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Passo la revisione con questi elementi? [scooter elaborato]
15100837
15100837 Inviato: 24 Ago 2014 17:28
Oggetto: Passo la revisione con questi elementi? [scooter elaborato]
 

ciao a tutti! volevo fare questa elaborazione soft al mio phantom f12 originale ad aria.
-senza i fermi (strozzi)
-carburatore 17,5 dell'orto
-giannelli reverse omologata con regolari documenti
-rialzo posteriore stage 6 regolabile da 40mm
-porta targa posteriore della one con tanto di frecce, cartarifragente posto sotto la targa e in più la luce posta sopra la targa
-pedane in alluminio

ora, secondo voi passo la revisione con questi elementi? ricordando che quando vado dal meccanico per farmela rimetterò i fermi e se necessario la marmitta originale. grazie a chi risponde...
ps. se mi fermano gli sbirri, si accorgono che ho il 17,5 su? sappiate che però quando passo davanti andrò intorno ai 45/50 km/h per far sembrare che ho i fermi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15100852
15100852 Inviato: 24 Ago 2014 17:46
 

Teoricamente non passi! poi dipende dalla cura del personaggio che ti revisiona la moto.

Ad ogni modo, il pericolo più grande è la copertura assicurativa che, in caso di danni, ti farebbe pagare ogni centesimo: le assicurazioni, in particolare se ci sono danni importanti o feriti, controllano sempre se la moto rispetta le caratteristiche riportate sul libretto di circolazione.

Se ti fermano e controllano il motore, e chi controlla è preparato, sì! se ne accorgono e... 0509_mitra.gif

doppio_lamp.gif
 
15100861
15100861 Inviato: 24 Ago 2014 17:58
 

F1000 ha scritto:
Teoricamente non passi! poi dipende dalla cura del personaggio che ti revisiona la moto.

Ad ogni modo il pericolo più grande è la copertura assicurativa che, in caso di danni, ti farebbe pagare ogni centesimo: le assicurazioni, in particolare se ci sono danni importanti o feriti, controllano sempre se la moto rispetta le caratteristiche riportate sul libretto di circolazione.

Se ti fermano e controllano il motore, e chi controlla è preparato, sì! se ne accorgono e... 0509_mitra.gif

doppio_lamp.gif














e con cosa non passo con il carburatore? e se lasciassi il 12 di serie e metterei la reverse?
 
15100865
15100865 Inviato: 24 Ago 2014 18:01
 

Non credo ci siano problemi con una marmitta omologata...
 
15100868
15100868 Inviato: 24 Ago 2014 18:04
 

ma secondo voi dopo aver tolto i fermi al livello meccanico su un f12 originale potrebbe andare bene una reverse omologata per un carburatore di serie minarelli orizzontale da 12? eusa_think.gif
 
15100870
15100870 Inviato: 24 Ago 2014 18:05
 

volendo non la passi, anche per la marmitta che anche se omologata non avrai mai lasciato lo strozzo. o vai da uno che conosci o ti tocca il lavoraccio di mettere quella originale + gli strozzi. per la cosa del portatarga chiedi se va bene, al limite rimetti l'originale anche lì
 
15100880
15100880 Inviato: 24 Ago 2014 18:17
 

Anche se lo scooter e tutto originale, solo col rialzo non dovresti passarla perché ti sballa le quote ciclistiche.
Meno seghe mentali imho, o metti tutto a posto o rischi. A me non hanno detto mai niente sebbene ogni mio mezzo non è mai stato lontanamente legale
 
15100888
15100888 Inviato: 24 Ago 2014 18:25
 

dipende da dove vai..io ho un amico e anche col corsa e resto dell'ela, senza specchietti, estetica rifatta....l'ho passata...quindi
dipende da dove vai, ma in genere gia, anche se sei senza strozzi non passi... se non vuoi rischiare fai cosi':
metti un fermo al variatore...assicurati che non faccia molto casino ( male che va rimetti la marmitta originale) e vai
( logicamente deve stare tutti a posto il resto...specchietti, frecce e via)
 
15100903
15100903 Inviato: 24 Ago 2014 18:57
 

runnerista96 ha scritto:
dipende da dove vai..io ho un amico e anche col corsa e resto dell'ela, senza specchietti, estetica rifatta....l'ho passata...quindi
dipende da dove vai, ma in genere gia, anche se sei senza strozzi non passi... se non vuoi rischiare fai cosi':
metti un fermo al variatore...assicurati che non faccia molto casino ( male che va rimetti la marmitta originale) e vai
( logicamente deve stare tutti a posto il resto...specchietti, frecce e via)


se lasciassi il carburatore originale e mettessi una reverse andrebbe bene? e se prendessi uno specchietto pieghevole?
 
15100906
15100906 Inviato: 24 Ago 2014 19:02
 

se metti il 12 non ti cambia nulla....sempre piu' dei 45 km/h icon_asd.gif
lo specchietto deve essere omologato
 
15100974
15100974 Inviato: 24 Ago 2014 20:50
 

Fai cosi rimetti lo strozzo alla reverse...(un puntino di saldatura) strozzo al vario e il 12 poi specchi ecc. Il portatarga se l inclinazione e giusta passa...cosi passi la revisione e hai la reverse nel libretto quindi anche se ti ferma il pignolo dei pignoli che poi si attaccano sempre alla marmitta hai libretto di omologazione che di solito si fanno bastare e anche il libretto con la reverse quindi se non si parla che ti becca un velox se molto antisgamo poi magari vedi se ne trovi uno che conosci o che conosce un parente che te la fa passare sempre e sicuro...la mia la ha passata senza strozzi e con la marmitta che aveva emissioni elevate perché senza kat forse pure svuotata...un mio amico l ha passato con dr sp3 e carburatore senza specchi
 
15101367
15101367 Inviato: 25 Ago 2014 9:53
 

per me se lo porti da quello da cui l'hai comprato (sempre che tu l'abbia preso nuovo all'epoca, e sempre che questo negozio abbia anche un minimo di officina) la passi. io ho fatto così e anche se all'epoca avevo solo la arrow più qualche cosina estetica l'ho passata (anche se non ha fatto fattura nè niente quindi non oso pensare che giro ci sia dietro)
 
15101974
15101974 Inviato: 25 Ago 2014 19:25
 

Guarda, basta che tu metta marmitta originale ed il fermo al variatore..e che sia carburato bene, dalle mie parti basta questo, tanto tutti quelli che ti fanno la revisione danno gas a manetta e tirano il freno dietro, anche un motore coi fermi non fa meno dei 45 orari..quindi marmitta originale e fermo stai tranquillo che te la passano
 
15102395
15102395 Inviato: 26 Ago 2014 7:45
 

Ivo77 ha scritto:
Guarda, basta che tu metta marmitta originale ed il fermo al variatore..e che sia carburato bene, dalle mie parti basta questo, tanto tutti quelli che ti fanno la revisione danno gas a manetta e tirano il freno dietro, anche un motore coi fermi non fa meno dei 45 orari..quindi marmitta originale e fermo stai tranquillo che te la passano

si ero intenzionato a far così...e se avessi anche un rialzo? passerebbe la revisione eusa_think.gif eusa_whistle.gif
 
15102427
15102427 Inviato: 26 Ago 2014 8:06
 

AGRIROBY99 ha scritto:
si ero intenzionato a far così...e se avessi anche un rialzo? passerebbe la revisione eusa_think.gif eusa_whistle.gif


Scusa tu tra tutto quello che devi cambiare ti fai problemi a togliere un rialzo? icon_asd.gif
 
15102466
15102466 Inviato: 26 Ago 2014 8:50
 

Scusa tu tra tutto quello che devi cambiare ti fai problemi a togliere un rialzo? icon_asd.gif[/quote]

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif
 
15109089
15109089 Inviato: 1 Set 2014 14:37
 

Raga basta che lo porti da un meccanico che se va lui la passa sicuro...
 
15113240
15113240 Inviato: 4 Set 2014 15:14
Oggetto: Revisione elaborazione soft [se bocciato, pago lo stesso?]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Devo portare il mio f12 con ela soft a revisionare, volevo sapere se nel caso non passasse il test dovrei pagare comunque? A parte il 17,5, variatore e marmitta il resto comunque dovrebbe essere ok, oltre le carene traballanti e un faro uscito di sede ma funzionante.
 
15113283
15113283 Inviato: 4 Set 2014 15:36
 

lo devi riportare alle condizioni originali, (coi blocchi)
 
15113327
15113327 Inviato: 4 Set 2014 16:10
 

In quelle condizioni la revisione non te la passerà mai .... eusa_naughty.gif

Va riportato , come già detto , alle condizioni originali e senza nessuna parte traballante o mobile ...
Con i fermi e via dicendo .... 0509_up.gif
 
15113377
15113377 Inviato: 4 Set 2014 16:40
 
 
15113512
15113512 Inviato: 4 Set 2014 18:14
 

Si ma la domanda era un'altra... Se non passo la revisione devo pagare comunque o il costo è dato solo dal timbro sul libretto?
 
15113659
15113659 Inviato: 4 Set 2014 20:07
 

pacioccone66 ha scritto:
In quelle condizioni la revisione non te la passerà mai .... eusa_naughty.gif

Va riportato , come già detto , alle condizioni originali e senza nessuna parte traballante o mobile ...
Con i fermi e via dicendo .... 0509_up.gif


Addirittura con i fermi mi sembra esagerato. A me la fanno passare con un'elaborazione trofeo, figurati un originale senza fermi. Poi sulla marmitta come fai a rimetterlo? Dovresti saldarlo icon_asd.gif
 
15113804
15113804 Inviato: 4 Set 2014 22:00
 

_Mallo_ ha scritto:
Si ma la domanda era un'altra... Se non passo la revisione devo pagare comunque o il costo è dato solo dal timbro sul libretto?
 
15114113
15114113 Inviato: 5 Set 2014 9:09
 

Un mio amico aveva una vespa et con athena racing ed ela completa forse anche l accensione polini sul banco gli dava 150 km h...hanno tenuto premuto al massimo il freno dietro fino a fare 50 e per le emissioni hanno usato un altra vespa e lui era senza specchi con un rialzzo di 8 cm originale
 
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