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problemi partenza a freddo zxr 400
1009472
1009472 Inviato: 3 Gen 2007 13:31
 

finalmente ho portato la moto dal meccanico!!!
ho i collettori dei carburatori tagliati, qualcuno li ha anche usati da vendere???
originali nuovi quanto costano?
e poi il meccanico mi ha consigliato di mettere il filtro originale, dove lo posso comprare a buon prezzo??? (mi ha sconsigliato di comprare quelli KN o simili)
grazie a tutti
 
1009804
1009804 Inviato: 3 Gen 2007 14:47
 

I filtri after-market esistono di due tipi, uno racing e uno street diciamo, se prendi quello in versione stradale risparmierai sia al momento dell'acquisto, sia in futuro perchè ai tagliandi anzichè cambiarlo lo laverai...
 
1009842
1009842 Inviato: 3 Gen 2007 14:55
 

mi sai dire dove lo trovo e a che prezzi? su ebay ne ho visto uno KN ma secondo me è racing...
 
1009946
1009946 Inviato: 3 Gen 2007 15:19
 

Monta il filtro originale, se monti il K&N o il BMC devi cambiare i getti perchè sono racing, poi se ti piace correre e ci vai in pista ti consiglio questi ultimi.
L'originale ti dura 10.000 km e costa 34 euro
 
1010049
1010049 Inviato: 3 Gen 2007 15:48
 

Non è vero che K&N o BMC sono solo filtri racing, o meglio Race, come puoi vedere dal sito ufficiale BMC per le moto esistono sia quello "normale" che il Race...

Link a pagina di Bmcairfilters.com
 
1011109
1011109 Inviato: 3 Gen 2007 19:33
 

ok, visto che la moto la uso solo in strada e visto che non voglio avere problemi di carburazione e cose varie, comprerò un filtro originale.

sapete dirmi il nome di qualche sito dove lo posso trovare a buon prezzo e me lo spediscono???
la concessionaria kawasaki piu vicina a me è a 50 km

per quel che riguarda i collettori di aspirazione nessuno sa dirmi quanto costa e dove comprarli a buon prezzo??? (anche usati se ne vale la pena)
 
1013489
1013489 Inviato: 4 Gen 2007 13:12
 

Se cambi il filtro con uno che non è originale devi cambiare la carburazione e al 90% i getti del massimo, perchè passa più aria e la tua moto vuole di conseguenza più benzina, anche con i filtri da strada; la K&N li importa solo racing, l'importatore è la sgir.com.

Credo che il filtro originale lo devi ordinare al concessionaria, prova a telefonargli, tanto passano una 15 giorni prima che arriva.
Per i collettori, ti conviene trovare una zxr400 incidentata e ti fai dare i carburatoti completi.

ciao a tutti
 
1013582
1013582 Inviato: 4 Gen 2007 13:31
 

qualcuno ha una zxr 400 incidentata o pensa di incidentarla oresto??? icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_biggrin.gif così mi vende i collettori... icon_razz.gif
 
1015109
1015109 Inviato: 4 Gen 2007 18:51
 

ciao! x i pezzi che ti servono prova su Ebay.it e cerchi nel mondo. poi guarda Ebay.co.uk e cerchi roba solo in inghilterra e poi vai su Ebay.de e cerchi roba solo in germania. cerca prima zxr 400 e poi rifai la ricerca con zxr400 (tutto attaccato) e sfogliati tutte le inserzioni. vedrai che qualcosa trovi sicuramente. ciao!
 
1016705
1016705 Inviato: 5 Gen 2007 2:12
 

grazie mille, l'ho già fatto e ho trovato tutto meno che i collettori icon_sad.gif
 
1016999
1016999 Inviato: 5 Gen 2007 10:03
 

che sfiga!!! cmq ti conviene tentare ogni giorno o al max ogni 2 giorni. vedrai che qualcosa esce fuori sicuramente! se invece non trovi proprio nulla la tua salvezza (e la salvezza in casi di emergenza di tutti quelli che hanno una zxr 400) sarà questo sito Ams-motorsport.co.uk . comprano zxr 400 usate e poi le smontano x rivenderle a pezzi in tutto il mondo! se non trovi qua quello che ti serve non esiste!!! icon_lol.gif ciao!
 
1018271
1018271 Inviato: 5 Gen 2007 13:36
 

grande!!! gli ho mandato subito un'email, speriamo che siano serii e che non mi mandino dei collettori peggio dei miei icon_biggrin.gif grazie ciao
 
1032263
1032263 Inviato: 8 Gen 2007 23:38
 

grazie mille! come ben immaginavi, i collettori ce li ha!!! vuole 40 euro + spese... secondo voi conviene? non ho idea cosa costino nuovi, lo sapete?

mi serve anche il carter lato sx.. il mio e raschiato e perde olio,qualcuno di voi l'ha mai cambiato e mi sa dire cosa viene nuovo?
 
1034708
1034708 Inviato: 9 Gen 2007 18:36
 

guarda sicuramente ti conviene sempre il loro usato. il nuovo costa tantissimo e in + dovresti aspettare svariati giorni xchè la nostra moto non è + in produzione...
 
1035029
1035029 Inviato: 9 Gen 2007 19:48
 

davidone ha scritto:
grazie mille! come ben immaginavi, i collettori ce li ha!!! vuole 40 euro + spese... secondo voi conviene? non ho idea cosa costino nuovi, lo sapete?

mi serve anche il carter lato sx.. il mio e raschiato e perde olio,qualcuno di voi l'ha mai cambiato e mi sa dire cosa viene nuovo?


prezzaccio! Prendili al volo..in listino Kawa costa tutto molto di più! (Inoltre molti pezzi per le moto fuori produzione neanche ci sono come già detto da benso82!)
 
1049773
1049773 Inviato: 13 Gen 2007 16:22
 

Prendili al volo, è un mega prezzaccio. Immagina che il faro anteriore nuovo costa 450 euro (compreso di lampadina).....

Quindi::

ciao a tutti
 
1140769
1140769 Inviato: 4 Feb 2007 14:56
Oggetto: Re: problemi partenza a freddo zxr 400
 

[Ciao mi chiamo luca, ho una zxr750 , avevo dei problemi simili ai tuoi.
Prima di tutto se accelleri intasi la moto e poi devi aspettare che si asciughi la benzina ( 5/6 ore ) se non vuoi smontare le candele.
Fai cosi', non tirare mai l'aria fino in fondo ,lasciala a meta', ed alza leggermente il minimo, vedrai che senza toccare l'accelleratore si accendera' sempre, estate ed inverno, provato sulla mia. ciao icon_wink.gif
 
3516614
3516614 Inviato: 27 Gen 2008 14:23
 

ciao a tutti..ho seguito la vicenda e penso che possiate aiutare anche me..

Ho una ZZR 600 presa da poco, che è stata all'aperto per un paio d'anni senza essere usata.. Per vari problemi non partiva e ho fatto un controllo completo di ogni cosa.. Adesso che ho rimontato tutto non ne vuole sapere di partire! E presenta proprio gli stessi sintomi delle moto degli utenti sopra.. Ho cambiato le candele e pulito i carburatori.. Tutte fanno scintilla bene e sono bagnate quindi la benzina arriva..
Mi hanno detto di svuotare la vaschetta dei carburatori ogni volta per facilitare l'accensione ma tutto quello che sono riuscito ad ottenere è stato un unico botto dalla marmitta da cui è uscito un fumo bianco e densissimo... Probabilmente è un problema ai carburatori..come faccio a regolarli se la moto neanche si accende?
Scusate la pappardella che ho scritto... icon_wink.gif
 
3517474
3517474 Inviato: 27 Gen 2008 16:46
 

Kio109 ha scritto:
ciao a tutti..ho seguito la vicenda e penso che possiate aiutare anche me..

Ho una ZZR 600 presa da poco, che è stata all'aperto per un paio d'anni senza essere usata.. Per vari problemi non partiva e ho fatto un controllo completo di ogni cosa.. Adesso che ho rimontato tutto non ne vuole sapere di partire! E presenta proprio gli stessi sintomi delle moto degli utenti sopra.. Ho cambiato le candele e pulito i carburatori.. Tutte fanno scintilla bene e sono bagnate quindi la benzina arriva..
Mi hanno detto di svuotare la vaschetta dei carburatori ogni volta per facilitare l'accensione ma tutto quello che sono riuscito ad ottenere è stato un unico botto dalla marmitta da cui è uscito un fumo bianco e densissimo... Probabilmente è un problema ai carburatori..come faccio a regolarli se la moto neanche si accende?
Scusate la pappardella che ho scritto... icon_wink.gif


ciao! non vorrei portarti sfiga ma le fumate bianche e dense dallo scarico non indicano nulla di buono a livello di motore (non di carburazione)...
 
3524249
3524249 Inviato: 28 Gen 2008 14:24
 

benso82 ha scritto:


ciao! non vorrei portarti sfiga ma le fumate bianche e dense dallo scarico non indicano nulla di buono a livello di motore (non di carburazione)...


Non so se è molto attendibile perchè c'è stata un'unica combustione nella camera di scoppio e il colore bianco e denso è dovuto a un cucchiaino d'olio che avevo versato in ogni cilindro per evitare raschiamenti delle fasce nel caso fossero state "incollate"...
Comunque al momento vorrei riuscire ad accenderla e valuterei problemi del genere in seguito..comunque grazie..
Hai un' idea per una regolazione anche molto alla buona dei carburatori? Almeno per sistemare il circuito del minimo..
 
3528964
3528964 Inviato: 28 Gen 2008 21:07
 

Anche oggi la stessa cosa..quando pulisco le candele, svuoto le vaschette dei carburatori e provo ad accenderla fa solo uno scoppio e poi basta..neanche il minimo accenno a partire...

Ah premetto che io ho avuto sempre tutte enduro quindi ero abituato alle classiche posizioni ON OFF RES, come diavolo funziona questo rubinetto? Non ci sono posizioni, solo un "bottone" con scritto PRI e se non lo schiaccio non esce benzina..mi hanno detto che è per fare in modo che la benzina scenda "in caduta libera"...

Link a pagina di Img257.imageshack.us

Link a pagina di Img444.imageshack.us

Link a pagina di Img528.imageshack.us
 
3530465
3530465 Inviato: 28 Gen 2008 22:54
 

questa cosa di mettere l'olio nel cilindro mi è nuova...poi ho guardato le foto ma nn so aiutarti...sulle zxr il rubinetto della benzina è diverso e poi sta attaccato al serbatoio. le tue foto sono del carburatore vero? o mi sbaglio?

comunque prova a postare nel forum ZZR:

Forum Kawasaki ZZR

sicuramente lì sapranno aiutarti meglio! ciao!
 
6763451
6763451 Inviato: 16 Gen 2009 19:40
 

ciao a tutti..possiedo 1 kawasaki zxr400 e non ce l ho da molto..prima anke da fredda si accendeva dopo due volte massimo..l ho lasciata per un paio di giorni spenta e dopo ho ricaricato la batteria..ma nulla...ho controllato e la benzina và nei carburatori ma con il motorino d avviamento non da segni di vita e se la spingo da qualke scoppio ma non rimane accesa..ke problema può essere ??' ki mi può dare un consiglio o aiutarmi ?? ciao e grazie
 
6763651
6763651 Inviato: 16 Gen 2009 19:59
 

Voglio precisare una cosa:

la ZXR 400 ha i carburatori a depressione; il che vuol dire che la benzina arriva al motore quando questo gira per dirla in 2 parole.. Quindi la leggenda metropolitano che se accelleri la zxr 400 a motore spento si ingolfa è una mega bufala; anzi per farla partire bisogna dare sempre un filo di gas quando si preme lo starter. Poi ho letto di olio che si deve mettere ne cilindro per far scendere prima la benzina icon_eek.gif..

Ma chi è stato questo genio di meccanico?????

comunque se la tua moto non parte piu' puo' essere che magari il rubinetto del serbatoio si è intasato per via della morchi se crea a volte la benzina. Dai sintomi che scrivi non credo sia un problema di elettricità. Prova a smontare il rubinetto e pulirlo, se non concludi niente fatti sentire che proviamo a rosolvere l'arcano. Un motore in 2 giorni non muore se sta fermo.

ciao a tutti
 
8772957
8772957 Inviato: 31 Ott 2009 16:41
 

Oggi ho visionato dalle mie parti una ninja 400 del 1991, insieme al proprietario abbiammo provato a metterla in moto con in cavi ma non si è messa in moto e sparava dalla marmitta e non mi andava di sforzare il motorino.
A strappo non è partita non essendoci molto spazio.
Si tratta dello stesso problema?
A detta del proprietario la moto è ferma da una ventina di giorni.
 
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