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[consigli] elaborazione [monomarca] booster con top tpr
15104698
15104698 Inviato: 28 Ago 2014 10:31
Oggetto: [consigli] elaborazione [monomarca] booster con top tpr
 

Che elaborazione andrebbe bene con il gt top tpr 70 monofascia ?
Mi dareste tutti i pezzi per farlo andare al massimo grazie? Meglio della top pero ditemi anche quelli che vanno meglio...
E se vanno bene anche tutti quelli della top
 
15104713
15104713 Inviato: 28 Ago 2014 10:42
 

alimentazione completa top (con mikuni tm24) trasmissione completa top tpr, albero e motore top tpr l'unica cosa da montare differente sarà la marmitta e una parte della trasmissione infatti dovrai montare una frizione polini o malossi o stage e relativa campana poiché quelle top non sono buone. per la marmitta io ti consiglio una bella c20 della yasuni..... 0509_up.gif
 
15104714
15104714 Inviato: 28 Ago 2014 10:44
 

p.s. mi sono dimenticato che se il mezzo è euro 2 o peggio devi cambiare la centralina minimo. la top ne fa una ad anticipo variabile (top rossa) in alternativa c'è la malossi tc unit che la monti e non ti da problemi di nessun genere, se hai soldi potresti sostituire tutta l'accensione con una racing, le prestazioni aumenterebbero e non di poco.
 
15105159
15105159 Inviato: 28 Ago 2014 16:12
 

luigif12 ha scritto:
alimentazione completa top (con mikuni tm24) trasmissione completa top tpr, albero e motore top tpr l'unica cosa da montare differente sarà la marmitta e una parte della trasmissione infatti dovrai montare una frizione polini o malossi o stage e relativa campana poiché quelle top non sono buone. per la marmitta io ti consiglio una bella c20 della yasuni..... 0509_up.gif


La trasmissione top è buona per il tiro a piattello, andava molto meglio un semplice multivar con correttori originali invece che quello schifo. Ma ovviamente ora risponderai "top su minarelli eueueueue" senza averla provata.
 
15105515
15105515 Inviato: 28 Ago 2014 22:47
 

ditemi anche come la fareste voi un elaborazione intermedia completa con un top tpr icon_biggrin.gif
 
15105619
15105619 Inviato: 29 Ago 2014 0:26
 

luigif12 ha scritto:
alimentazione completa top (con mikuni tm24) trasmissione completa top tpr, albero e motore top tpr l'unica cosa da montare differente sarà la marmitta e una parte della trasmissione infatti dovrai montare una frizione polini o malossi o stage e relativa campana poiché quelle top non sono buone. per la marmitta io ti consiglio una bella c20 della yasuni..... 0509_up.gif

mi hai tolto le parole di bocca, o per meglio dire i diti dai tasti eusa_drool.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15105627
15105627 Inviato: 29 Ago 2014 0:55
 

mich99 ha scritto:
ditemi anche come la fareste voi un elaborazione intermedia completa con un top tpr icon_biggrin.gif


Completa non si può fare, la frizione e campana come hanno detto fanno pena, l'unica marmitta si abbina meglio che tutti al trophy tra i top, la trasmissione per esperienza personale e di molti fa schifo. Quindi alla fine tanto vale mettere un tpr abbinando pezzi di marche diverse, e comunque il tpr è un semitrofeo...
 
15106326
15106326 Inviato: 29 Ago 2014 15:36
 

xKickAss ha scritto:
luigif12 ha scritto:
alimentazione completa top (con mikuni tm24) trasmissione completa top tpr, albero e motore top tpr l'unica cosa da montare differente sarà la marmitta e una parte della trasmissione infatti dovrai montare una frizione polini o malossi o stage e relativa campana poiché quelle top non sono buone. per la marmitta io ti consiglio una bella c20 della yasuni..... 0509_up.gif


La trasmissione top è buona per il tiro a piattello, andava molto meglio un semplice multivar con correttori originali invece che quello schifo. Ma ovviamente ora risponderai "top su minarelli eueueueue" senza averla provata.

veramente la monto sotto all'evo3 e ci ho guadagnato in allungo rispetto alla over tuttavia ho perso spunto e accelerazione (ma non tanto da pentirmene, anzi), ma in citta è meglio così (inoltre le spese di manutenzione di una over sono di gran lunga maggiori, pensa che una cinghia costa 40euro mentre per la tpr basta una mitsuboshi da 10euro). poi si è proprio questione di minarelli, probabilmente di trasmissioni ne sai poco (viste le affermazioni) e sicuramente non sai che la trasmissione minarelli scarica la coppia alla ruota molto meglio del piaggio (guarda le molle piaggio originali che sono durissime, guarda i correttori enormi che devono usare ecc), la differenza è sostanziale e questo gli consente di avere ottime prestazioni anche con trasmissioni relativamente piccole, al contrario del piaggio. poi non vedo perché dovrebbe spendere 300euro di trasmissione per un mezzo che quasi sicuramente userà per strada. le over sono trasmissioni nate nel cross e riadattate per alcune esigenze ( esempio le gare di accelerazione) ma di certo non sono nate per la strada. poi ognuno può montare ciò che vuole ma è giusto dire come stanno le cose, altrimenti frasi come le tue diventeranno le basi di affermazioni ridicole tipo i rulli d'allungo. per campana e frizione top bisogna chiarire bene una cosa e cioè i modelli vecchi fanno schifo letteralmente (sia per prestazioni che per qualità) tuttavia non costano nulla; i modelli nuovi invece sono ottimi risultati, infatti la campana è un pezzo molto valido ( la prima era una semplice campana originale che scaldava pure di più....), la frizione regolabile è diventata una frizione da "pista" tuttavia io la sconsiglio perché è difficilissima da tarare e ovviamente anche se una trasmissione è "perfetta" se viene tarata male lavora peggio della peggiore trasmissione che puoi trovare in giro però tarata bene (non so se rendo l'idea), quindi siccome in giro a quel prezzo trovi molte altre frizioni valide è meglio puntare su qualcosa di più pratico da tarare ma che da comunque prestazioni.

p.s. per l'affermazione :"La trasmissione top è buona per il tiro a piattello, andava molto meglio un semplice multivar con correttori originali invece che quello schifo. ", neppure mi esprimo perché si capisce subito che qui chi non l'ha provata è proprio quello che ne sta parlando male icon_asd.gif 0509_up.gif
 
15106605
15106605 Inviato: 29 Ago 2014 19:49
 

luigif12 ha scritto:
veramente la monto sotto all'evo3 e ci ho guadagnato in allungo rispetto alla over tuttavia ho perso spunto e accelerazione (ma non tanto da pentirmene, anzi), ma in citta è meglio così (inoltre le spese di manutenzione di una over sono di gran lunga maggiori, pensa che una cinghia costa 40euro mentre per la tpr basta una mitsuboshi da 10euro). poi si è proprio questione di minarelli, probabilmente di trasmissioni ne sai poco (viste le affermazioni) e sicuramente non sai che la trasmissione minarelli scarica la coppia alla ruota molto meglio del piaggio (guarda le molle piaggio originali che sono durissime, guarda i correttori enormi che devono usare ecc), la differenza è sostanziale e questo gli consente di avere ottime prestazioni anche con trasmissioni relativamente piccole, al contrario del piaggio. poi non vedo perché dovrebbe spendere 300euro di trasmissione per un mezzo che quasi sicuramente userà per strada. le over sono trasmissioni nate nel cross e riadattate per alcune esigenze ( esempio le gare di accelerazione) ma di certo non sono nate per la strada. poi ognuno può montare ciò che vuole ma è giusto dire come stanno le cose, altrimenti frasi come le tue diventeranno le basi di affermazioni ridicole tipo i rulli d'allungo. per campana e frizione top bisogna chiarire bene una cosa e cioè i modelli vecchi fanno schifo letteralmente (sia per prestazioni che per qualità) tuttavia non costano nulla; i modelli nuovi invece sono ottimi risultati, infatti la campana è un pezzo molto valido ( la prima era una semplice campana originale che scaldava pure di più....), la frizione regolabile è diventata una frizione da "pista" tuttavia io la sconsiglio perché è difficilissima da tarare e ovviamente anche se una trasmissione è "perfetta" se viene tarata male lavora peggio della peggiore trasmissione che puoi trovare in giro però tarata bene (non so se rendo l'idea), quindi siccome in giro a quel prezzo trovi molte altre frizioni valide è meglio puntare su qualcosa di più pratico da tarare ma che da comunque prestazioni.

p.s. per l'affermazione :"La trasmissione top è buona per il tiro a piattello, andava molto meglio un semplice multivar con correttori originali invece che quello schifo. ", neppure mi esprimo perché si capisce subito che qui chi non l'ha provata è proprio quello che ne sta parlando male icon_asd.gif 0509_up.gif



L'ho provata, tranquillo, che hai guadagnato in allungo è possibile solo per il fatto che la trasmisssione top in proporzione i correttori sono più piccoli di quanto sia più piccolo il variatore, quindi in totale ha un rapporto leggermente più lungo.

L'ho provata, in sostanza per prima cosa è l'unica volta che è stato veramente un casino tarare (non invece per cavolate del genere tipo marmitta aperte e via dicendo, l'evo 2 sul base l'ho tarata a caso e andava bene per esempio). In allungo ho guadagnato qualcosa rispetto a multivar e correttori originali, ma in accelerazione avevo perso parecchio e in scatto era morto. Sullo streetrace, che con multivar e correttori originali si alzava da fermo molto e in movimento leggermente, con la trasmissione top era incollata al suolo. Mentre con la furia rossa rispetto alla top ho guadagnato una marea di scatto e accelerazione, mantenendo all'incirca lo stesso allungo, probabilmente anche qualcosina in più. Poi la top quando l'ho provata con una cinghia maggiorata era il disastro più totale icon_asd.gif

Preferisco un semplice variatore pinasco con correttori originali alla trasmissione top, o comunque cinghia e correttori non li metterei per nulla al mondo.

La frizione non l'ho mai provata, ma a detta di una persona molto più esperta sia di te che di me fa veramente pena, ed ha anche dimostrato che l'rms sia maggiore alla top, e inferiore alla stage 6

Link a pagina di Youtube.com

Link a pagina di Youtube.com

Nella trasmissione alla fine l'unica cosa decente fatta da top è il variatore, il coprirapporti anche pur avendolo mi soddisfa poco...
 
15107270
15107270 Inviato: 30 Ago 2014 12:31
 

ma ti rendi conto della marea di cavolate che dici? ho guadagnato in allungo solo perché in proporzione i correttori sono più piccoli del variatore??? ma ci pensi alle cose o le spari su 2 piedi?? ti ricordo che i correttori top sono da 122mm mentre quelli da over sono da 128mm icon_asd.gif mi sa che ti sei confuso un bel pò 0509_si_picchiano.gif poi l'ho già detto se uno non sa tarare anche la migliore trasmissione va male e mi pare pure logico....scusa ma se fino a poco fa dicevi che faceva pena e ora te ne esci che non l'hai mai provata? ma allora lo vedi che parli per sentito dire....
p.s. hai postato dei video ma non ci hai capito nulla, complimenti icon_asd.gif in quei video non ha dimostrato nulla anzi si vede chiaramente che la top è una frizione "racing" tuttavia è molto difficile da tarare (cosa che avevo detto già in precedenza) o meglio devi lavorarci più tempo in modo da trovare il giusto set up, di difficile non c'è nulla, devi solo smontarla più volte, ha fatto le prove con una trasmissione starata quindi non conta. anch'io posso girare con un evo3 staratissimo e poi andare in giro a dire l'evo3 è un motore che fa schifo, cammina di più l'originale....inoltre sempre la stessa persona in un altro video ha molto bene della trasmissione tpr quindi visto che ne capisce più di te e me (parole tue) tutto quello che hai detto sulla tpr sono boiate ed hai torto 0509_up.gif comunque gli ho consigliato una frizione differente quindi non vedo il motivo per cui dobbiamo stare qui a discutere di ciò. 0509_up.gif
 
15107302
15107302 Inviato: 30 Ago 2014 12:54
 

Diciamo che la frizione della top ci va perso un po' di tempo per tararla,ma non per questo fa schifo o cosa.
Il problema e che la gente prova un componente che è più facile da tarare (vedi la frizione della rms o stage 6 sono più "facili" da tarare) e quello difficile ( vedi frizione top) subito dicono che fa schifo o non vale niente non ne vale la spesa ecc. oppure ancora se un componente costa poco come la frizione rms regolabile subito viene scartata perché costa poco e si rompe ecc. ecc.
Io voglio dire che prima di venire a parlare sui forum,è meglio contare fino a 1000 per non dire cazzate che poi qualcuno ci crede anche, bisogna provare prima di parlare. Giudicare la frizione della top senza provarla o senza tararla per bene e come giudicare un libro dalla copertina.
Ciao 0510_saluto.gif
 
15107384
15107384 Inviato: 30 Ago 2014 14:54
 

PassioneF12 ha scritto:
Diciamo che la frizione della top ci va perso un po' di tempo per tararla,ma non per questo fa schifo o cosa.
Il problema e che la gente prova un componente che è più facile da tarare (vedi la frizione della rms o stage 6 sono più "facili" da tarare) e quello difficile ( vedi frizione top) subito dicono che fa schifo o non vale niente non ne vale la spesa ecc. oppure ancora se un componente costa poco come la frizione rms regolabile subito viene scartata perché costa poco e si rompe ecc. ecc.
Io voglio dire che prima di venire a parlare sui forum,è meglio contare fino a 1000 per non dire cazzate che poi qualcuno ci crede anche, bisogna provare prima di parlare. Giudicare la frizione della top senza provarla o senza tararla per bene e come giudicare un libro dalla copertina.
Ciao 0510_saluto.gif

appunto 0509_up.gif comunque sulla frizione rms vorrei chiarire una cosa visto che se ne parla, di rms ne esistono 2 modelli, quello vecchio non regolabile (la prima che fece la rms) e il nuovo modello regolabile (quella che si vede nel video). il primo modello è una frizione scadente che però costa meno di 20euro (io la pagai 15euro, ora non so a quanto la vendono e se la vendono ancora), è una frizione peggiore dell'originale infatti se si tara con molle dure slitta molto e fa sentire molte vibrazioni (ovviamente si sente il calo di prestazioni) e in condizioni normali su 50cc o base dura meno di 1 anno circa (tirata al limite ovviamente), ma la paghi pur sempre una fesseria quindi.... la seconda invece è regolabile ed è leggermente migliore come materiali ma la paghi di più, questa è una frizione nella norma, nulla di speciale, molti vantano le prestazioni ma io avendola provata posso garantire che è una frizione che costa poco e su elaborazioni poco spinte o dove non si cercano proprio le prestazioni va più che bene, anzi la consiglio, ma se si cercano le prestazioni è assolutamente da scartare poiché basta sostituirla con una 3g o una stage sport pro che si avverte la differenza nel gripp iniziale (va meglio persino una fly anche se non si può agire al meglio sulla regolazione con questa), e di molto. diciamo che possiamo lasciarla a chi cerca il ricambio originale....
 
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