Inviato: 12 Ago 2014 20:34 Oggetto: Spurgo serbatoio olio miscelatore scooter come si fa?
Ciao a tutti, vorrei sapere come? e quando si fà lo spurgo del serbatoio dell'olio?
Siccome dovrei smontare il carburatore di uno scooter ma smontando il tubicino dell'olio si deve fare lo spurgo? Come si capisce quando c'e aria nel serbatoio? E quali sono i rischi se non arriva olio? Grippaggio?
non serve fare lo spungo..
senza olio si, rischi grippaggio, o comunque senza la lubrificazione puoi danneggiare seriamente l'albero e anche i cuscinetti ( fino alla rottura)
Se ha cambiato il tubo serve perché l'olio non scende.
Se hai un tubetto trasparente schiaccialo ripetutamente con il tappo dell'olio aperto e vedrai che l'olio nel tubo sale fino a riempirlo
dipende che motore è sui piaggio c è un tappo in gomma sul carter e una vite sul miscelatore la sviti quando esce l olio dalla vite hai finito lo spurgo.
oppure puoi in alternativa fare la miscela a un paio di litri di benzina ci giri finche non ti arriva l olio nel carburatore camminando il miscelatore stesso pompa l olio.
Se metti un po d'olio nel serbatoio della benzina, metti lo scooter sul cavalletto stacchi la cannetta dell'olio che arriva al carburatore lo lasci 20 secondi acceso il tempo che l'aria esce dalla cannuccia a rientra l'olio non è buona come idea ??
SimoTph
Minimoto Champ
Ranking: 1704
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi