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dubbio frenata rs [incertezza nella frenata]
970451
970451 Inviato: 20 Dic 2006 14:07
Oggetto: dubbio frenata rs [incertezza nella frenata]
 

ragazzi, ma a voi frena bene l'rs???

la mia è incerta... icon_confused.gif
a volte è potente, altre invece mi obbligano a frenare con tutti e 2 i freni...

ho visto il livello del liquido freni ed è pieno fino all'orlo...potrebbe essere quello???
oppure la gomma a furia di premere si è slargata???

bo...io vorrei mettere tubi in treccia...con quelli dovrei risolvere??? icon_rolleyes.gif
 
970524
970524 Inviato: 20 Dic 2006 14:23
 

sicuramente i tubi in treccia migliorano la frenata...il livello dell'olio va tenuto entro il limite che è indicato sul boccetto dell'olio...per la frenata prova a controllare se le pastiglie sono usurate lo spessore minimo del ferodo deve essere 2 mm....
 
970573
970573 Inviato: 20 Dic 2006 14:35
 

elGatto ha scritto:
sicuramente i tubi in treccia migliorano la frenata...il livello dell'olio va tenuto entro il limite che è indicato sul boccetto dell'olio...per la frenata prova a controllare se le pastiglie sono usurate lo spessore minimo del ferodo deve essere 2 mm....


si, le pasticche sono nuove e sono di 2mm spesse.

magari provo a svuotare 1 po' il liquido xkè è eccessivo, ma penso ke i tubi ormai si sono allargati allora...
 
971428
971428 Inviato: 20 Dic 2006 17:25
 

vedi se non hai storto il disco freno
 
971614
971614 Inviato: 20 Dic 2006 18:00
 

possono essre tante cose....tu monti un disco wave della braking giusto? di solito si vanno a montare delle pastiglie un pò più sportive con quel disco che però hanno bisognio di essere tenute in temperatura...se per dire non freni per un pò alla prima frenata sarai lungo perchè la pastiglia non sarà in temperatura....un altra ipotesi può essere che l olio del freno sia vecchio và cambiato al max ogni due anni ma se ne fai un uso intenso perde viscosità prima e sopratutto assorbe molta umidità che fà malissimo a quel tipo di olio...se vai a montare i tubi in treccia di sicuro otterrai molta più prontezza nella frenata però dovresti migliorare già di molto le cose cambiando l olio....può anche essere che tu abbia delle piccole bolle all interno dell impianto che sono anche molto pericolose perchè potrebbero dare delle frenate a vuoto (controlla in ogni caso con lo spurgo)...il livello dell olio non influisce basta che sia tra il minimo e il max non sopra e non sotto a quel livello.....
che il disco sia storto proprio non centra niente primo perchè non credo tu abbia preso dei colpi e potresti storgerlo sono in quel modo...secondo perchè se avessi il disco storto non perderesti prontezza ma la moto tenderebbe a vibrare vistosamente in frenata.... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
972069
972069 Inviato: 20 Dic 2006 19:41
 

Bonox89 ha scritto:
possono essre tante cose....tu monti un disco wave della braking giusto? di solito si vanno a montare delle pastiglie un pò più sportive con quel disco che però hanno bisognio di essere tenute in temperatura...se per dire non freni per un pò alla prima frenata sarai lungo perchè la pastiglia non sarà in temperatura....un altra ipotesi può essere che l olio del freno sia vecchio và cambiato al max ogni due anni ma se ne fai un uso intenso perde viscosità prima e sopratutto assorbe molta umidità che fà malissimo a quel tipo di olio...se vai a montare i tubi in treccia di sicuro otterrai molta più prontezza nella frenata però dovresti migliorare già di molto le cose cambiando l olio....può anche essere che tu abbia delle piccole bolle all interno dell impianto che sono anche molto pericolose perchè potrebbero dare delle frenate a vuoto (controlla in ogni caso con lo spurgo)...il livello dell olio non influisce basta che sia tra il minimo e il max non sopra e non sotto a quel livello.....
che il disco sia storto proprio non centra niente primo perchè non credo tu abbia preso dei colpi e potresti storgerlo sono in quel modo...secondo perchè se avessi il disco storto non perderesti prontezza ma la moto tenderebbe a vibrare vistosamente in frenata.... icon_cool.gif icon_cool.gif


io monto i dischi originali....

e cmq il livello mio è oltre il massimo, quasi all'orlo!!!
è sicuramente quello allora. cmq provo a cambiare, se non ottengo niente dovrebbero essere i tubi ormai slargati x l'overrange della pressione olio!

o no???

i dischi storti cmq non gli escluderei...anke io avevo il sospetto...domani posto foto e mi dite!!
 
972098
972098 Inviato: 20 Dic 2006 19:48
 

1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
possono essre tante cose....tu monti un disco wave della braking giusto? di solito si vanno a montare delle pastiglie un pò più sportive con quel disco che però hanno bisognio di essere tenute in temperatura...se per dire non freni per un pò alla prima frenata sarai lungo perchè la pastiglia non sarà in temperatura....un altra ipotesi può essere che l olio del freno sia vecchio và cambiato al max ogni due anni ma se ne fai un uso intenso perde viscosità prima e sopratutto assorbe molta umidità che fà malissimo a quel tipo di olio...se vai a montare i tubi in treccia di sicuro otterrai molta più prontezza nella frenata però dovresti migliorare già di molto le cose cambiando l olio....può anche essere che tu abbia delle piccole bolle all interno dell impianto che sono anche molto pericolose perchè potrebbero dare delle frenate a vuoto (controlla in ogni caso con lo spurgo)...il livello dell olio non influisce basta che sia tra il minimo e il max non sopra e non sotto a quel livello.....
che il disco sia storto proprio non centra niente primo perchè non credo tu abbia preso dei colpi e potresti storgerlo sono in quel modo...secondo perchè se avessi il disco storto non perderesti prontezza ma la moto tenderebbe a vibrare vistosamente in frenata.... icon_cool.gif icon_cool.gif


io monto i dischi originali....

e cmq il livello mio è oltre il massimo, quasi all'orlo!!!
è sicuramente quello allora. cmq provo a cambiare, se non ottengo niente dovrebbero essere i tubi ormai slargati x l'overrange della pressione olio!



o no???

i dischi storti cmq non gli escluderei...anke io avevo il sospetto...domani posto foto e mi dite!!


ma se i dischi sono storti di certo non li vedi in foto...e ti ripeto non centra con quel sintomo anche se siano storti....comunque i tubi non si consumano è l olio che si consuma..cambia l olio e vedrai che và apposto...il fatto che hai il livello sopra il limite dovrebbe bloccare la pinza ad una certa posizione...praticamente dovresti avere la ruota davanti frenata....cambia l olio e vedrai che và apposto fidati...
 
972112
972112 Inviato: 20 Dic 2006 19:50
 

Bonox89 ha scritto:
1000risorse ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
possono essre tante cose....tu monti un disco wave della braking giusto? di solito si vanno a montare delle pastiglie un pò più sportive con quel disco che però hanno bisognio di essere tenute in temperatura...se per dire non freni per un pò alla prima frenata sarai lungo perchè la pastiglia non sarà in temperatura....un altra ipotesi può essere che l olio del freno sia vecchio và cambiato al max ogni due anni ma se ne fai un uso intenso perde viscosità prima e sopratutto assorbe molta umidità che fà malissimo a quel tipo di olio...se vai a montare i tubi in treccia di sicuro otterrai molta più prontezza nella frenata però dovresti migliorare già di molto le cose cambiando l olio....può anche essere che tu abbia delle piccole bolle all interno dell impianto che sono anche molto pericolose perchè potrebbero dare delle frenate a vuoto (controlla in ogni caso con lo spurgo)...il livello dell olio non influisce basta che sia tra il minimo e il max non sopra e non sotto a quel livello.....
che il disco sia storto proprio non centra niente primo perchè non credo tu abbia preso dei colpi e potresti storgerlo sono in quel modo...secondo perchè se avessi il disco storto non perderesti prontezza ma la moto tenderebbe a vibrare vistosamente in frenata.... icon_cool.gif icon_cool.gif


io monto i dischi originali....

e cmq il livello mio è oltre il massimo, quasi all'orlo!!!
è sicuramente quello allora. cmq provo a cambiare, se non ottengo niente dovrebbero essere i tubi ormai slargati x l'overrange della pressione olio!



o no???

i dischi storti cmq non gli escluderei...anke io avevo il sospetto...domani posto foto e mi dite!!


ma se i dischi sono storti di certo non li vedi in foto...e ti ripeto non centra con quel sintomo anche se siano storti....comunque i tubi non si consumano è l olio che si consuma..cambia l olio e vedrai che và apposto...il fatto che hai il livello sopra il limite dovrebbe bloccare la pinza ad una certa posizione...praticamente dovresti avere la ruota davanti frenata....cambia l olio e vedrai che và apposto fidati...


ok, infatti + che la potenza mi manca la modulabilità, vabbè, domani vi aggiorno!!!
 
972147
972147 Inviato: 20 Dic 2006 19:57
 

mio padre ha il disco storto davanti e quando freno mi accorgo che ora frena ora un pò meno, ora meglio ora meno... tipo come se saltellasse... cmq lo devi vedere te se sono storti... noi come facciamo dalla foto??? a meno che non lo siano palesemente.
 
972722
972722 Inviato: 20 Dic 2006 22:18
 

Bonox89 ha scritto:
possono essre tante cose....tu monti un disco wave della braking giusto? di solito si vanno a montare delle pastiglie un pò più sportive con quel disco che però hanno bisognio di essere tenute in temperatura...se per dire non freni per un pò alla prima frenata sarai lungo perchè la pastiglia non sarà in temperatura....un altra ipotesi può essere che l olio del freno sia vecchio và cambiato al max ogni due anni ma se ne fai un uso intenso perde viscosità prima e sopratutto assorbe molta umidità che fà malissimo a quel tipo di olio...se vai a montare i tubi in treccia di sicuro otterrai molta più prontezza nella frenata però dovresti migliorare già di molto le cose cambiando l olio....può anche essere che tu abbia delle piccole bolle all interno dell impianto che sono anche molto pericolose perchè potrebbero dare delle frenate a vuoto (controlla in ogni caso con lo spurgo)...il livello dell olio non influisce basta che sia tra il minimo e il max non sopra e non sotto a quel livello.....
che il disco sia storto proprio non centra niente primo perchè non credo tu abbia preso dei colpi e potresti storgerlo sono in quel modo...secondo perchè se avessi il disco storto non perderesti prontezza ma la moto tenderebbe a vibrare vistosamente in frenata.... icon_cool.gif icon_cool.gif


6 il primo che come me pensa che ogni tanto vada cambiato il liquido dei freni...in un altro topic mi avevano smontato che tutti dicevano di no...sono commosso icon_cry.gif scherzo!
 
972741
972741 Inviato: 20 Dic 2006 22:24
 

smarmittato ha scritto:
Bonox89 ha scritto:
possono essre tante cose....tu monti un disco wave della braking giusto? di solito si vanno a montare delle pastiglie un pò più sportive con quel disco che però hanno bisognio di essere tenute in temperatura...se per dire non freni per un pò alla prima frenata sarai lungo perchè la pastiglia non sarà in temperatura....un altra ipotesi può essere che l olio del freno sia vecchio và cambiato al max ogni due anni ma se ne fai un uso intenso perde viscosità prima e sopratutto assorbe molta umidità che fà malissimo a quel tipo di olio...se vai a montare i tubi in treccia di sicuro otterrai molta più prontezza nella frenata però dovresti migliorare già di molto le cose cambiando l olio....può anche essere che tu abbia delle piccole bolle all interno dell impianto che sono anche molto pericolose perchè potrebbero dare delle frenate a vuoto (controlla in ogni caso con lo spurgo)...il livello dell olio non influisce basta che sia tra il minimo e il max non sopra e non sotto a quel livello.....
che il disco sia storto proprio non centra niente primo perchè non credo tu abbia preso dei colpi e potresti storgerlo sono in quel modo...secondo perchè se avessi il disco storto non perderesti prontezza ma la moto tenderebbe a vibrare vistosamente in frenata.... icon_cool.gif icon_cool.gif


6 il primo che come me pensa che ogni tanto vada cambiato il liquido dei freni...in un altro topic mi avevano smontato che tutti dicevano di no...sono commosso icon_cry.gif scherzo!


ahahaha...grande! icon_lol.gif ... icon_biggrin.gif
 
972783
972783 Inviato: 20 Dic 2006 22:36
 

io ho messo dei tubi in treccia
xò il mio problema è ke avendo la mano piccola non ho una buona impugnatura della leva del freno anteriore e inoltre la leva con il tubo in treccia diventa + dura e ora la difficoltà è l'impugnatura...infatti sto cercando una pompa del freno di quelle regolabili così risolvo questo problema
 
972844
972844 Inviato: 20 Dic 2006 22:55
 

crawl1005 ha scritto:
io ho messo dei tubi in treccia
xò il mio problema è ke avendo la mano piccola non ho una buona impugnatura della leva del freno anteriore e inoltre la leva con il tubo in treccia diventa + dura e ora la difficoltà è l'impugnatura...infatti sto cercando una pompa del freno di quelle regolabili così risolvo questo problema


si ce ne sono parecchie in giro e alla fine vanno a frenare anche meglio...però preparati a sborsare una bella cifra...purtroppo...
 
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