Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
problemi partenza a freddo zxr 400
973008
973008 Inviato: 21 Dic 2006 0:10
Oggetto: problemi partenza a freddo zxr 400
 

appena comprata la seconda zxr 400, arrivo a casa e la posteggio nel box dove ci rimane per circa due settimane!
il motore della moto è stato rifatto, candele nuove, carburatori filtri puliti ecc...
ma l'altro giorno sono andato ad accenderla e nulla da fare, non ne voleva sapere!!!!
da calda partiva benissimo
ma da fredda bisognava far girare velocemente il motorino d'avviamento in modo che piano piano il motore si avviasse...
ieri il motore non si è avviato, forse perchè ingenuamente ho accellerato o forse chi lo sa...
premesso che l'aria funziona bene perche quando la tiravo con la moto calda la spegneva subito e la batteria è nuova...
chi può aiutarmi??? cosa devo cambiare???

io suppongo qualche dispersione di corrente sulle pippette o problemi ai carburatori( anche se una volta avviata funziona tutto veramente bene)

help!!!!!
 
973072
973072 Inviato: 21 Dic 2006 1:03
 

Comincia allora a confutare o ad escludere la tua ipotesi:

Sviti una candela, la colleghi alla pipetta e la appoggi all'aletta del cilindro o comunque ad una parte metallica, in penombra dai un giro al motorino d'avviamento, la scintilla che ne deriva (o che ne dovrebbe derivare) è bluastra intensa e compatta... disunita in più scintilline piccole= dispersione dell'isolante della candela, ergo candela da buttare, debole o discontinua = probabili cause i cavi (dispersione) o le bobine... fai gli esperimenti e facci sapere... icon_wink.gif
 
973078
973078 Inviato: 21 Dic 2006 1:08
 

ok proverò...
dimenticavo, a volte dopo un pò che glielo meno con il motorino d'avviamento si sentono degli scoppi isolati provenire dalla marmitta, ma ti assicuro che sono veramente forti, sembra già capodanno...
 
973106
973106 Inviato: 21 Dic 2006 2:02
 

gli scoppi derivano da carburante incombusto che si deposita negli scarichi..con l'alta temperatura , quando se ne accumula abbastanza, scoppia nella marmitta....questo è sintomatico: hai la carburazione "grassa" cioè non tutta la benzina che viene portata in camera di scoppio viene combusta! devi aumentare la portata d'aria per ristabilire il rapporto stechiometrico, ma prima controlla bene cavi e candele sembrerebbero proprio loro i colpevoli!

(Ps a meno che chi ti abbia cambiato le candele non sia tuo fratello, diffida dal prendere in considerazione come dato certo che siano state cambiate! A volte i meccanici "distrattamente" dicono di aver cambiato cose che non hanno cambiato... icon_twisted.gif verifica!) icon_wink.gif
 
973150
973150 Inviato: 21 Dic 2006 7:59
 

E' un problema di carburazione oppure e' un problema di elettricità (così si spiegano gli scoppi), forse hai qualche candela che non funziona come dovrebbe. Falle controllare.


Ciao fabio
 
973440
973440 Inviato: 21 Dic 2006 10:06
 

però se fosse un problema di carburazione o di elettricità lo farebbe anche da calda!!! giusto?
invece da calda gira benissimo e parte subito...
 
973898
973898 Inviato: 21 Dic 2006 12:09
 

ho smontato candele a ari box!
le candele erano nere e un pò umide ma fanno una bella scintilla,inizio a credere che sia un problema di carburazione anche se però da calda gira benissimo e non perde un colpo... aiutatemi.... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
973965
973965 Inviato: 21 Dic 2006 12:31
 

se a freddo la accendi a spinta con l'aria tirata parte?
 
973993
973993 Inviato: 21 Dic 2006 12:37
 

secondo me se la spingo senza accelerare e senza tirare l'aria piano piano il motore si avvia...
ma l'altro giorno ho sbagliato perchè l'ho accesa accelerando e ora non c'è verso di farla partire e continua a scoppiare dalla marmitta, forse pulendo le candele dovrebbe partire di nuovo ma è assurdo continuare così.
la zxr 400 che avevo 2 anni fà, partiva subito tirando l'aria rimanendo accelerata. questa, tirando l'aria da fredda non parte invece da calda l'aria funziona... boooo
 
974198
974198 Inviato: 21 Dic 2006 13:36
 

sì infatti anche la mia fa così da fredda! poi piano piano togli l'aria e si stabilizza al minimo. ma ora non parte proprio +? prova a farla partire a spinta, tanto peggio di così! sicuramente accelerando si è ingolfata...
 
974298
974298 Inviato: 21 Dic 2006 14:02
 

La mia zxr parte a freddo senza che gli tiro l'aria, al primo colpo.
Comunque, le candele umide è segno che hai una carburazione pessime, a caldo il problema è normale che non si manifesta, perchè il motore ha una temperatura superiore di quando è a freddo.

Cambia le candele (non pulirle non è un due tempi) e fati regolare la carburazione da un meccanico che ha un vuotometro.

ciao
 
974333
974333 Inviato: 21 Dic 2006 14:10
 

sheene84 ha scritto:
La mia zxr parte a freddo senza che gli tiro l'aria, al primo colpo

vabbè ma tu la accendi tutte le mattine!!!
 
974894
974894 Inviato: 21 Dic 2006 16:10
 

quando non piove sono sempre a cavallo icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
975509
975509 Inviato: 21 Dic 2006 18:45
 

ho smontato le candele, asciugato tutto, cambiato il filtro benzina,pulito la cassa filtro e cambiato il filto aria con uno di quelli a fogli, l'ho tagliato della misura giusta(era in decomposizione), è leggermente piu poroso dell'originale...
ora la moto parte, ma la carburazione è andata a farsi fottere...
giara da schifo e accelera e decelera quando vuole lei!!! in settimana vado dal meccanico per una bella carburazione! e poi spero vada tutto bene!!!
grazie a tutti, vi farò sapere...
 
975584
975584 Inviato: 21 Dic 2006 19:05
 

va bene ma ti consiglio di comprare un filtro dell'aria originale con la giusta porosità x i getti dei carburatori originali. ciao! facci sapere!
 
976737
976737 Inviato: 22 Dic 2006 0:25
 

Oggi ho bestemmiato anche io.. ogni tanto fa anche a em uno scherzo simile... solo mi sembra molto piu grave! Tipo: accnedo la moto, aria tirata, tutto ok! chiudo l'aria e tiene da subito il minimo... sembra tutto in ottima forma no?
Frizione, prima... accelero... mollo la leva e buuuuu giri a zero senza neppure che i dischi frizione si siano toccati!!! ma che cazz...
E va avanti cosi x quarti d'ora interminabili... cm se fosse ingolfatissima... ma di starter si accende al primo colpo!! poi nn vi doco le esplosioni e le fiamme che svegliano tutto il vicinato... oggi poi mentre andavo (appena uscito dal box e "risolto" sto probl) metto la seconda, la 3° e buuuuuuwwww.... contagiri sullo 0! scalo.... BUUUUWWWW cm se avessi spento la moto!!! schiaccio la frizia e sgaso e torna tutto normale... appena la mollo di nuovo contagiri a zero!!! poi un botto fortissimo e la moto è andata x tutto il giorno! boh... ogni tanto mi fa sto scherzo... ma nn dipende da quanto rimane ferma... è random!!! e la cosa bella è che nonostante tutto sto macello... tiene il minimoooo!!! e quando si spegne si riaccende al volo!!! boh!! se sapete qualcosa... ditemelo! il mecca mi ha detto che è solo problema di carburazione ma che nn è grave e nn vale la pena spenderci milioni e che sta estate dovrebbe adare tutto ok, ma io inizio a pensare al problema elettrico del blocco frizione che se la moto è in prima poi nn si accende e quindi mi leva la corrente... ma l'ho anche escluso x il semplice fatto che una volta che sn partito lo fa anche nelle altre marce! boh! Sn un po incazzato cn la mia bimba x sta cosa.. icon_evil.gif

bella regaz! se sapete qualcosa...

cmq, x Benso, nn accnedere a spinta la motina... se no svalvoli!!! icon_wink.gif

(Chiaramente una volta fatti i primi 2 semafori si ripiglia e funziona perfettamente...)
 
977066
977066 Inviato: 22 Dic 2006 10:12
 

Alecs_zxr400 ha scritto:
cmq, x Benso, nn accnedere a spinta la motina... se no svalvoli!!! icon_wink.gif

ma infatti intendevo solo in casi di emergenza!
 
977902
977902 Inviato: 22 Dic 2006 14:30
 

Secondo me, hai il sensore di sicurezza del cavalletto mezzo partito, infatti la moto col cavalletto messo appena metti la prima si spegne subito, magari ti fa falso contatto ed ecco spiegato perchè si spegne. Ti fa gli scoppi perchè quando si spegne si accumula benzina nello scarico, e poi quando accendi bum...

Io credo sia il sensore del cavalletto che è da canbiare.

Ciao a tutti
 
978145
978145 Inviato: 22 Dic 2006 15:30
 

benso82 ha scritto:
Alecs_zxr400 ha scritto:
cmq, x Benso, nn accnedere a spinta la motina... se no svalvoli!!! icon_wink.gif

ma infatti intendevo solo in casi di emergenza!


se la metti in moto a spinta svalvoli???Perchè??
 
978667
978667 Inviato: 22 Dic 2006 18:09
 

Non si svalvola una tubo se metti la moto a spinta...
Puoi danneggiare al massimo e se sei sfigato i bilanceri delle punterie se parti a spinta in prima in discesa. Poi non è vero un c..zo.

Ciao a tutti
 
978731
978731 Inviato: 22 Dic 2006 18:28
 

ah ecco! solo che non sapendo se aveva ragione o torto non sapevo che dire...e poi basta pensare al fatto che tutte le moto da gara vengono fatte partire sempre a spinta!
 
979196
979196 Inviato: 22 Dic 2006 20:35
 

io sapevo che svalvolava... va beh! poco male! cmq da cosa random che era la mia motina peggiora... stama uguale difetto... c***o! e anche alle seconda accensione!! nn mi era mai successo 2 volte di fila... boh! cmq nn ho sensore cavalletto!! e nn si spegne quando innesto la prima ma quando mollo la frizia x partire.... GRRRRRR!!!!
 
979204
979204 Inviato: 22 Dic 2006 20:40
 

io comincio ad incrociare le dita... icon_wink.gif non si sa mai!!! icon_lol.gif intanto oggi ho rifatto la guarnizione allo scarico che sfiatava! icon_cool.gif
 
979236
979236 Inviato: 22 Dic 2006 20:51
 

per alecs vedi che il sensore ti fa spegnere la moto non quando metti la marci, ma quando lasci la frizione con la marcia inserita. Prova a partire col cavalleto messo, e vedi che ti farà lo stesso difetto.
Io farei controllare il sensore del cavalletto da un buon meccanico, fidati che è quello il difetto icon_biggrin.gif
 
979259
979259 Inviato: 22 Dic 2006 20:58
 

il fatto è che il mio cavalletto nn è collegato a nessun sensore... cioè, nnho nessun pulsantino o c***i e mazzi... e se parto cn cavalletto giu la moto va! l'ho fatto piu d'una volta xke sul mio 125 saliva da solo!!! Altre ideee please.... icon_rolleyes.gif
 
980464
980464 Inviato: 23 Dic 2006 12:31
 

Allora, se sei di coccio è un altro paio di maniche. Tutte le zxr400 modello L cioè dal 91al 2000 hanno un sensore alla frizione (con la marcia inserita se non la tiri la moto non si avvia) ed uno al cavalleto, che quando lasci la frizione con la marcia messa te la fà spegnere subito, è un sensore che funziona in automatico quindi non c'è nessun pulsantino. Il fatto che puoi partire col cavalletto messo vuol dire che il tuo sensore è mezzo partito, e magari quando cammini e prendi certe asperità della strada riprende a funzionare e ti spegne la moto.
Fallo controllare.

Benso la tua moto se provi a partire col cavalletto messo che fa?????

ciao a tutti
 
980512
980512 Inviato: 23 Dic 2006 12:41
 

ciao sheene! non ci ho mai provato sai??? oggi dopo pranzo ci provo e ti faccio sapere! adesso nn mi va di ritirarla fuori! sono appena tornato da un giro mattutino in solitaria e adesso l'ho rimessa a nanna sotto al suo telo in garage! icon_lol.gif
 
980956
980956 Inviato: 23 Dic 2006 14:53
 

sheene84 ha scritto:
Allora, se sei di coccio è un altro paio di maniche. Tutte le zxr400 modello L cioè dal 91al 2000 hanno un sensore alla frizione (con la marcia inserita se non la tiri la moto non si avvia) ed uno al cavalleto, che quando lasci la frizione con la marcia messa te la fà spegnere subito, è un sensore che funziona in automatico quindi non c'è nessun pulsantino. Il fatto che puoi partire col cavalletto messo vuol dire che il tuo sensore è mezzo partito, e magari quando cammini e prendi certe asperità della strada riprende a funzionare e ti spegne la moto.
Fallo controllare.

Benso la tua moto se provi a partire col cavalletto messo che fa?????

ciao a tutti


Mmmmm... sarò anche un capoccia ma quel cavalletto l'ho smontato gia una volta e nn ha nessunissimo tipo di contatto elettrico in nessunissimo posto!!! icon_sad.gif boh! magari hai ragione ma nn è logico che la moto possa accorgersi della stampella senza alcun contatto... è come un pezzo di ferro! magari il problema è davvero elettrico... ma a moto calda nn si è mai e poi mai presentato questo problema... boooh!! icon_rolleyes.gif
 
1000360
1000360 Inviato: 30 Dic 2006 22:52
 

ehi c'e qualcuno? icon_rolleyes.gif
 
1000650
1000650 Inviato: 31 Dic 2006 1:02
 

in che senso c'è qualcuno??? è un forum non una chat!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZXR

Forums ©