vanpec ha scritto:
Ciao.
Mi sento di consigliarti un 125, 4t, usato.
125 perchè non ti serve subito la patente e la potrai fare con la dovuta calma (entro la prox estate mi sembra un buon obbiettivo).
4t perchè sono economiche, affidabili e facili più dei 2t.
Usata perchè potrai investire prossimamente una cifra superiore se, come ti auguro, diventerai un buon motociclista.
Tutto questo perchè dici di non avere mai guidato nessuna moto. Per diventare un buon motociclista conviene fare i passi con calma, uno alla volta. In un annetto o due, e con un po' di migliaia (meglio decine di migliaia) di km sulle spalle, capirai da solo quale potrebbe essere la tua moto ideale.
Non farti invogliare da chi dice di avere iniziato da zero con moto sportive, a loro è solamente andata bene oppure erano nati così, "già imparati".
Prendi un bel 125, 1000/1500 euro, 3/4 anni di vita, magari endurina o simile, cerca un buon affare, tira sul prezzo. Tra un anno lo potresti già rivendere senza perdere nulla (o quasi) avendo solo allora le idee più chiare sul tuo futuro di rider.
concordo a parte il. Fatto del 4t...se e provvisorio visto i costi delle sportive 4t che sono ancora nuove non penso gli convenga cosi tanto...ss e tanto se a 1000-1500 La trovi buona 2tempi andando sotto quelle cifre si trova sempre l inconveniente...(km alti,righe spacche alle catene per le cadute e altro)