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Elaborazione WR125X
15089794
15089794 Inviato: 11 Ago 2014 18:39
Oggetto: Elaborazione WR125X
 

Salve ragazzi, sono nuovo del forum, piacere mi chiamo Simone icon_wink.gif
volevo qualche consiglio sul wr125x, per ora ho montato solo il finale della marmitta (Arrow senza DB killer). Però sapendo che più dei 125cc fino a 24 anni non si possono guidare e che sentendo il TG uscirà una legge che per i maggiorenni in possesso di 125cc possono andare anche in superstrada e autostrada, dopo il finale della marmitta cosa mi consigliate (ho ancora da usarlo per altri 4 anni)?? avevo pensato al collettore, così da avere la marmitta completa, oppure mi consigliate qualcos'altro da mettere prima? per il rumore è perfetto, solo il fatto che quando passo si girano tutti pensando che sia un motore di grossa cilindrata icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif mi piaceva però farlo andare più veloce....so che è un 4 tempi, ma non c'è proprio modo di migliorarlo un pò? ( premetto che i motori mi piacciono un sacco, ma un ci capisco nulla eusa_doh.gif eusa_doh.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )
 
15089822
15089822 Inviato: 11 Ago 2014 19:09
Oggetto: Re: Elaborazione WR125X
 

Non è assolutamente vero che prima dei 24 anni non si possono guidare moto con più di 125 cc di cilindrata... ci mancherebbe altro!

A 18 anni puoi conseguire la patente A2, con la quale puoi guidare molto più di un 125 (ci sono anche degli 800cc guidabili con la A2, pensa te), purché abbia certi requisiti. A 24 anni invece puoi conseguire la patente A, che non prevede limiti; se hai la A2 puoi convertirla in A dopo due anni dal conseguimento. Più chiaro ora? icon_wink.gif

Poi, la riforma del CdS non entrerà in vigore (stando alle info attuali) prima del 2016, quindi probabilmente farai in tempo a prenderti una moto più performante per allora.

In ogni caso, non ti converrebbe andare in autostrada con la tua moto: troppo leggera, protezione areodinamica nulla e scarsa cavalleria. Dovresti viaggiare col motore costantemente a palla per tenere un'andatura decente (tale da non costituire intralcio), e ad ogni folata di vento o passaggio di mezzo pesante verresti sballottato da una parte all'altra della carreggiata... meglio evitare.

Infine, quanto alle modifiche... lascia perdere. Hai comprato una moto progettata e costruita per consumare poco punto e basta, per ottenere prestazioni migliori devi farci su un'elaborazione piuttosto spinta (kit 180 con annessi e connessi), spendendo grosse cifre e riducendo di molto l'affidabilità della tua moto. Faresti prima a venderla e prenderti un motard 2t street depo a libretto, anche considerando i maggiori consumi ti costerebbe meno...
 
15089849
15089849 Inviato: 11 Ago 2014 19:32
Oggetto: Re: Elaborazione WR125X
 

TommyTheBiker ha scritto:
Non è assolutamente vero che prima dei 24 anni non si possono guidare moto con più di 125 cc di cilindrata... ci mancherebbe altro!

A 18 anni puoi conseguire la patente A2, con la quale puoi guidare molto più di un 125 (ci sono anche degli 800cc guidabili con la A2, pensa te), purché abbia certi requisiti. A 24 anni invece puoi conseguire la patente A, che non prevede limiti; se hai la A2 puoi convertirla in A dopo due anni dal conseguimento. Più chiaro ora? icon_wink.gif

Poi, la riforma del CdS non entrerà in vigore (stando alle info attuali) prima del 2016, quindi probabilmente farai in tempo a prenderti una moto più performante per allora.

In ogni caso, non ti converrebbe andare in autostrada con la tua moto: troppo leggera, protezione areodinamica nulla e scarsa cavalleria. Dovresti viaggiare col motore costantemente a palla per tenere un'andatura decente (tale da non costituire intralcio), e ad ogni folata di vento o passaggio di mezzo pesante verresti sballottato da una parte all'altra della carreggiata... meglio evitare.

Infine, quanto alle modifiche... lascia perdere. Hai comprato una moto progettata e costruita per consumare poco punto e basta, per ottenere prestazioni migliori devi farci su un'elaborazione piuttosto spinta (kit 180 con annessi e connessi), spendendo grosse cifre e riducendo di molto l'affidabilità della tua moto. Faresti prima a venderla e prenderti un motard 2t street depo a libretto, anche considerando i maggiori consumi ti costerebbe meno...


Ah allora mi conviene prendere l'A2 GRAZIE MILLE icon_wink.gif
 
15089867
15089867 Inviato: 11 Ago 2014 20:06
Oggetto: Re: Elaborazione WR125X
 
 
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