Ciao Joker72 , scusate se riapro questo (ormai vecchio) topic , ma ho appena acquistato anch'io una Vstrom 650 e trovo che la rapportatura finale sia effettivamente un po' lunghina rispetto al "fiato" del motore. A questo proposito pensavo anch'io di montare una corona con un dente in più (48) , ma prima di acquistarla desideravo sapere se la catena originale è lunga a sufficienza. Mi è già capitato in precedenza con altre moto di non riuscire ad utilizzare la corona perché la catena non bastava (per un solo dente in più !! . Grazie
joker72 ha scritto:
Incredibile!
Ho messo un dente in più di corona alla nuova trasmissione con l'intento di farla faticare un filo meno in due e carico come un mulo sulle strade di montagna e sullo sterro e l'effetto collaterale è stato di farle passare il singhiozzo (ON-OFF).
Pensavo avesse avuto l'effetto opposto invece mi è sparito del tutto
Un dente di corona è come una alito di vento nelle giornate di calura, pochissimo, eppure migliora di molto la sensazione di tiro e trazione e anche l'allungo in sesta.
La nostra bella (ogni scarrafone....) è rapportata lunghina per il fiato che ha e così lo sfrutta meglio;
e magicamente, e devo dire inaspettatamente, ha perso l'unico vizio che le imputavo nel motore, quel leggero singhiozzo in riapertura da tutto chiuso.
Consiglio per chi si accinge a rifare la trasmissione