TommyTheBiker ha scritto:
Non è assolutamente vero che prima dei 24 anni non si possono guidare moto con più di 125 cc di cilindrata... ci mancherebbe altro!
A 18 anni puoi conseguire la patente A2, con la quale puoi guidare molto più di un 125 (ci sono anche degli 800cc guidabili con la A2, pensa te), purché abbia certi requisiti. A 24 anni invece puoi conseguire la patente A, che non prevede limiti; se hai la A2 puoi convertirla in A dopo due anni dal conseguimento. Più chiaro ora?
Poi, la riforma del CdS non entrerà in vigore (stando alle info attuali) prima del 2016, quindi probabilmente farai in tempo a prenderti una moto più performante per allora.
In ogni caso, non ti converrebbe andare in autostrada con la tua moto: troppo leggera, protezione areodinamica nulla e scarsa cavalleria. Dovresti viaggiare col motore costantemente a palla per tenere un'andatura decente (tale da non costituire intralcio), e ad ogni folata di vento o passaggio di mezzo pesante verresti sballottato da una parte all'altra della carreggiata... meglio evitare.
Infine, quanto alle modifiche... lascia perdere. Hai comprato una moto progettata e costruita per consumare poco punto e basta, per ottenere prestazioni migliori devi farci su un'elaborazione piuttosto spinta (kit 180 con annessi e connessi), spendendo grosse cifre e riducendo di molto l'affidabilità della tua moto. Faresti prima a venderla e prenderti un motard 2t street depo a libretto, anche considerando i maggiori consumi ti costerebbe meno...
Ah allora mi conviene prendere l'A2 GRAZIE MILLE