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problema GSX-R600 2011 che non gira pulito
15094670
15094670 Inviato: 17 Ago 2014 20:45
Oggetto: problema GSX-R600 2011 che non gira pulito
 

Ciao a tutti chiedo a voi possessori di questa moto, premetto che la moto è di mio fratello, dopo aver provato a cambiare il terminale ma non essendo stato soddisfatto ha rimontato quello originale.
Successivamente a questo ha riscontrato che la moto in forte accelerazione si comporta come se fosse al limitatore, ma senza arrivarci.
Oggi dopo un breve giro ho constatato che la moto a 4000giri costanti sembra quasi che si ingozza, praticamente come da titolo non gira pulito.
Avete qualche notizia e suggerimento in merito.
Grazie a tutti in anticipo.
 
15094837
15094837 Inviato: 18 Ago 2014 2:05
 

Non ho mai avuto modo di vedere moto cosi potenti e ancor meno studiare il funzionamento di un iniezione elettronica, centralina e cose varie ma ti espongo la mia ipotesi:

Cambiando terminale con uno più aperto la carburazione viene smagrita e se ci si trova nel range di autocontrollo dell'iniezione non c'e bisogno di rimappare.
Può essere che rimontando il silenziatore originale la centralina non l'abbia riconosciuta ed adesso la moto sta girando leggermente grassa, che causa questi sintomi.

Ripeto, sono solo supposizioni! Il problema potrebbe tranquillamente essere d'altra parte.

0510_saluto.gif
 
15095063
15095063 Inviato: 18 Ago 2014 11:52
 

La mia invece premetto cho ho 1000km fa un ammancamento intorno ai 8000giri e poi si riprende
 
15095537
15095537 Inviato: 18 Ago 2014 21:58
 

Non è che smontando e rimontando il terminale originale si sia dimenticato di ricollegare il sensore della sonda lambda?In folle da moto ferma,accelerando fino al limitatore cerca di affogarsi?
 
15096407
15096407 Inviato: 19 Ago 2014 20:24
 

Broglia ha scritto:
Non è che smontando e rimontando il terminale originale si sia dimenticato di ricollegare il sensore della sonda lambda?In folle da moto ferma,accelerando fino al limitatore cerca di affogarsi?


quella prova non la ho fatta, e credo che se non fosse collegata la sonda mi dovrebbe dare qualche allarme o spia accesa come con le auto e invece non ho nulla.
Comunque della sonda gli dirò di controllare, grazie.


Premessa siamo figli di un meccanico di auto e lui ha anche studiato da meccanico quindi il problema della moto non è una "pippa" nostra.
 
15097347
15097347 Inviato: 20 Ago 2014 19:43
 

Allora potrebbe essere una soluzione rimettere la moto completamente originale ed andare da un concessionario Suzuki per fare la diagnosi coi relativi strumenti elettronici.
 
15097415
15097415 Inviato: 20 Ago 2014 21:02
 

Broglia ha scritto:
Allora potrebbe essere una soluzione rimettere la moto completamente originale ed andare da un concessionario Suzuki per fare la diagnosi coi relativi strumenti elettronici.


la moto è già tutta originale l'unica cosa che è stata cambiata come già detto è il terminale ed è stato tolto, per problemi logistici almeno per ora non riusciamo ad andare dal conce quindi sto provando a trovare info sul problema
 
15097931
15097931 Inviato: 21 Ago 2014 12:09
 

io ho il 2010, quindi magari mi sbaglierò.

ma controllate la valvola di scarico comandata dal motorino elettrico, a me si erano allentati i fili e aveva sintomi simili a quelli descritti da te. 0510_saluto.gif
 
15146018
15146018 Inviato: 4 Ott 2014 21:16
 

prima di tutto grazie a tutti per le risposte, poi oggi ho avuto modo di provare la moto in modo più dettagliato e farci qualche km anche se pochi, comunque posso dire in modo più chiaro che il difetto a metà contagiri si sente in maniera quasi a volte irrilevante ma nel momento che a 9000 si apre la moto sale repentina di giri ma il fenomeno si sente e molto chiaro, a dimostrarlo c'è anche la lancetta del contagiri che sobbalza appena, si ripete pressoché ad ogni marcia e non mi si accende nessuna spia......il motorino non ho avuto modo di controllarlo, sembra di percorrere una strada dissestata piena di saltelli
Sperando di essere stato ancor più chiaro attendo speranzoso info da qualcuno
 
15146020
15146020 Inviato: 4 Ott 2014 21:19
 

Broglia ha scritto:
Non è che smontando e rimontando il terminale originale si sia dimenticato di ricollegare il sensore della sonda lambda?In folle da moto ferma,accelerando fino al limitatore cerca di affogarsi?


oggi ho provato in movimento a frizione premuta ad accellerare a fondo e il motore sbatteva al limitatore senza problemi
 
15148751
15148751 Inviato: 7 Ott 2014 19:39
 

Ciao,
premetto che ho anche io il gixxer 600 L3.
Allora facciamo un po di chiarezza, se hai cambiato solo il terminale non vai a toccare la sonda
lamba perché si trova prima della valvola di scarico, nel nostro caso la sicurezza che tu non abbia potuto toccarla è del 100% perché sui gsx-r dal 2011 in poi il catalizzatore "padella nera " connessa al terminale e ai collettori dall'altra parte è SALDATA a questi ultimi, quindi la rimozione comporterebbe la sostituzione
di tutti i collettori.
Lo "scalino" che percepisci POTREBBE essere la sensazione che ti danno i doppi iniettori che monta la moto,
questi si attivano a differenti regimi di giri in base alla marcia inserita per dare più potenza (più benzina).

Schema scarico : Terminale - Catalizzatore "padella nera" - valvola di scarico - sonda lamda - collettori connessi al motore.
Più chiaro di così si muore icon_asd.gif
Se hai altre domande o ulteriori info chiedi pure.
 
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