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profilo gomme [quale con profilo più appuntito?]
969543
969543 Inviato: 20 Dic 2006 0:26
Oggetto: profilo gomme [quale con profilo più appuntito?]
 

premetto a me piace che la moto scenda in piega rapidamente, e non essendo molto esperto, volevo sapere a vostro parere quali sono le gomme "stradali" con il profilo in assoluto più appuntito...

P.S. la gomma che riceverà più voti avrà l'opportunità di un lavoro fisso sulla mia bestiolina a partire dalla primavera prox!!!

forza ragazzi...c'è un lavoro da assegnare!!! icon_lol.gif
 
969642
969642 Inviato: 20 Dic 2006 8:30
 

secondo me molto sportive le diablo supercorsa pro della pirelli, ti danno la sensazione di cadere dalla moto scendendo velocissime e poi in piega da calde hanno un grip allucinante
oppure meno spinte ma sempre dal profilo appuntito le diablo corsa
 
969648
969648 Inviato: 20 Dic 2006 8:37
 

penso che al momento le gomme migliori che tu possa montare sulla moto siano le nuovissime diablo supercorsa pro nella mescola sc1 davanti ed sc2 dietro, se usi la moto per un uso stradale.
 
969657
969657 Inviato: 20 Dic 2006 8:47
 

le metzeller m3 sono fantastike e poi si abbinano bene alla suzuki icon_wink.gif
 
969782
969782 Inviato: 20 Dic 2006 9:56
 

Molto appuntite le Pilot Power... Anche le Avon Viper insieme alle M3... Tutte gomme molto sportive e dalla buona resa km icon_biggrin.gif
 
970114
970114 Inviato: 20 Dic 2006 12:17
 

parere personale...
le michelin power race al momento sono quelle che prendono la corda più rapidamente di tutte, la prima volta che le ho montate, subito dopo le dragon supercorsa pro, mi sono dovuto abituare a ritardare un po l'inserimento (per come guido io).
ma da gennaio dovrebbero arivare le diablo supercorsa, che ha detta dei tecnici pirelli, sono appunto più veloci in inserimento.

ad ogni modo sono gomme che durano talmente poco da poterle provare entrambe. icon_biggrin.gif
 
970548
970548 Inviato: 20 Dic 2006 14:28
 

supercorsa ,M3 rennsport quello che vuoi, ,a lascia stare quelle in MESCOLA x l'uso stradale come dici tu sono buone ma durano molto molto di MENO icon_wink.gif
 
972124
972124 Inviato: 20 Dic 2006 19:53
 

grazie a tutti x i consigli, icon_wink.gif

io ero indirizzato sulle nuove diablo supercorsa...xò sento sempre parlare molto bene delle metz M3.... ARDUA DECISIONE!!! doppio_lamp.gif
 
972157
972157 Inviato: 20 Dic 2006 19:58
 

su metz m3 non sbagli di sicuro.
 
973423
973423 Inviato: 21 Dic 2006 10:01
 

Se vuoi gomme appuntite che scendano velocemente vai su Dunlop.
In particolare GP Racer, 208 RR.
Se vuoi una cosa intermedia, più simile a Pirelli le Qualifier (sono adatte anche con temp. più fredde)
 
977252
977252 Inviato: 22 Dic 2006 11:25
 

Se vuoi roba performante, mescola morbida, fiducia e reattività, ma te ne frghi della durata...
Metzeler Racetec. Facili, adatte a tutti i tipi di ciclistica senza bisogno di perder tempo in settaggi e fantastiche sotto ogni profilo. (tranne la durata)
PEr stare in casa Metzeler, se vuoi una gomma che ti aumenti l'agilità della moto e dia buon feeling comunque... M3. Son gomme stradali sportive..quindi il grip assoluto è minore di Racetec, Supercorsa, PowerRace ecc. Ma per strada vai fin che ti pare.
Poi ci sono le Dragon Supercorsa pro, simili alle Racetec, ottime gomme. Escon le nuove a primavera...quindi si prevede un abbassamento del prezzo che ne compensa la durata minore...m sa che l'anno prossimo (se è vero che calano ancora) saranno le mie gomme fisse.
Michelin...fa roba stradale dal profilo e carcassa molto meno spinta, PilotPower, e gomme race molto rigide e più reattive e precise: PowerRace. Ora le ho su, mi son piaciute, ma la fiducia che danno le Racetec e le Supercorsa in pista...non ci arrivano proprio. Specie l'anteriore. Comunicativo e molto rigido ma..pare che inizi a prender sotto ogni tanto..o quantomeno, quando stai pensando ad altro, alla traiettoria un pò forzata che hai fatto...ti impensieriscono con movimenti nervosi dello sterzo, ti ricordano che hai la gomma anteriore, cosa che Metzeler ti fa proprio dimenticare icon_exclaim.gif
Dunlop...son più difficili come gomme, fossi in te, vista l'esperienza..lascerei perdere e starei sul sicuro, sulle gomme del popolo:Metzeler/Pirelli.
 
977400
977400 Inviato: 22 Dic 2006 12:10
 

Boh, io di difficoltà coi GP Racer ed i Qualifier non ne ho avute.... a parte smollare appena i freni idraulici non so dove sia tutto sto problema, se se gira in strada e anche con un po di pista.

Se poi si cerca la gomma svelta...
 
980618
980618 Inviato: 23 Dic 2006 13:13
 

Gixxerpiccolo ha scritto
[quote]Poi ci sono le Dragon Supercorsa pro, simili alle Racetec, ottime gomme. Escon le nuove a primavera...quindi si prevede un abbassamento del prezzo che ne compensa la durata minore...[quote]

ma dici che con l'uscita delle nuove diablo supercorsa il vecchio modello, cioè le dragon, resteranno in produzione? oppure si troverranno solo i fondi di magazzino? io ero orientato proprio su questa gomma, e la scarsa durata non mi spaventa dato che riesco a trovarle con notevoli sconti dato che mio zio fa il gommista icon_wink.gif

ma secondo te, meglio supercorsa o racetec???


GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!!![b][b]
 
980648
980648 Inviato: 23 Dic 2006 13:20
 

scratch ha scritto:
Poi ci sono le Dragon Supercorsa pro, simili alle Racetec, ottime gomme. Escon le nuove a primavera...quindi si prevede un abbassamento del prezzo che ne compensa la durata minore.....

ma dici che con l'uscita delle nuove diablo supercorsa il vecchio modello, cioè le dragon, resteranno in produzione? oppure si troverranno solo i fondi di magazzino? io ero orientato proprio su questa gomma, e la scarsa durata non mi spaventa dato che riesco a trovarle con notevoli sconti dato che mio zio fa il gommista icon_wink.gif

ma secondo te, meglio supercorsa o racetec???


GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!!!


le dragon supercorsa pro penso usciranno di produzione, ma di sicuro ne trovi fino a metà 2008, se hai uno zio gommista fatti dare quelle con date più recenti e vai tranquillo icon_wink.gif

per il paragone supercorsa pro e racetec sono gomme dello stessa famiglia (pirelli) sono veramente molto simili, le differenze si sento più in pista che in strada icon_wink.gif

occhio a non incappare in qualche fondo di magazzino delle dragon supercorsa, che sono più vecchie delle supercorsa pro icon_biggrin.gif e se non ricordo male erano anche più lente in inserimento icon_wink.gif

ciao ciao
 
1152971
1152971 Inviato: 6 Feb 2007 21:20
Oggetto: profilo gomme(quali + aggressive?)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

vorrei montare delle supercorsa per la mia rs 125 ma mi kiedevo se il profilo delle gomme magari è troppo cattivo...
cioè la moto tende a cadere tanto o comunque è abbastanza dolce???
grazie per i consigli!!
 
1153378
1153378 Inviato: 6 Feb 2007 22:17
Oggetto: Re: profilo gomme(quali + aggressive?)
 

ricky465 ha scritto:
vorrei montare delle supercorsa per la mia rs 125 ma mi kiedevo se il profilo delle gomme magari è troppo cattivo...
cioè la moto tende a cadere tanto o comunque è abbastanza dolce???
grazie per i consigli!!


Diciamo che rispetto alle gomme di primo equipaggiamento curvano da sole icon_lol.gif
 
1153452
1153452 Inviato: 6 Feb 2007 22:27
 

ma sono molto aggressive ke cm pensi di curvare sei già col ginokkio a terra icon_lol.gif icon_lol.gif o le devi accompagnare comunque un pokino??
 
1153508
1153508 Inviato: 6 Feb 2007 22:37
 

ricky465 ha scritto:
ma sono molto aggressive ke cm pensi di curvare sei già col ginokkio a terra icon_lol.gif icon_lol.gif o le devi accompagnare comunque un pokino??


Molto aggressive... però non sono pericolose diciamo...
 
1154889
1154889 Inviato: 7 Feb 2007 12:28
 

comunque le pirelli le devi akkompagnare molto d+,rispetto alle dunlop,ke hanno un profilo +appuntito e ke scendono molto + velocemente........ icon_wink.gif
 
1155394
1155394 Inviato: 7 Feb 2007 14:15
 

Dipende dal modello. Le Supercorsa Pro son belle appuntite ma la moto resta stabile e mai nervosa, non hai nessun tipo di problemi con il setting delle sospensioni, si adattano senza problemi, cosa che con le D208GP e le altre Dunlop è invece difficile. Da quel che ho visto le Dunlop offrono miglior durata -in pista- ma se non metti mano ai registri in modo competente..hai dei problemi, e non hai mai la fiducia che ti da Pirelli-Metzeler.
Ad ogni modo...son tutte gomme che ti fan sentir la moto come se cadesse in piega, personalmente mi trovo bene solo con gomme del genere. A me è parso -strada e pista- che le Racetec siano ancora migliori, duran poco, ma entri in curva a palla e basta il pensiero per arrivare subito alla massima inclinazione, ancor più di Supercorsa e senza l'ultimo pezzo da singer giù apposta come le Michelin PowerRace.
Poi non saprei...Dunlop non le ho mai messe...mi è bastato veder il mio mecca con l'R6 K6 alle prese con le Redline...mono Ohlins col setting delle Metzeler in piega vibravano fin a che non riaprivi ben il gas...mezza mattina a smollare estensione e compressione al mono... un turno a cannone sotto i 43 a Misano e alla Quercia ha aperto troppo presto da 13000 giri ed è volato in high side: moto sfatta, ammaccature e strappi muscolari...un pezzo di femore strappato... spettacolo di gomme, ma quando ci mollano non te lo vengon a dire prima come le Metzeler!
Dopo 20 giri su quei tempi sembravano appena rodate, quella è una gran cosa.
 
1155527
1155527 Inviato: 7 Feb 2007 14:37
 

io purtroppo le dunlop le ho provate........... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif e nn le mettere mai.... icon_lol.gif icon_confused.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_evil.gif

d'akkordo cn te sulle racetek......nn durano una sega,ma come quelle gomme in pista,nn ce n'e' icon_wink.gif

e' vero ke sn tutte gomme gomme ke ti fan sentire la moto come se kadesse......xo' cn dunlop,hanno una caduta,tipo derapata......xpoi stabilizzarsi in piega......ed e' una cosa ke nn ti fa' mai sentire pienamente sicuro delle gomme ke hai.......! sensazione di sicurezza ke ti danno pirelli-metzelr (come hai detto tu) icon_wink.gif
 
1533739
1533739 Inviato: 24 Apr 2007 15:29
Oggetto: significato: "profilo appuntito"
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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come da titoto sapete dirmi il significato?! icon_confused.gif !si sente spesso questo termine sui pneumatici ma per quanto ne capisco(ben poco icon_cry.gif ) non riesco a capire la differenza........per caso vuol dire che la gomma ah una forma appuntita?!
secondo voi le michelin pilot power/2ct che profilo hanno?!

P.S. scusate l'ignoranza icon_redface.gif ma c'e la sto mettento tutta per capire più cose possibbili di questo affascinante mondo delle "due ruote"!!!
icon_rolleyes.gif
 
1533795
1533795 Inviato: 24 Apr 2007 15:37
 

se un cpertone ha profilo più appuntito rispetto ad un altro significa che quest'ultimo ha un battistrada più piatto. se è appuntito è meglio per piegare. le due ct non so come sono comunque essendo gomme molto sportive dovrebbero averlo abb. appuntito.
 
1534059
1534059 Inviato: 24 Apr 2007 16:26
 

le michelin 2ct come le pilot power normali hanno un profilo all'anteriore molto appuntito, mentre il posteriore è più "piatto" o meno a "pera" rispetto ad esempio alle diablo corsa!
il profilo appuntito ti aiuta nella discesa in piega però può darti meno sicurezza, dipende dagli stili di guida!
 
1534208
1534208 Inviato: 24 Apr 2007 16:51
 

kawa80 ha scritto:
le michelin 2ct come le pilot power normali hanno un profilo all'anteriore molto appuntito, mentre il posteriore è più "piatto" o meno a "pera" rispetto ad esempio alle diablo corsa!
il profilo appuntito ti aiuta nella discesa in piega però può darti meno sicurezza, dipende dagli stili di guida!


mettendo da parte lo stile di guida.......le gomme piatte come in questo caso le michelin pilot power mi piacciono tanto, fanno una bella figura specialmente sulla già splendida R6 '07.........

ma su alcuni test ed anche qui sul forum ho letto che le pilot power hanno il profilo appuntito icon_confused.gif ???????!!!!!!!!!!!!!(non proprio come dici tu) anche se le ho viste da vicino ed a me sembrano "piatte".....bho!!!
 
1534803
1534803 Inviato: 24 Apr 2007 18:34
 

Una gomma con profilo appuntito è anche più veloce da buttare in curva (la moto "cade" da sola) per contro è meno stabile in rettilineo.
 
11967473
11967473 Inviato: 11 Giu 2011 22:10
Oggetto: profili gomme quali scegliere?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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secondo voi quali sono le gomme con profilo più appuntito,avendo un elenco, in base al profilo scelto di conseguenza si potrebbe scegliere la mescola ,e io posseggo un vtr.f del 97 avevo micheln e mi son trovato bene (power pure) ho montato metzeler k2 anche con queste mi son trovato bene,ma con le prime la moto sembrava fosse più leggera e scendeva in piega con meno fatica con le k2 devo impostarla sembra un po piu dura a scendere , penso che questa sensazione dipenda dal profilo della gomma una moto come la mia necessita di una gomma più svelta ,oggi ho provato il gsx -r 750 2010 con gomme originali ,una bicicletta leggera ,maneggevole e quant'altro, va già giù di suo il profilo forse li conta meno.
 
11967518
11967518 Inviato: 11 Giu 2011 22:28
 

Io le gomme più "agili" che ho provato sono le pirelli diablo supercorsa sc2,vanno giù da sole
 
11967525
11967525 Inviato: 11 Giu 2011 22:32
 

Metti le K3,Battlax R10,D211,Diablo Supercorsa...In ogni caso son tutte gomme eccessive per l'uso stradale.Se vuoi ci sono anche le Power One omologate,ma anche queste sono troppo spinte.Io starei sul livello delle Power Pure:SportSmart che sono fantastiche e durano molto di più però sono meno agili,ma stabilissime quindi a te non dovrebbero piacere(a me piacciono tantissimo);M5;Diablo Rosso 2...a meno che fai più strada in pista che su strada con queste gomme dovresti trovarti benissimo.Io ho da un annetto le SportSmart e pensa che le monta di serie la RC8R,quindi vanno benone anche per la tua.Ripeto,non sono agilissime,ma danno un feeling di guida impareggiabile,se pinzi di colpo ti raddrizzano gradualmente la moto ed in piega hanno un appoggio incredibile senza mai darti l'impressione di "cadere di colpo" come fanno certe gomme.Ci puoi fare tranquillamente la pistata perchè la parte esterna è slick ed oltretutto hanno il pregio di durare come delle touring!Io ho percorso già5000Km e sarò al 50%,quindi anche se vai da dannato 7/8000Km dovresti riuscire a farli! 0509_doppio_ok.gif
 
11967774
11967774 Inviato: 12 Giu 2011 0:00
Oggetto: Re: profili gomme quali scegliere?
 

patentefresca ha scritto:
secondo voi quali sono le gomme con profilo più appuntito,avendo un elenco, in base al profilo scelto di conseguenza si potrebbe scegliere la mescola ,e io posseggo un vtr.f del 97 avevo micheln e mi son trovato bene (power pure) ho montato metzeler k2 anche con queste mi son trovato bene,ma con le prime la moto sembrava fosse più leggera e scendeva in piega con meno fatica con le k2 devo impostarla sembra un po piu dura a scendere , penso che questa sensazione dipenda dal profilo della gomma una moto come la mia necessita di una gomma più svelta ,oggi ho provato il gsx -r 750 2010 con gomme originali ,una bicicletta leggera ,maneggevole e quant'altro, va già giù di suo il profilo forse li conta meno.



che uso ne fai ?....... eusa_think.gif
durata ed ecletticità d' utilizzo hanno "un certo peso" , nella tua scelta...... icon_rolleyes.gif , oppure pensi di anteporre qualsiasi altra caratteristica alla "reattività" ?.......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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