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kawasaki er6n o yamaha xj6?
15108598
15108598 Inviato: 1 Set 2014 9:12
Oggetto: kawasaki er6n o yamaha xj6?
 



salve a tutti ragazzi.. sono una new entry icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
allora,cominciamo.. ho 21 anni e avevo intenzione di farmi una moto nel frattempo che aspetto i 24 (causa legge maledetta) per farmi il kawasaki ninja zx6r(il mio sogno da svariati anni icon_redface.gif icon_redface.gif )..
inizialmente cercavo un monster 620/695 depo ma non ne ero tanto convinto.. poi ho scoperto la kawasaki er6n e la yamaha xj6 ..e adesso sto in trip eusa_wall.gif eusa_wall.gif ... voi cosa mi consigliate? qual'è la migliore in fatto di prestazioni,ciclistica,divertimento e manutenzione?? premetto che vengo da rs 125 2002 potenziata fino al midollo che guido da 16 anni quindi la moto la so portare abbastanza bene ma cerco qualcosa con cui posso fare uscite piu lunghe e con cui posso divertirmi.. un ultima cosa icon_asd.gif icon_asd.gif l'assicurazione? quanto viene? la intesto a me che appena ho preso la a2 o a mio padre?? (che non ha nessun passato con moto)..grazie mille..spero soprattutto che saprete illuminarmi tra la scelta delle 2 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15109439
15109439 Inviato: 1 Set 2014 19:10
Oggetto: Re: kawasaki er6n o yamaha xj6?
 

castellu92 ha scritto:
salve a tutti ragazzi.. sono una new entry icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
allora,cominciamo.. ho 21 anni e avevo intenzione di farmi una moto nel frattempo che aspetto i 24 (causa legge maledetta) per farmi il kawasaki ninja zx6r(il mio sogno da svariati anni icon_redface.gif icon_redface.gif )..
inizialmente cercavo un monster 620/695 depo ma non ne ero tanto convinto.. poi ho scoperto la kawasaki er6n e la yamaha xj6 ..e adesso sto in trip eusa_wall.gif eusa_wall.gif ... voi cosa mi consigliate? qual'è la migliore in fatto di prestazioni,ciclistica,divertimento e manutenzione?? premetto che vengo da rs 125 2002 potenziata fino al midollo che guido da 16 anni quindi la moto la so portare abbastanza bene ma cerco qualcosa con cui posso fare uscite piu lunghe e con cui posso divertirmi.. un ultima cosa icon_asd.gif icon_asd.gif l'assicurazione? quanto viene? la intesto a me che appena ho preso la a2 o a mio padre?? (che non ha nessun passato con moto)..grazie mille..spero soprattutto che saprete illuminarmi tra la scelta delle 2 0509_up.gif 0509_up.gif

Ciao...
Ben arrivato!! 0509_doppio_ok.gif
la differenza sostanziale tra le tue 2 opzioni e' il n' dei cilindri: er6n 2 cilindri
xj6 4 cilindri

la potenza e' la stessa o quasi in tutte e 2 le moto e le prestazioni sono simili,cambia solo l'erogazione,la kawa spinge fin da subito ma il brivido finisce presto... la yamaha e' un po' morta sotto ma allunga molto di piu'.
Tra le 2 ti consiglierei la Xj6 se riesci a tenerla sempre un po' alta di giri secondo me' e' piu' divertente e fluida da guidare!
Per il resto,componestistica,ciclistica,cv,manutenzione ecc ecc... non ce' differenza tra le 2!
Buon Acquisto!!!! 0510_saluto.gif doppio_lamp.gif
 
15109532
15109532 Inviato: 1 Set 2014 20:11
 

Grazie mille.. La pensavo così anche io ma me lo dovevo sentir dire rotfl.gif rotfl.gif
 
15109578
15109578 Inviato: 1 Set 2014 20:34
 

sono depotenziate a 25 kw o 35? depotenziate sono piu sfruttabili i 2 cilindri o sbaglio?
 
15109619
15109619 Inviato: 1 Set 2014 21:04
 

non vorrei dire una cazz..... ma non penso esistano depo la xj6 e la er6n...
gia' normalmente non sono dei missili,se le depotenziano pure conviene andare con il booster preparato fino a 24 anni!!! icon_asd.gif
 
15109631
15109631 Inviato: 1 Set 2014 21:13
 

Sia la kawa,sia la yamaha le producono entrambe a potenza piena e depotenziate,io prenderei la xj6,mi ispira di più il 4 cilindri,perchè se lo si tiene su di giri è divertente,ma questo sono solo pareri personali naturalmente
 
15109743
15109743 Inviato: 1 Set 2014 22:47
 

Quando è stata l'ora di prendere una moto per la A2 mi han detto che la XJ6 depo era davvero una morte perché essendo 4 cilindri ha tutta la potenza spostata in alto, ma prima che ci arrivi...

Da depo, io propenderei per l'ER6N.
 
15109897
15109897 Inviato: 2 Set 2014 7:52
 

Il kawa e' piu' gustosa da guidare in strada perche', appunto e' un bici.
Un 4 in linea con 70 cv,e' abbastanza asettico...

Io ti consiglierei un bici, ma non parallelo come quello del kawa, ma a v.
Cambia l'erogazione, molto piu' piena e corposa.

Parere personale, ovvio. icon_wink.gif
 
15110035
15110035 Inviato: 2 Set 2014 9:32
 

Posto che sono moto comunque efficaci su strada, entrambe le moto hanno ciclistiche poco raffinate, sicuramente un gradino sotto alle varie Monster, Shiver, Raptor. Questo non significa che non siano buone moto, semplicemente è possibile che scendendo da una RS ripotenziata potresti trovare più evidenti i difetti che non i pregi di queste moto.

Detto questo, nel caso specifico, a meno che non ti piaccia di più l'erogazione lineare del 4 in linea, il bicilindrico della Kawasaki è un motore più divertente da utilizzare: per dare più verve in basso alla XJ hanno messo marce corte (ed infatti la Yamaha consuma di più) e quindi non c'è tutto quel grande allungo.

Confermo che entrambe le moto sono depotenziabili, ma non so se il limite (25 o 35kw) sia legato al model year dei due modelli. Pur non essendo una sportiva in senso stretto potresti valutare la SV650S, semicarenata e con semimanubri, più leggera delle due moto di cui sopra e con bicilindrico a V; purtroppo però la trovi solo a 25kw.
 
15110071
15110071 Inviato: 2 Set 2014 10:09
 

Perchè non prendi in considerazione la MT-07?

Un bicilindrico con un 75cv....merita davvero tanto a mio parere.
 
15110075
15110075 Inviato: 2 Set 2014 10:11
 

Cicada ha scritto:
Perchè non prendi in considerazione la MT-07?

Un bicilindrico con un 75cv....merita davvero tanto a mio parere.


Perché ne troverebbe solo di nuove, immagino. Il merito della MT-07 comunque è più che altro la leggerezza, il motore è abbastanza allineato alle concorrenti.
 
15110803
15110803 Inviato: 2 Set 2014 20:12
 

Non vorrei fare il bandito di turno.... icon_asd.gif
Premettendo che pochissime moto sono in giro in regola,( tra scarichi aperti,elimina kat,specchi pressoche' inutili,mini frecce,varie centraline pc5,rapid bike,yec ecc ecc...)
A sto punto prendi sta benedetta zx6r depo a libretto e non aggiungo altro...
Penso che se compri o la kawa o la yamaha o qualsiasi altra depo dopo 1 mese massimo 2 non saresti in regola con almeno 2/3 articoli citati tra parentesi sopra!!
Ovvio che il rischio ce',non tanto se ti fermano ma se succede altro facendo le corna eusa_think.gif
 
15110826
15110826 Inviato: 2 Set 2014 20:37
 

CHRYS ha scritto:
Non vorrei fare il bandito di turno.... icon_asd.gif
Premettendo che pochissime moto sono in giro in regola,( tra scarichi aperti,elimina kat,specchi pressoche' inutili,mini frecce,varie centraline pc5,rapid bike,yec ecc ecc...)
A sto punto prendi sta benedetta zx6r depo a libretto e non aggiungo altro...
Penso che se compri o la kawa o la yamaha o qualsiasi altra depo dopo 1 mese massimo 2 non saresti in regola con almeno 2/3 articoli citati tra parentesi sopra!!
Ovvio che il rischio ce',non tanto se ti fermano ma se succede altro facendo le corna eusa_think.gif


Hai idea se fa un incidente? Qui non si tratta della moto non depotenziata (che magari, se ti va di c**o non viene controllata) ma di una moto che proprio non può guidare. In caso di incidente salta subito fuori che non si ha la patente adatta. Che per incidente si parla anche di tamponamento a 10 all'ora, sia chiaro. Se becchi il pignolo che ti vuole fare la constatazione amichevole anche per una minima stupidata, poi te la gratti.

Mi sembra un po' da incoscienti consigliare una cosa del genere... Poi glieli paghi tu i danni che non copre l'assicurazione?

Dai, io avrò 19 anni e puoi dirmene quante ne vuoi, ma attenzione a cosa si dice...

Idem per tutte le moto ripotenziate: io la vedo così. A tuo rischio e pericolo. Al 98% delle persone va tutto bene, ma (toccando i gioielli a più non posso) ricorda che se per pura sfortuna tiri sotto una persona e le fai davvero male (anche non per colpa tua, sia chiaro) e la moto viene controllata, probabilmente non basterà la vita dei tuoi figli a risarcire il danno.

Ribadisco: ognuno faccia quel che vuole. Se preferite andare in giro con il 125 da 100 cv o con la moto depotenziata solo a libretto... Finché non prendete me, fate come volete.

Edit: per quanto riguarda la parte che ho messo in grassetto. Quello sta al buon senso di ognuno. Io giro con 45 cv e 3 asini (forse neanche!) e non ho per niente voglia di provare ad aumentarne la potenza. Non perché non ne sento il bisogno, ma perché ho la testa sulle spalle e so rispettare le tappe.
 
15110835
15110835 Inviato: 2 Set 2014 20:44
 

Ti do pienamente ragione.... se ti beccano son c***i!!!se fai un incidente anche peggio...
come con tutto il resto citato sopra... basta anche una freccina a led non omologata se uno e' pignolo passi dalla parte del torto in 1 secondo!!
Fino ad ora Castellu92 e' andato in giro con una Rs non proprio in regola mi sembra,quindi non sarebbe una novita' per lui icon_asd.gif
Dai ora la sto mettendo sul ridere,te hai il 100% della ragione sia chiaro!!
Castellu92,facciamo cosi',tieni la tua rs ( e rimettila originale) icon_biggrin.gif e compra un missile solo pista 0509_doppio_ok.gif divertimento assicurato!!! doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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