Broglia ha scritto:
Non c'è nessuna legge che dica tutto ciò anche perchè il gommista non è tenuto a sapere come e dove verrà utilizzata la moto,però in questo caso avrebbe dovuto fare attenzione.
Se un gommista non potesse per legge montare gomme non omologate allora a questo punto non potrebbe neanche venderle,idem un meccanico non potrebbe apportare modifiche di nessun tipo,mentre in giro ci sono un sacco di officine che campano grazie alle preparazioni e meno male che ci sono ancora tanti personaggi che hanno soldi da spendere in abbondanza.Beati loro...
secondo me non e' cosi'. lui ha portato una moto targata con tanto di libretto che *per legge non puo' montare gomme diverse da quanto scritto*. non c'e ragione al mondo per cui , in assenza di una specifica richiesta del cliente, il gommista debba montare un misura diversa ed illegale. un gommista serio riconosce il suo errore e monta la 180 tenendosi la 160 usata che poi offrira' scontata ad un altro cliente. se andassero davanti ad un giudice di pace il gommista pagherebbe per certo.
se il meccanico ti monta una turbina bmw serie 3 e tu hai una serie 5 di chi e' la colpa? tua che non hai controllato o sua che non ha montato il pezzo previsto dalla scheda?
e' un errore del professionista.