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profilo gomme [quale con profilo più appuntito?]
11968637
11968637 Inviato: 12 Giu 2011 12:59
 

La moto la uso solo su strada,ci vado a spasso e mi fà piacere che le gomme oltre ad essere performanti abbiano anche una certa durata.La DEKRA le ha provate tutte e confrontate queste gomme ed il risultato è stato che le SportSmart sono eccellenti su asciutto,bagnato,uso in pista sporadico a livello amatoriale e che se tenute alla pressione consigliata(2,5/2,9-ant/post)durano il 40% in più delle BT016,il20% in più delle M5...Per i test hanno usato maxi moto tipo GSX-R1000,quindi se hanno sopportato egregiamente le prestazioni di un simile mostro,possono andar bene per qualunque moto!Se vuoi gomme ancora più performanti puoi montare Pirelli Supercorsa,GP211,PowerOne...Mi raccomando purchè siano omologate altrimenti rischi di farti del male!Non ascoltare quelli che girano con gomme non omologate,evitali come l'HIV!!!Di gomme non capiscono nulla!!!Vero è che sono più reattive,piùperformanti...ma solo se sono in temperatura e la temperatura di utilizzo la raggiungono solo in pista o nelle giornate tremendamente afose,ma se becchi dell'umido o un temporale cosa fai?Chiedi ad un gommista competente o prova a contattare via e-mail o per telefono qualche produttore tipo Pirelli,Dunlop...oppure consulta i loro siti ufficiali che di solito consigliano i vari prodotti in base all'utilizzo che ne vuoi fare.Lascia stare i banfoni da bar,sono gente pericolosa per sè e per gli altri!Teoricamente pneumatici da turismo tipo pilot road3 per l'uso stradale andrebbero benissimo anche sulle maxi sportive perchè sono prodotti multimescola o a struttura a rigidezza differenziata(Metzeler)con caratteristiche molto performanti.Se vedi le foto dei tester con queste gomme ti accorgi che guidano tranquillamente ginocchio a terra.
Sulle riviste ci sono spesso le prove e le comparative di vari pneumatici.Se compri IN-MOTO di questo mese ci sono ben tre comparative che fanno al caso tuo.Ti suggerisco di comprarlo e di leggerlo attentamente!
 
11969494
11969494 Inviato: 12 Giu 2011 18:36
 

io , frequento maggiormente la strada, passi o colli,e nel mezzo ,faccio qualche turno in pista (lombardore) per questione di praticità, ammetto che vorrei andare a girare anche in altre ma con gli amici e dura organizzare ,tempo e soldi anche perchè spostandosi non avrebbe senso fare dei turni e la giornata intera a un costo . quando posso preferisco la pista , più sicura e più divertente, a me piace l'angolazione massima che riesco ad ottenere,la velocità in rettilineo non mi dice granchè anche s'è...se avete capito anche sui passi non è che cambia molto tornati e curve cieche .... anche s'è ovviamente la strada la rispetto e sono consapevole dei rischi che si corrono,ho montato a gennaio le k3 interact a febbraio le avevo gia chiuse con temperature non eccelse,nonostante il grip e precisione in inserimento curva ho apprezzato di più le p-pure, quindi cerco una gomma svelta e con una ottima aderenza, stavo pensando alle s-smart ho le gp 211 rager le prime ha sentito dire ottima gomma e buona resa chilometrica le seconde già solo a vederle mi fanno impazzire.fino ad ora ho usato , micheln pilot 2t ,p-pure -k3 k2 e al posteriore ho adesso montato un k0 visto che ormai le gomme erano quasi alla frutta era un occasione el'hò montato sù e anche questo e finito ,quindi voglio provare un treno nuovo di un altra tipologia .
 
11969670
11969670 Inviato: 12 Giu 2011 19:23
 

TaKiM ha scritto:
Io le gomme più "agili" che ho provato sono le pirelli diablo supercorsa sc2,vanno giù da sole


Quoto..anche le Rosso Corsa non scherzano!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
11970582
11970582 Inviato: 12 Giu 2011 22:41
 

patentefresca ha scritto:
io , frequento maggiormente la strada, passi o colli,e nel mezzo ,faccio qualche turno in pista (lombardore) per questione di praticità, ammetto che vorrei andare a girare anche in altre ma con gli amici e dura organizzare ,tempo e soldi anche perchè spostandosi non avrebbe senso fare dei turni e la giornata intera a un costo . quando posso preferisco la pista , più sicura e più divertente, a me piace l'angolazione massima che riesco ad ottenere,la velocità in rettilineo non mi dice granchè anche s'è...se avete capito anche sui passi non è che cambia molto tornati e curve cieche .... anche s'è ovviamente la strada la rispetto e sono consapevole dei rischi che si corrono,ho montato a gennaio le k3 interact a febbraio le avevo gia chiuse con temperature non eccelse,nonostante il grip e precisione in inserimento curva ho apprezzato di più le p-pure, quindi cerco una gomma svelta e con una ottima aderenza, stavo pensando alle s-smart ho le gp 211 rager le prime ha sentito dire ottima gomma e buona resa chilometrica le seconde già solo a vederle mi fanno impazzire.fino ad ora ho usato , micheln pilot 2t ,p-pure -k3 k2 e al posteriore ho adesso montato un k0 visto che ormai le gomme erano quasi alla frutta era un occasione el'hò montato sù e anche questo e finito ,quindi voglio provare un treno nuovo di un altra tipologia .



fra quelle che hai menzionato , le 211 GP Racer sono probabilmente quelle più reattive e performanti......., pur se parecchio "tecniche"....... icon_rolleyes.gif
rispetto alle Racetek e le Power Pure che già hai installato , danno maggiore maneggevolezza , ma richiedono un setting dedicato , a causa della carcassa molto rigida.......
una volta settata la moto "ad hoc" , sono comunque più "longeve" delle Racetek.......
le Sportsmart sono sicuramente più eclettiche e maggiormente adatte all' uso stradale , ma se cerchi reattività..... icon_rolleyes.gif , non sono il massimo.......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11975841
11975841 Inviato: 13 Giu 2011 21:20
 

Le Rosso Corsa sono giusto un filo meno reattive delle Power Pure, ma in termini di grip siamo a livelli decisamente superiori... In pista non c'è confronto... A me le Rosso Corsa ricordano molto le Qualifier RR, anche se il feeling dell'anteriore Dunlop rimane, secondo me, irraggiungibile. Se volessi qualcosa di ancor più spinto allora c'è il Diablo Supercorsa SP, ma nel tuo caso la ritengo una gomma non troppo idonea, essendo molto orientata all'utilizzo pista. Con gli ultimi prodotti, Pirelli ha molto migliorato l'aspetto della reattività e della maneggevolezza, peccato che Dunlop con SportSmart abbia fatto il passo contrario, l'avessero fatto giusto un pò più reattivo sarebbe stato una nteriore da favola... Favola che pare essere il GP Racer, che proverò tra un paio di settimane...
 
11981901
11981901 Inviato: 14 Giu 2011 21:50
 

Diegoso41 ha scritto:
Le Rosso Corsa sono giusto un filo meno reattive delle Power Pure, ma in termini di grip siamo a livelli decisamente superiori... In pista non c'è confronto... A me le Rosso Corsa ricordano molto le Qualifier RR, anche se il feeling dell'anteriore Dunlop rimane, secondo me, irraggiungibile. Se volessi qualcosa di ancor più spinto allora c'è il Diablo Supercorsa SP, ma nel tuo caso la ritengo una gomma non troppo idonea, essendo molto orientata all'utilizzo pista. Con gli ultimi prodotti, Pirelli ha molto migliorato l'aspetto della reattività e della maneggevolezza, peccato che Dunlop con SportSmart abbia fatto il passo contrario, l'avessero fatto giusto un pò più reattivo sarebbe stato una nteriore da favola... Favola che pare essere il GP Racer, che proverò tra un paio di settimane...
forse hai ragione è meglio una gomma più stradale ,conosco tanta gente che monta gomme tecniche ,ma il caffè non lo ordinano ,lo bevono, un mio amico a le originali sulla gsx r e lui il caffè lo ordina , certo che le 211 rager solo a vederle,,,,,, il problema che il mio mono a 60000 km e davanti voglio cambiare pompanti dopo provero le 211gp rager.
 
11987511
11987511 Inviato: 15 Giu 2011 22:17
 

Sarebbe ora di montare un bel kit sospensioni se intendi tenerti ancora la moto per qualche anno.
 
11997609
11997609 Inviato: 17 Giu 2011 20:22
 

oggi sono andato da un gommista e stavo per rimettere le k3,siccome il magazzinol'aveva vicino tornato con le gomme mi accorgo che una era una k2 non interac datata 1505 post l' ant k3 glielo fatto presente e lui disse che non se ne era accorto però il prezzo era conveniente 230 euri,non ho aggiunto altro e me ne sono tornato a casa,ho pensato molto hai consigli sul forum e di qualche amico non della compagnia con qui giro, lui giustamente e orientato più su gomme sportive stradali esempio ss ,lo sò anchio che per strada pure con una gomma turistica ci puoi fare i numeri,la mia paura rimane quando vado in pista ,i tempi non li ho mai presi ma piano non vado sicuro,a questo punto ,penso che k3 sia sulla carta superiore a drc, essendomi abituato alle k2 non vorrei retrocedere, anche se riconosco che per la strada sono un pò sprecate ,a questo punto se k3 e drc hanno lo stesso kilometraggio,ho vado su s-smart ho rimango su k3 .da quanto ho cercato di capire le gomme raging di qualsiasi marca ci fai mediamente 3000 km ,se no passi alla categoria dopo ma non puoi pretendere le prestazioni delle prime,e anche il prezzo, le seconde costano un pò di meno e durano un pò di più,e pure il 95 per cento delle supersportive anche 600 monto come minino, diablo supercorsa ,k3 ,insomma tutta questa fascia di pneumatici ,perchè?
 
11997669
11997669 Inviato: 17 Giu 2011 20:27
 

Broglia ha scritto:
Sarebbe ora di montare un bel kit sospensioni se intendi tenerti ancora la moto per qualche anno.
se riesco quest'anno l'hò rifatta tutta mi rimane pompa freno ant, tra brevissimo e poi ho calcolato 1000 euro per le sospensioni avanti e dietro ma se lo sà mia moglie .......non è tanto favorevole.
 
11998039
11998039 Inviato: 17 Giu 2011 21:46
 

Tu alla moglie non dirlo!Con 1000€ puoi mettere un kit forcella completo FG Gubellini+un buon mono usato,perchè se metti tutto nuovo(sarebbe la cosa migliore)vai sui 1500€!Consulta Fgspecialparts.it
magari per la tua moto ci sono delle belle offerte;poi dipende se ti accontenti di un mono"base"o se ne vuoi uno con più regolazioni,altrimenti prova a vedere anche
Mupo.it
Riguardo alle gomme,il gommista non avrebbe potuto venderti una gomma così vecchia,infatti non si possono vendere pneumatici con più di 4 anni e poi sono diverse!Ok il prezzo non è male,però non è stato troppo corretto nei tuoi confronti o almeno se fosse stato onesto avrebbe dovuto dirti che la gomma era "scaduta"e che era diversa dall'anteriore!
 
12001226
12001226 Inviato: 18 Giu 2011 18:08
 

montate oggi drc 300 euri,al ritorno pioggia aspetto un po di sole domani c'è un mega raduno a ulzio con grigliata essendo in tanti non le potrò testare ma buona parte della cera spero di toglierla ,il gommista molto esperto anche di sospensioni mi a subito detto che i cuscinetti di sterzo vanno sostituiti al più presto ,e per rifare l'idraulica ant completa sono sui 430 euri il mono invece è da sostituire partono dai 600 ai 1000 euri (ohlins).
 
12002324
12002324 Inviato: 18 Giu 2011 22:48
 

Occhio che ohlins per quanto riguarda i prodotti per i comuni mortali non è granchè,comunque sempre meglio della roba di serie.Ohlins la roba che vende a noi comuni mortali la produce in Asia e comunque si fà pagare bene perchè ha il nome altisonante.Ti ho consigliato Mupo ed FG perchè sono prodotti veramente validi,curatissimi anche per quanto riguarda i materiali usati e sono soprattutto interamente realizzati in Italia!
Io avevo montato il kit Ohlins per la forcella:molle+olio+lamelle+freno in compressione,ma alla fine era solamente più dura e non ero totalmente soddisfatto.Ho sostituito il tutto con un kit più completo FG ed è migliorata parecchio spendendo meno di 500€ con montaggio.Avevo comprato la valigetta Andreani col kit forcella che ti ho elencato+mono prxls46+ammortizzatore di sterzo.
L'ammortizzatore di sterzo non si poteva montare perchè toccava il semimanubrio sinistro,il kit forcella non era granchè,mentre il mono sì è veramente valido e comunque costava già veramente molto più di quelli della concorrenza,tuttavia ha qualche particolare in plastica che su MUPO ed FG sono in materiali più pregiati pur costando meno.
Per la tua moto e nemmeno per la mia di Matris non ci dovrebbe essere nulla perchè sono troppo vecchie.
Sempre parlando di Ohlins anche il primo TTX aveva dei difetti che vennero subito sistemati togliendo delle regolazioni e semplificando il sistema,perchè pare che scaldando l'olio facesse schiuma e il mono perdesse in efficacia.Anche tutta la componentistica che montano di serie su alcune moto non è così super come vorrebbero far credere,però il marchio c'è e si paga.Non che sia un marchio fasullo,ma se vuoi una forcella SBK pressurizzata la paghi13000€!Quella della Desmo16 stradale costa 6500€.
 
12002491
12002491 Inviato: 18 Giu 2011 23:19
 

sicuramente cercherò mupo o gubellini qualche prodotto l'hò già visto,ohlins è un ottimo marchio però come tu elencavi ha i suoi però, ho finito 20 minuti fà il cambio dei cuscinetti di sterzo ,quasi non la riconosco,chissa con sospensioni nuove come sarà,oggi potro valutare meglio le drc grigliata ad oulx e se mi rimane tempo tornando a casa se la pista è aperta farò un giretto.(prove libere).
 
12007047
12007047 Inviato: 20 Giu 2011 10:24
 

Gomma che cadono: Pirelli, Metzeler, Continental
Gomme che non cadono ma non sono nemmeno piatte: Michelin
Gomma piatte: Bridgestone, Dunlop

doppio_lamp.gif

P.S.: queste sono le mie sensazioni...liberissimo di non pensarla come il sottoscritto.
 
12010728
12010728 Inviato: 20 Giu 2011 20:59
 

ieri ho sostituito i cuscinetti dello sterzo e guidare la moto è molto più piacevole,ho potuto apprezzare il nuovo treno di drc,essendo il gruppo numeroso(qualche centinaio) l'andata il passo era molto tranquillo ,circa una 50km al ritorno ò anticipato il ritorno così da mantenere un'andatura uno pò più allegra devo ammettere che ho subito instaurato un buon feeling con le gomme,senza rimpiagere il treno precedente, in pista non sono riuscito ad andare ,se si comportano così fino alla fine, (le racetec più si consumavano e più mi piacevano) sono contento di averle montate e anche in parte vostra di avermele consigliate, il gommista , mi ha detto di tenerle 2.4 ant 2.6 post ma voglio provarle come consigliato da diegoso il quale stimo per come riesce a far comprendere anche l'argomento più scontato , per dirla tutta ho alzato le forcelle ant di 1.5 penso di guadagnare più luce a terra consentendomi di piegare al limite con un margine maggiore (ovvimente in pista) infatti dietro è già chiusa davanti manca ancora circa1.5 cm, non ho fatto pieghe da ginocchio a terra, aspetto il momento di confrontarle con quelle precedenti,(k2 ).avendo le spalle sc2 equivalente k2 penso che anche nelle curve con angoli più estremi di non trovare difficoltà e speriamo anche in percorenza ,il gommista mi ha detto di andare sul sicuro.io nelle k2 avevo piena fiducia(parlo sempre di pista),spero di avere altrettando con queste, non mi piaccono tanti i compromessi. penso che la mia prima caduta in pista sia stata una gomma quasi finita e forse non adatta ad esser strapazzata(pilot 2tc).
 
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