Leggi il Topic


moto guzzi florida 650 va ad un cilindro
15092637
15092637 Inviato: 14 Ago 2014 19:53
Oggetto: moto guzzi florida 650 va ad un cilindro
 

mi e stato chiesto di riparare una guzzi nevada 650.il proprietario annuisce dicendo che la sua moto va a bassi reggimi ad un solo cilindro mentre sopra i 3000 giri la moto comincia a rilavorare a dovere e tutto cio dicendo di avere problemi di carattere elettrico bobbina centralina pik up visto che qualche tempo fa ha gia sostituito la bobna lato dx .ho acceso la moto ed infatti togliendo a bassi giri la pipetta dx la moto non da segni di cambiamento la rimetto e non cambia nulla se accelero sui 3000 la moto gira perfettamente .come posso escludere che non fosse un problema di alimentazione benzina visto che ha due carburatori separati quindi presumo che non arrivi benzina a bassi reggimi sul carburatore dx .....
 
15093303
15093303 Inviato: 15 Ago 2014 20:41
 

sicuro che sia un 650?
 
15093828
15093828 Inviato: 16 Ago 2014 15:28
 

Smonta la candela dopo che la moto ha girato con un solo cilindro per un po di tempo, se non arriva corrente dovrebbe essere bagnata, inserisci una candela al cavo e mettila a massa sempre nel regime critico, e guarda se ce scintilla, eventualmente verifica oltre le bobine dopo averle scambiate
(se possibile ) anche il loro cablaggio. Non so come siano costruiti i carburatori, ma una parziale ostruzione del getto ti potrebbe dare dei problemi di alimentazione a bassi/medi giri.

Facci sapere
Vitasulfuoco saluta doppio_lamp_naked.gif
 
15094169
15094169 Inviato: 17 Ago 2014 0:35
 

io proverei a spruzzare lo starter all' ingresso del carburatore sospetto.
oppure si prova a vedere se esce la scintilla sulla candela smontata.
nel caso peggiore possono essere le valvole.
 
15094292
15094292 Inviato: 17 Ago 2014 10:09
 

In effetti il Nevada 650 non esiste.
Se è un 650 può essere un v65 C o un Florida.
Se invece è un Nevada può essere solo 350 o 750.

Dal momento che tra le più vecchie e le più recenti cambia parecchio, se riportassi il modello esatto e l'anno di produzione potremmo esserti più d'aiuto.
 
15094622
15094622 Inviato: 17 Ago 2014 19:21
 

si mi sono confuso e un florida ....
 
15094638
15094638 Inviato: 17 Ago 2014 19:57
 

alfy ha scritto:
si mi sono confuso e un florida ....

Grazie... corretto il titolo 0509_up.gif
 
15094653
15094653 Inviato: 17 Ago 2014 20:20
 

Da quello che racconti (ed escludendo la bobine che dici essere già stata sostituita) sembrerebbe ipotizzabile (per partire con una cosa semplice) un problema di contatti elettrici.
Prova a pulire con uno spray antiossidante ed una passata di tela smeriglio tutti i contatti (maschio e femmina) delle bobine (magari proteggile poi con un grasso specifico per contatti elettrici).

Dimenticavo... il buon murri (meccanico guzzi di comprovata fama) realizzò tempo fa una guida dedicata alle centraline Motoplat che (se non sono state cambiate) sono proprio quelle che equipaggiano il Florida:

Link a pagina di Officina-moto-guzzi.it
 
15094814
15094814 Inviato: 17 Ago 2014 23:58
 

le centraline io le escluderei per il semplice motivo che il proprietario gia le ha invertite prima che io intervenissi e il cilindro che fa i capricci rimane sempre lo stesso.quindi se fossero state loro il problema si sarebbe spostato sul cilindro opposto .o no ....
 
15096344
15096344 Inviato: 19 Ago 2014 19:30
 

alfy ha scritto:
le centraline io le escluderei per il semplice motivo che il proprietario gia le ha invertite prima che io intervenissi e il cilindro che fa i capricci rimane sempre lo stesso.quindi se fossero state loro il problema si sarebbe spostato sul cilindro opposto .o no ....

Se il problema è a valle delle centraline potrebbero essere i contatti su cui si innestano o i cavi dell'alta tensione che vanno alle candele o ancora le candele stesse...
 
15096441
15096441 Inviato: 19 Ago 2014 20:49
 

Prova a controllare i cavi candela: verificane la resistenza
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e ChopperCustom - Tecnica / Meccanica

Forums ©