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aprilia rs 50 ela soft [vel max scarsa, che fare?]
15103113
15103113 Inviato: 26 Ago 2014 18:09
Oggetto: aprilia rs 50 ela soft [vel max scarsa, che fare?]
 



Salve a tutti,vorrei sapere se lavorando sull'aspirazione(Filtro,pacco lamellare,carburatore) riesco a guadagnare velocità sulla mia aprilia rs 50 blocco Derbi.
Attualmente monto solo una leovince v6 e mi fa i 102 km/h.
Su cosa mi conviene lavorare per avere più velocità?La marmitta va bene?Secondo voi un 21 è troppo grande per un 50 originale?
Inoltre fra un po' devo riverniciarla potete consigliarmi un sito per provare i colori?
Grazie mille a tutti!
 
15103160
15103160 Inviato: 26 Ago 2014 19:02
Oggetto: Re: aprilia rs 50 ela soft
 

allies ha scritto:
Salve a tutti,vorrei sapere se lavorando sull'aspirazione(Filtro,pacco lamellare,carburatore) riesco a guadagnare velocità sulla mia aprilia rs 50 blocco Derbi.
Attualmente monto solo una leovince v6 e mi fa i 102 km/h.
Su cosa mi conviene lavorare per avere più velocità?La marmitta va bene?Secondo voi un 21 è troppo grande per un 50 originale?
Inoltre fra un po' devo riverniciarla potete consigliarmi un sito per provare i colori?
Grazie mille a tutti!


Che carburatore monta di serie? Per avere più velocità in genere si allungano i rapporti a discapito della ripresa perchè qualsiasi cosa cambi in una moto (escluso gt) non aumentano la velocità ma solo la potenza e cioè fanno diminuire il tempo per arrivare a potenza massima, non so se mi sono spiegato... In pratica un carburatore più grosso non ti farà guadagnare km/h ma se prima di installarlo arrivi a 100 in 7-8secondi (ho un 125 quindi uso i miei dati icon_asd.gif ) dopo averlo montato ci arriverai in 6 secondi...
 
15103300
15103300 Inviato: 26 Ago 2014 20:55
Oggetto: Re: aprilia rs 50 ela soft
 

La V6 non è l'ideale, dovresti prendere uno scarico che privilegi di più gli alti regimi, tipo una Giannelli.

Tuttavia, la differenza non sarebbe stratosferica (anzi), quindi io direi di lasciar perdere il migliorare l'ela soft che hai ora e passare direttamente ad un 70.

Un 21 è un po' grande, e poi come ha spiegato (più o meno dai icon_asd.gif ) Rotax_PLX il guadagno maggiore lo avresti in termini di accelerazione e di corposità nell'erogazione, la velocità massima più o meno resterà quella.
 
15103357
15103357 Inviato: 26 Ago 2014 21:33
Oggetto: Re: aprilia rs 50 ela soft
 

TommyTheBiker ha scritto:
La V6 non è l'ideale, dovresti prendere uno scarico che privilegi di più gli alti regimi, tipo una Giannelli.

Tuttavia, la differenza non sarebbe stratosferica (anzi), quindi io direi di lasciar perdere il migliorare l'ela soft che hai ora e passare direttamente ad un 70.

Un 21 è un po' grande, e poi come ha spiegato (più o meno dai icon_asd.gif ) Rotax_PLX il guadagno maggiore lo avresti in termini di accelerazione e di corposità nell'erogazione, la velocità massima più o meno resterà quella.


Allora puoi consigliarmi un 70 che vada bene e che costi poco? Io avevo pensato ad un Airsal 78cc Monofascia perchè ho letto il un altro topic che con una buona elaborazione raggiungi i 16-17 cv
 
15103361
15103361 Inviato: 26 Ago 2014 21:42
Oggetto: Re: aprilia rs 50 ela soft
 

TommyTheBiker ha scritto:
La V6 non è l'ideale, dovresti prendere uno scarico che privilegi di più gli alti regimi, tipo una Giannelli.

Tuttavia, la differenza non sarebbe stratosferica (anzi), quindi io direi di lasciar perdere il migliorare l'ela soft che hai ora e passare direttamente ad un 70.

Un 21 è un po' grande, e poi come ha spiegato (più o meno dai icon_asd.gif ) Rotax_PLX il guadagno maggiore lo avresti in termini di accelerazione e di corposità nell'erogazione, la velocità massima più o meno resterà quella.


Attualmente albero e cilindro hanno 7500km, se cambio il gt devo per forza cambiare l'albero motore? Oppure posso camminare con il gt nuovo fino a giugno e poi cambiare l'albero?
 
15103363
15103363 Inviato: 26 Ago 2014 21:47
Oggetto: Re: aprilia rs 50 ela soft
 

Le alte potenze non vanno d'accordo ne con lo spendere poco ne con l'albero originale icon_asd.gif

Classico Top nero: costa poco, è molto affidabile, puoi lasciare senza problemi l'albero originale, la differenza rispetto al 50 la senti. Prendi anche uno scarico adeguato ed un carburatore più grande, anche usati, e sei a posto!
 
15103527
15103527 Inviato: 27 Ago 2014 4:45
 

Tommy il top nero per Derbi non esiste icon_asd.gif
L'alter ego per gruppo piaggio dovrebbe essere il barikit Fonte 70, ma e in ghisa..

Se vuoi fare una buona ela soft, imho:
-Giannelli o simili
- Hai di serie il 17,5, passare al 19 pare uno spreco di soldi, a sto punto un 21 ci potrebbe anche stare (mai provato però, ma se hai una sportiva va benino)
-Filtro più poroso
-Lamelle da 0,3 in carbonio (io trasformai il mio pacco in monopetalo)
-aumentare l'RDC di 1 valore da 11,5:1 originali a 12,5 tramite lavorazione piano testa (se lavori sulle guarnizioni lascia perdere perché andresti a modificare le fasature abbasandole, poi ci sarebbe anche il pistone con un PMI rispetto al cilindro superiore, insomma fai sulla testa)
-adeguamento rapporti
-un paio di belle pasticche per frenare bene

Ed ecco tutto, nemmeno difficile e troppo dispendiosa
 
15103594
15103594 Inviato: 27 Ago 2014 8:25
 

Ok grazie mille!

Che ne pensate di questa?
Allora:
-Carburatore Dell'Orto Black Edition 21 da corsa
-Filtro aria Polini
-Kit di aspirazione Malossi
-Barikit 78cc in alluminio
-Frizione Top
-Cuscinetti polini
-Albero Barikit Piste
Va bene?
 
15103774
15103774 Inviato: 27 Ago 2014 11:59
 

Daniele23 ha scritto:
Tommy il top nero per Derbi non esiste icon_asd.gif
Porca vacca è vero che ha quella con il blocco Derbi... niente, quando mi dicono "RS 50" penso sempre e solo alla seconda serie, sono fissato icon_asd.gif
 
15103959
15103959 Inviato: 27 Ago 2014 14:25
 

Tranquillo icon_asd.gif
Barikit 78 monofascia o bifascia? Invece del Black Edition puoi prendere la versione normale
L'albero non lo conosco, così come la frizione ma dovrebbero andare. I cuscinetti prendili skf che e un ottima marca.
Il kit d'aspirazione di preciso che sarebbe?
 
15104057
15104057 Inviato: 27 Ago 2014 16:10
 

Daniele23 ha scritto:
Tranquillo icon_asd.gif
Barikit 78 monofascia o bifascia? Invece del Black Edition puoi prendere la versione normale
L'albero non lo conosco, così come la frizione ma dovrebbero andare. I cuscinetti prendili skf che e un ottima marca.
Il kit d'aspirazione di preciso che sarebbe?


Ok prendo la versione normale,il Barikit è monofacia,ho letto un paio di recensioni sull'albero penso vada bene,il kit di aspirazione comprende il collettore malossi e il pacco lamellare vl6.
Vorrei ordinare tutti questi pezzi da Dam-Sport, è un modo sicuro?
 
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