglio" longitudinale sull'asfalto, la gomma si sposta per pochi mm, a te sembra di scivolare...il setting del mono di rialza, poi riscendi e ritorni (da qui la sensazione di scivolare due volte).
Non so se il cbf ha la regolazione di velocità in estensione....ma se è troppo "chiusa" la gomma non segue in maniera "stradale" l'asfalto, ma reagisce più bruscamente. La mia sicuramente, dietro ho molto freno in estensione che nelle frenate a fondo scodinzola, ma non perchè va male, perchè il mono non segue l'asfalto.
Con un setting più stradale avresti sentito una minima perdita dovuta a quello che hai trovato per terra e non la seconda.....forse, rimane una mia opinione coi soli dati che ho....
eheh, due moto imparagonabili..
Esattamente la sensazione che hai descritto..
Nel mono ho 9 livelli di regolazione, onestamente non ho mai pensato di andare a modificare qualcosa, dovrei pure cercare dove andare a toccare tanto ne so
"scondinzolare" scalando e pinzando duro mi succede piuttosto spesso, mi vien da pensare che la "causa" sia proprio quella che dici tu.
Stasera ci butto un occhio, sai mai che mi scopro meccanico
wkowalski ha scritto:
beh, ti sei risposta da te... la prossima volta apri più delicatamente, e rilassati: il controllo totale della moto non potrai mai averlo, specie su strada. Un filo di umido sull'asfalto, un po' di sabbia o gasolio perso da un camion, tutte cose che non si possono prevedere e ti mandano per terra in pochi istanti... nel dubbio aspettati sempre l'impossibile, vai sempre più adagio di quanto potresti, e te la caverai.
ciao
WK
Sì, un mio grande problema è sicuramente la tensione costante che ho in sella, e la mia testa
Purtroppo è una motina davvero divertente e mi viene da trattarla male, complice l'inesperienza..devo calmare un po' l'animo.
aleksjboss ha scritto:
quoto WK
invece per quanto riguarda le Diablo Rosso II di cui parli sopra, io ne ho "consumati" 2 treni prima di passare a Dunlop (con le SSII) e non c'e' paragone. Almeno per quanto riguarda me (le gomme sono estremamente SOGGETTIVE e cambiano da motociclista a motociclista) le Dunlop sono di gran lunga superiori in quella tipologia di pneumatico.
Vabbè, ora sono in crisi
Tengo conto della tua opinione, anche perchè non ne ho provate altre, sicuramente farò un tentativo con le diablo e di conseguenza farò le mie valutazioni..grazie comunque per l'opinione