sandroMT ha scritto:
Salve a tutti come ho scritto in un altro topic ho da poco acquistato un vstrom 650 usato con 60mila km..
Proprio oggi ho notato un problema strano che ora vi espongo..
Mentre ero in marcia (in 6a a circa 100-110km/h) mi è impazzito il quadro, le lancette hanno iniziato a girare (come quando fa il check prima di partire) l'orologio mi si è resettato e vedevo anche il livello della benzina e dell'acqua che si riempivano full e poi tornavano normali. Ero in riserva e me l'ha fatto 3-4 volte nel giro di pochi km, così mi sono fermato e ho fatto benzina..
Dopo aver fatto benzina la moto non ripartiva più, ovvero mettevo in moto faceva il check premevo la leva della frizione e lo start e la moto si spegneva di botto... Mi ha fatto questo scherzetto 2-3 volte e poi è ripartita come se nulla fosse... Dopo aver fatto benzina solo un'altra volta mi è impazzito di nuovo il quadro, e ci tengo a precisare che quando succede la moto ha come un vuoto (come se per un millisecondo si spegnesse)...
Purtroppo il mio meccanico di fiducia è chiuso per ferie, così mi rimetto al vostro consiglio...
Cosa potrebbe essere?
Inoltre visto che la moto l'ho presa ad un concessionario (anche se usata) ed è coperta da 1 anno di garanzia dite che questo inconveniente potrebbe essere coperto dalla garanzia?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
Potrebbe essere il regolatore, prova con un tester a misurare la batteria con abbaglianti accesi e motore a 5000 g/m. Dovresti leggere 14-14,8 volt.
ciao.
ps: se é il regolatore preparati che presto ti lascerà anche la batteria.