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Carburatore e taratura piaggio pro replica, sport pro e 70
Messaggio Inviato: 20 Ago 2014 11:41
Oggetto: Carburatore e taratura piaggio pro replica, sport pro e 70
 

Premetto che ho usato la funzione cerca ma ho trovato solo pareri contrastanti. Ho un Typhoon del 2011 con gt polini da 7.7cv, Stage 6 pro replica e variatore Stage 6 sport pro. Come tutti i piaggio monto di serie il carburatore da 17,5. Mi conviene spendere i soldi per un carburatore più grande? Se si, 19 o 21? Ancora una cosa: la taratura del meccanico, leggendo su internet, non mi convince. Ho rulli da 7.1, molla stage medium e mollette frizione rosse (non so se quelle di serie sono di questo colore o sono state cambiate). Cosa ne pensate?
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2014 12:07
 

lascia il 17,5, male che va aumenti i getti, che problemi da il motore? e lento a salire di giri, ha una partenza scattante e poi perde giri, ha molto allungo ma parte schifoso? insomma descrivi come va il motore..
 
Messaggio Inviato: 20 Ago 2014 12:11
 

Marcko ha scritto:
lascia il 17,5, male che va aumenti i getti, che problemi da il motore? e lento a salire di giri, ha una partenza scattante e poi perde giri, ha molto allungo ma parte schifoso? insomma descrivi come va il motore..


Lascia il 17,5 male che va aumenti i getti... vabbe lasciamo stare.

Comunque ho avuto la tua stessa (all'incirca) elaborazione, con il 21 lasciando la pro replica aumenterà sopratutto la coppia, il mio aveva una coppia spaventosa (maggiore rispetto a tutti gli altri gruppi termici, perfino all'evo) con questa accoppiata, bella accelerazione e scatto (si alzava leggermente da fermo), ma un allungo pessimo per via della marmitta.

Io per prima cosa alleggerirei i rulli, la mdc ci può stare sia questa che una più morbida secondo me (io sullo streetrace mi trovavo meglio con la bianca malossi, tarata bene aveva anche più scatto rispetto alla gialla malossi, con la gialla per esempio era incollato al suolo).
 
Messaggio Inviato: 22 Ago 2014 1:54
 

ahahha e io con la zx e la redsponge ho più coppia del parmakit 110 immagina te... ma va la, mancu sa socchi scrivi e ma veniri a cuntari u cuntu a mia... per l'aumento dei getti si intendeva per riempire la marmitta
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2014 10:57
 

Per fare un confronto dovrei provare altri motorini ma attualmente non ne ho la possibilità 0510_sad.gif L'unica cosa che ho notato è che non ho bassi e in ripresa fatica un po'...
 
Messaggio Inviato: 25 Ago 2014 16:24
 

Marcko ha scritto:
ahahha e io con la zx e la redsponge ho più coppia del parmakit 110 immagina te... ma va la, mancu sa socchi scrivi e ma veniri a cuntari u cuntu a mia... per l'aumento dei getti si intendeva per riempire la marmitta


Ovvio, il carburatore infatti è collegato al collettore della marmitta icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2014 19:52
 

Se volessi mettere il 21 dovrei anche cambiare collettore, lamelle e airbox?
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2014 19:54
 

Granom ha scritto:
Se volessi mettere il 21 dovrei anche cambiare collettore, lamelle e airbox?

nein!
le lamelle volendo le puoi cambiare, il resto non e' obbligatorio

p.s....i getti riempiono la marmitta?... allora mi sa che ne devi comprare molti 0509_si_picchiano.gif D:
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2014 20:20
 

runnerista96 ha scritto:
Granom ha scritto:
Se volessi mettere il 21 dovrei anche cambiare collettore, lamelle e airbox?

nein!
le lamelle volendo le puoi cambiare, il resto non e' obbligatorio

p.s....i getti riempiono la marmitta?... allora mi sa che ne devi comprare molti 0509_si_picchiano.gif D:

E cambiando collettore poi l'airbox originale non andrebbe più? Carburatore te cosa ne pensi?
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2014 21:48
 

Granom ha scritto:
E cambiando collettore poi l'airbox originale non andrebbe più? Carburatore te cosa ne pensi?

l'air box no, il collettore ti migliora un po ma con un motore cosi' non e' che sia tutto questo gran che..
bah, alla fine tira molto bene ai bassi...io con un 21 mi ci sono trovato sempre bene
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2014 12:05
 

Il carburatore dovrei comprarlo con depressore e miscelatore? Altre modifiche che potrebbero rendere come o più del carburatore?
 
Messaggio Inviato: 12 Set 2014 14:57
 

Hey qualcuno? 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
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