serialkiller ha scritto:
Fermo restando che, per l'ennesima volta, il concetto base rimane l'impossibilità per entrambe di essere sfruttate appieno se non in pista, il mercato stesso sta dando ragione alle supernaked.
La crisi di vendita delle SS, dettata dalla loro scarsa versatilità a fronte di costi di gestione alti, ha spinto le aziende verso lo sviluppo di naked derivate dalle carenate, delle quali mantengono le prestazioni elevate aggiungendo più fruibilità.
Io ho scelto una naked dalle prestazioni altissime ma con la quale vado anche tutti i giorni al lavoro.
Le soddisfazioni vere me le levo quando vado extraurbano e mi affanno tra le curve (In pista non vado ma lo farei se potessi).
Al tempo stesso però, mi piace anche semplicemente guardarla, accenderla ed andarci in mezzo al traffico, pur non essendo il suo habitat ideale.
E' lei che mi piace e mi da soddisfazioni e non la cambierei con qualcosa di meno performante ma più comodo per nessun motivo.
Questo per rispondere alla classica domanda "ma che ci fai con una naked da 160cv..."
Se mi va ci faccio di tutto, oppure semplicemente me la godo ogni volta che l'accendo.
Sfido chiunque a dire che un 1000 cosi "tutto sommato è uguale ad un 600..".
Non esiste proprio...
Chi possiede una SS, è disposto a sacrificarsi in termini di comfort, ancora di più ma per gli stessi motivi.
Se ci va in pista, da alla moto il massimo del senso ma se anche solo ci va su strada e ne trae grandi soddisfazioni emotive...è quello che conta
Sono perfettamente d'accordo con te.
Vorrei però porre all'attenzione di tutti una questione a cui a volte si dà poco importanza e riguarda la quantità di vento che si prende su entrambi i tipi di moto, naked e supersportiva.
Ho letto parecchie volte che le naked hanno più senso in strada rispetto alle supersportive, sia per un discorso di comfort e sia per un discorso di sfruttabilità.
Fermo restando però che un millone è praticamente un leone in gabbia ed è ovvio che è impossibile sfruttarlo per strada, io mi domando da un po' di tempo che senso hanno queste maxinaked con mille cavalli se già a 100km/h inizi a beccarti un bel po' di vento.
Io sono in procinto di acquistare una moto e sono indeciso tra una supersportiva e una naked, sicuramente due mondi opposti, ma mi domando che senso ha spendere tanti soldi per una maxinaked se già a 130km/h devo rallentare perché il vento è insopportabile, peggio ancora se la giornata è ventosa e il vento ti viene frontalmente.