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Nrg Power [pareri] Elaborazione [con TPR]
15103753
15103753 Inviato: 27 Ago 2014 11:34
Oggetto: Nrg Power [pareri] Elaborazione [con TPR]
 

Salve a tutti... Sono nuovo...Mi presento il mio nome è Alessio e vivo in Sicilia... Ho un Nrg Power DD comprato l anno scorso...
Ho incominciato a elaborare lo scooter quest anno, Ho montato Stage 6 pro replica, Frizione Regolabile Delta Clutch e Variatore Malossi
Il prossimo anno prenderò un gruppo termico TPR e forse metterò il 19 dell'orto.
La mia domanda è... Siccome alcuni miei amici mi dicono che sul 50 la Pro replica non va bene perché è troppo aperta... Quest ultimo reggerà fino a Giugno del prossimo anno, considerando che a ottobre chiudo l'assicurazione e la riapriro probabilmente ad Aprile?
Un' altra cosa... L'elaborazione che vi ho descritto secondo voi va bene?
 
15104261
15104261 Inviato: 27 Ago 2014 20:35
Oggetto: Re: Nrg Power [pareri] Elaborazione [con TPR]
 

La Pro Replica si può far andar bene pure su un 50, è solo un po' un casino da tarare come si deve, ma se fai una ricerca trovi diversi topic che possono aiutarti nell'impresa. In ogni caso, sappi che "renderà" praticamente solo agli alti, a discapito dei bassi regimi, proprio perché è un po' troppo aperta per un 50.

Quanto al TPR, beh, proprio non va bene come progetto. Innanzitutto dovrai cambiare albero; poi, dovrai cambiare anche la Pro Replica; infine, il 19 è un po' piccolo. Questo è il minimo indispensabile, ci sarebbe anche altro, ma iniziamo da qui...
 
15104521
15104521 Inviato: 28 Ago 2014 7:21
 

Non credo che la Pro replica vada male sul Tpr...Un amico la teneva con il G3 semi-trofeo della stage 6....Lo stage 6 MKII racing...
Devo cambiare per forza albero? Il mio originale della Piaggio ha fatto 3000km ancora...
Questo mio amico aveva questa elaborazione....
Stage 6 pro replica
Stage MKII Racing
Filtro aria Malossi aperto
19 Dell orto
Aria manuale... Non so se cambi le prestazioni
Con questa elaborazione andava benissimo e superava i 120km/h
Ora è passato a elaborazioni più estreme.
 
15104524
15104524 Inviato: 28 Ago 2014 7:24
 

Con il GT volevo dire
 
15105164
15105164 Inviato: 28 Ago 2014 16:14
 

Nrgpower99 ha scritto:
Non credo che la Pro replica vada male sul Tpr...Un amico la teneva con il G3 semi-trofeo della stage 6....Lo stage 6 MKII racing...
Devo cambiare per forza albero? Il mio originale della Piaggio ha fatto 3000km ancora...
Questo mio amico aveva questa elaborazione....
Stage 6 pro replica
Stage MKII Racing
Filtro aria Malossi aperto
19 Dell orto
Aria manuale... Non so se cambi le prestazioni
Con questa elaborazione andava benissimo e superava i 120km/h
Ora è passato a elaborazioni più estreme.


Il mio fa 190 km/h in salita. icon_asd.gif eusa_wall.gif

Perché dovete scrivere cavolate e magari la gente ci crede anche, un 19 su un semitrofeo è piccoletto ma passabile, ma una pro replica su un semitrofeo, già tanto se ti raggiungeva i 100 km/h effettivi.
 
15105618
15105618 Inviato: 29 Ago 2014 0:24
 

xKickAss ha scritto:
Il mio fa 190 km/h in salita. icon_asd.gif eusa_wall.gif

Perché dovete scrivere cavolate e magari la gente ci crede anche, un 19 su un semitrofeo è piccoletto ma passabile, ma una pro replica su un semitrofeo, già tanto se ti raggiungeva i 100 km/h effettivi.
in realta non è cosi, xKickAss ti posso assicurare che il motore del power come rapportatura e abbastanza lungo da originale stesso, è da il meglio di se proprio in allungo, se si sa regolare bene ma proprio bene con quel ela fai i 110km/H reali.

nrgpower99, be io sono siciliano percui posso capire la nostra manie delle sp3 o delle bimbiminkia tt zx ecc, per cui vedere un proreplica sui 50 e quasi impossibile, e ti dirò che se ci perdi tanto ma tanto tempo per tarare e carburare come diceva il mio amico tommy puoi ottenere degli ottimi risultati, invece per i tpr non e piccola ma piccollissima quella è una marmitta da montare massimo con un base poco spinto. 0509_up.gif
 
15105629
15105629 Inviato: 29 Ago 2014 0:57
 

lolloracing ha scritto:
in realta non è cosi, xKickAss ti posso assicurare che il motore del power come rapportatura e abbastanza lungo da originale stesso, è da il meglio di se proprio in allungo, se si sa regolare bene ma proprio bene con quel ela fai i 110km/H reali.


110 effettivi potrebbe essere, oltre i 120 km/h effettivi manco se lo vedo ci credo icon_asd.gif

Comunque vengono tanto criticare le varie leovince, ma a me ha fatto più schifo una pro replica su un base che la tt su un 50. In proporzione sono uguali (intendo la tt sul 50 si comporta allo stesso modo della pro replica su un base), ma a differenza della tt, che era solo un ricambio, avevo grandi aspettative per la pro replica. Giusto per dire, e sicuramente meglio una leovince che una sp3...
 
15105635
15105635 Inviato: 29 Ago 2014 1:04
 

perche l'sp3 non e leovince? forse a cambiato marca...
 
15105648
15105648 Inviato: 29 Ago 2014 1:24
 

lolloracing ha scritto:
perche l'sp3 non e leovince? forse a cambiato marca...


L'sp3 la conto come fece. No veramente, con leovince intendo le varie zx,tt... , anche la leovince 70 è leovince, ma non ha nulla a che vedere con le altre marmitte.
 
15105649
15105649 Inviato: 29 Ago 2014 1:25
 

vabbe e ovvio stavo scherzando xd icon_asd.gif
 
15105981
15105981 Inviato: 29 Ago 2014 12:02
 

Comunque ho chiesto a questo mio amico... Su non faceva 120 mi sono sbagliato io...
Comunque per me la Pro replica su un intermedio può andare... E sempre una marmitta a espansione... Certo non ha una curva alta ma credo possa andare... Ora metterò pure la campana della malossi
 
15105988
15105988 Inviato: 29 Ago 2014 12:08
 

lolloracing ha scritto:
Il mio fa 190 km/h in salita. icon_asd.gif eusa_wall.gif

Perché dovete scrivere cavolate e magari la gente ci crede anche, un 19 su un semitrofeo è piccoletto ma passabile, ma una pro replica su un semitrofeo, già tanto se ti raggiungeva i 100 km/h effettivi.[/quo

in realta non è cosi, xKickAss ti posso assicurare che il motore del power come rapportatura e abbastanza lungo da originale stesso, è da il meglio di se proprio in allungo, se si sa regolare bene ma proprio bene con quel ela fai i 110km/H reali.
nrgpower99, be io sono siciliano percui posso capire la nostra manie delle sp3 o delle bimbiminkia tt zx ecc, per cui vedere un proreplica sui 50 e quasi impossibile, e ti dirò che se ci perdi tanto ma tanto tempo per tarare e carburare come diceva il mio amico tommy puoi ottenere degli ottimi risultati, invece per i tpr non e piccola ma piccollissima quella è una marmitta da montare massimo con un base poco spinto. 0509_up.gif


Boh comunque io lascerò la Pro replica sul TPR perché non voglio andare di non omologate per uscire in giro... Già ieri ho imbottito la Pro replica di lana di vetro perché quella originale era poca ed era usurata e faceva un casino della madonna... Pensa... Faceva più rumore di una Polini evolution di un mio amico icon_redface.gif icon_redface.gif
 
15106566
15106566 Inviato: 29 Ago 2014 19:17
 

Nrgpower99 ha scritto:
Comunque ho chiesto a questo mio amico... Su non faceva 120 mi sono sbagliato io...
Comunque per me la Pro replica su un intermedio può andare... E sempre una marmitta a espansione... Certo non ha una curva alta ma credo possa andare... Ora metterò pure la campana della malossi


A me faceva schifo come marmitta su un semplice base, figurati su un semitrofeo. Calcola che in allungo l'evo 2 faceva esattamente quanto lo streetrace (era già parecchio chiusa anche per lo streetrace (l'ho tenuta solo durante il rodaggio e facevo qualche tiratira ogni tanto, ma praticamente la velocità si bloccava dopo 5 secondi icon_asd.gif )
 
15106659
15106659 Inviato: 29 Ago 2014 20:12
 

Si vantano tanto della pro replica ma alla fine è buona solo su un 50...
Cambiala,se vuoi un'omologata prendi una yasuni city16 e levi lo strozzo o almeno una top nardó ma la pro replica lasciala ai 50ini 0509_up.gif
 
15106962
15106962 Inviato: 30 Ago 2014 1:40
 

PassioneF12 ha scritto:
Si vantano tanto della pro replica ma alla fine è buona solo su un 50...
Cambiala,se vuoi un'omologata prendi una yasuni city16 e levi lo strozzo o almeno una top nardó ma la pro replica lasciala ai 50ini 0509_up.gif


Beh... Ti dico che io che la monto su 50...FA PENA... Ormai ho preso questa... E stato un regalo dei miei amici per il mio compleanno e non la tolgo.
Una domanda... Montando il GT e meglio che cambio l albero... Perché ho paura che lo sforzo troppo e quindi o si rompa un braccio o sbiella...
Io sono abbastanza pesante, l NRG e pesante... Quando porto un passeggero la moto si Sforza tantissimo... Ho paura
 
15107087
15107087 Inviato: 30 Ago 2014 9:16
 

Secondo me,anche se i piaggio hanno un'albero motore robusto, con un semi trofeo è meglio cambiarlo 0509_up.gif
 
15107097
15107097 Inviato: 30 Ago 2014 9:29
 

PassioneF12 ha scritto:
Secondo me,anche se i piaggio hanno un'albero motore robusto, con un semi trofeo è meglio cambiarlo 0509_up.gif


Il mio ha soltanto 3100km...
Non credo che lo cambierò subito per mancanza di fondi... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15107124
15107124 Inviato: 30 Ago 2014 10:05
 

Comunque non credo che prenderò il TPR... Perché è troppo spinto per una pro replica e non lo sfrutterei... Penso che prenderò un dr o al massimo uno streetrace della Stage 6
 
15110478
15110478 Inviato: 2 Set 2014 15:05
 

Quindi... Con pro replica, streetrace, Delta Clutch e Mhr 101 quanto può fare il mio NRG?
 
15110481
15110481 Inviato: 2 Set 2014 15:05
 

Nrgpower99 ha scritto:
Quindi... Con pro replica, streetrace, Delta Clutch e Mhr 101 quanto può fare il mio NRG?

...regolamento! 0510_regolamento.gif
 
15110483
15110483 Inviato: 2 Set 2014 15:06
 

Bravo runnerista. È impossibile da determinare, e comunque è vietato chiederlo...

icon_arrow.gif Forum Scooter - Regolamento Generale
Citazione:
E' inoltre vietato nei forum tecnici aprire topic e\o domande vaghe come richieste su velocità e prestazioni in seguito a elaborazione, consumo di scooter elaborati, vincitori e vinti di gare e topic simili, in quanto impossibile stabilirlo a priori e di nessun interesse comune.
Questo determinerà la modifica o la chiusura del topic.
 
15110486
15110486 Inviato: 2 Set 2014 15:11
 

Cosa c'è di male nel chiederlo
 
15110491
15110491 Inviato: 2 Set 2014 15:12
 

Nrgpower99 ha scritto:
Cosa c'è di male nel chiederlo

non e' che ci sia del male, e' impossibile sapere quanto fara'...e' inutile come domanda..c'è scritto
 
15110494
15110494 Inviato: 2 Set 2014 15:17
 

Ok scusate allora.... Non avevo letto il regolamento... icon_redface.gif
 
15110495
15110495 Inviato: 2 Set 2014 15:18
 

Nrgpower99 ha scritto:
Ok scusate allora.... Non avevo letto il regolamento... icon_redface.gif

tranquillo 0509_up.gif
 
15110694
15110694 Inviato: 2 Set 2014 18:42
 

Nrgpower99 ha scritto:
Boh comunque io lascerò la Pro replica sul TPR perché non voglio andare di non omologate per uscire in giro... Già ieri ho imbottito la Pro replica di lana di vetro perché quella originale era poca ed era usurata e faceva un casino della madonna... Pensa... Faceva più rumore di una Polini evolution di un mio amico icon_redface.gif icon_redface.gif


Citazione:
OMOLOGAZIONE SCARICO e SPIEGAZIONE CIRCOLARE MINISTERO TRASPORTI
Per rendere effettiva l'omologazione di uno scarico (che dev'essere omologato per il vostro modello), esso va riportato nel libretto della moto\Scooter da parte della motorizzazione.

Attenzione: molti si difendono con una Circolare del Ministero dei Trasporti datata 1997

Quel foglio di carta ha la stessa valenza legale della carta igienica in questo caso, poichè parla di "silenziatore" e non di scarico, che nelle espansioni 2 tempi sono cose ben diverse.
Inoltre, cito:
"L'azione di "modifica" [...] si configura evidentemente quale circostanza diversa dalla sostituzione del silenziatore originale con uno dello stesso tipo ovvero con uno di tipo omologato [...] ma riguarda la vera e propria alterazione delle caratteristiche fisiche e meccaniche dell'intero sistema di scarico."
 
15111239
15111239 Inviato: 3 Set 2014 8:50
 

xKickAss ha scritto:


Quindi io dovrei andare alla motorizzazione e dovrei farmi registrare la marmitta sul libretto... Un mio amico però mi ha detto che me la dovevo fare montare da loro così me la registravano e ora non posso... E vero?
 
15111546
15111546 Inviato: 3 Set 2014 12:03
 

Innanzitutto non occorre più far registrare lo scarico sul libretto, basta avere con se il certificato di omologazione.

Ad ogni modo, gli scarichi sono omologati solo per le emissioni inquinanti e/o sonore, non per le prestazioni, quindi se cambiate scarico, anche mettendone uno omologato, siete comunque fuori regola perché fate più dei 45 km/h previsti dalla legge.

Ed ovviamente, questo gli agenti lo sanno. Che poi non abbiano tempo da buttare con tutti i ragazzini con cinquantini truccati che gli passano sotto il naso, è un altro paio di maniche icon_wink.gif

Chiosa finale: non fatevi troppe menate sull'omologazione, perché tanto non vi serve a niente. Volete modificarli? Fatelo, ma sappiate che le conseguenze per voi ed i vostri genitori sono pesanti. Avete paura delle conseguenze? Non cercate scappatoie perché non esistono, teneteli di serie (blocchi inclusi).

That's all, folks. doppio_lamp.gif

PS: se cortesemente si tornasse IT ritornando a parlare di quali scarichi vanno bene su un TPR...
 
15111589
15111589 Inviato: 3 Set 2014 12:40
 

Come regola già avendo tolto gli strozzi e se lo scooter fa più di 45 all'ora già siete fuori norma e la stessa cosa se ti fermano con un 50 tutto originale ma che fa 70 all'ora e uno monta un 70 trofeo e tutta l'elaborazione alla fine siete sulla stessa barca 0510_saluto.gif
 
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