Bigiuget, immedesimandomi capisco la tua rabbia e secondo me almeno un po' di astio verso il mezzo/marca dovrebbe essere umanamente compreso, e quindi concessoti. Credo e spero che Honda ti verrà incontro, per ripristinare mezzo e possibilmente un po' d'umore. Ma... ci sono novità?
Ilprofessore ha scritto:
Tra l'altro, ho anche la smania di prendere una DCT, che ritengo la migliore innovazione fatta su una moto negli ultimi 30 anni.
Sono possessore di una NC700X con DCT, e non posso che concordare con gli elogi a questo cambio.
L'ho valutato molto prima dell'acquisto della moto, e "lo studio" molto durante il suo utilizzo per carpirne tutti i segreti, tutte le scelte fatte a monte nella programmazione della centralina, di quali segnali tiene conto e come li usa per gestire le cambiate (modalità automatiche) e le due frizioni (modalità automatiche e manuale). Ho scoperto che il merito maggiore del DCT sta in una cosa che non viene neanche notata... proprio perchè è stata affinata talmente bene che, come molte cose perfette, si da per scontata. Ma ora non voglio annoiare nessuno.
Posso solo dire che non ritengo che sia "obbligatorio" in generale comprare una moto munita di DCT, ma sicuramente ritengo un errore non prenderlo quando si compra una moto che lo può avere come optional.
Il DCT non è un cambio automatico con possibilità di utilizzo manuale, il DCT è un cambio sportivo con possibilità di essere anche utilizzato in modo automatico.