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Tendicatena Honda VFR 1200 F
15083167
15083167 Inviato: 4 Ago 2014 23:26
Oggetto: Tendicatena Honda VFR 1200 F
 

Ciao a tutti! Possiedo un Honda VFR 1200 F del 06/2010, tenuta in maniera impeccabile, sia come manutenzione che come estetica ma giunto a 25000km mi si è rotto il tendicatena di trasmissione e qui iniziano i problemi: inizio ad informarmi nelle officine autorizzate Honda di zona (Forlì dove mi sono trasferito da poco) e trovo lo stesso atteggiamento: lavoro troppo complicato perché motore particolare che per sostituire il pezzo dev'essere smontato e nessuno vuole prendersi la responsabilità! icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_wall.gif MA STIAMO SCHERZANDO?? Un marchio come Honda che ha questa assistenza per guasti meccanici? DA NON CREDERE! Risultato: in 3 settimane sono solo riuscito ad ottenere la risposta che la mia moto non ha avuto richiami e che il pezzo costa all'incirca 100€ ma di manodopera + di 1300!!! E senza nessuna garanzia! Ho avuto in passato Kawasaki, Yamaha, e Ducati e mai sono stato trattato con così poca considerazione ed è per assurdo la moto che ho pagato di più! Non solo ma nel frattempo ho inviato 2 mail a honda Italia alle quali non ho mai avuto una risposta.... Così oggi mi sono deciso e ho chiamto il numero verde dove finalmente mi hanno considerato e mi hanno aperto una pratica e in settimana dovrebbero darmi una risposta.... Staremo a vedere.
Per info le officine a cui mi sono rivolto per l'assistenza sono Miller di Forlì (troppo complicato il lavoro e poi doveva andare in ferie...) e MA.WI. di Faenza (tenuto la moto ferma nell loro officina per 6 gg per sentirmi dire " ah, non ti ha chiamato il mio socio per informarti? Pensavo di si ma neanche oggi c'è e comunque abbiamo sentito Honda e la moto non ha avuto nessun richiamo..." Grazie lo sapevo già, basta mettere il numero di telaio sul sito honda e in 1 min hai la risposta!!! Preso la mia moto e me ne sono andato, vista la professionalità!)
Assistenza Honda, UNA DELUSIONE, 0509_down.gif eusa_clap.gif
 
15084127
15084127 Inviato: 5 Ago 2014 20:39
 

Immagino tu stia parlando del tendicatena della distribuzione, non della trasmissione.
In effetti e' fatto in modo particolare e dovrebbe durare molto di piu' di quello tradizionale a pistoncino.

Da cosa deduci che e' rotto?
25000 km sono pochissimi ed e' la prima volta che sento di questo problema sulla 1200.
 
15084161
15084161 Inviato: 5 Ago 2014 21:09
 

Se fosse rotto la moto non camminerebbe più,magari rumoroso.Sulle CBR600F/FS era un problema cornico e non c'era un chilometraggio definito in cui iniziava a far rumore.Sulla mia ex ha iniziato dopo i 40/42000 e l'ho sostituito a 57000.Anche nel mio caso il pezzo costava sugli 80/100€.
I due concessionari ti hanno risposto in maniera per niente professionale e tanto più che sono concessionari ufficiali dovrebbero essere assolutamente in grado di svolgere il lavoro alla perfezione.
1300€ di mano d'opera?Ma quanto prendono all'ora?Purtroppo siamo in un periodo in cui sono tutti in ferie,ma secondo me ti conviene aspettare verso la fine del mese e sondare un po'tutte le concessionarie della tua regione e richiedere dei preventivi.
Chiamando il numero verde,cosa che hai già fatto,visto che hanno le tabelle ufficiali possono dirti anche quanto ti costa effettivamente fare il lavoro,o meglio,oltre al prezzo del ricambio possono dirti quante ore di lavoro servono per effettuare la riparazione.
Alla concessionaria dove mi recavo io il capo officina mi aveva fatto una stima del costo del lavoro,però avrei dovuto farlo durante il tagliando e il cambio candele così la moto sarebbe stata mezza smontata ed avrebbe fatto tutto assieme.Parlo del 2008 e mi aveva detto circa 350€ solo per il tendicatena,poi quella concessionaria ha smesso di esserlo per la Honda e visto che ero piuttosto distante mi sono rivolto ad un altro meccanico professionista delle mie parti,ma che fa anche qualche lavoro extra a casa.
Per la verità mi era successo un altro inconveniente e se n'era accorto lui che iniziava davvero a fare un po'di rumore e l'ho fatto sostituire oltre due anni dopo a 57000Km.Il pezzo mi pare di averlo pagato 100€ e mi pare che abbia detto che per smontare e rimontare tutto ci vanno 3/4 ore.
Sicuramente il V4 sarà più complicato,ma quante ore ci vanno per fare 1300€ di mano d'opera?Anche se impiegasse 10 ore vorrebbe dire che prende 130€ l'ora e mi pare assurdo.
Vista la zona in cui abiti,oltre alle concessionarie dell'Emilia Romagna contaterei anche quelle di Marche e Veneto.Mal che vada ti metti d'accordo e secondo me anche se vai da uno distante se gli porti la moto al mattino alle 8,per la sera te la consegna o al massimo ti può dare la moto sostitutiva per andare a casa,anche fosse uno scooter.
 
15085589
15085589 Inviato: 6 Ago 2014 23:38
 

Non è una mia deduzione che è rotto, mi sono recato da un meccanico di zona per chiedere spiegazioni a riguardo di un rumore metallico (tipo ronzio) proveniente dal motore e che si accentua a motore caldo e sopra i 2500giri. Subito mi ha detto essere un problema del tendicatena di distribuzione, cosa che poi hanno confermato le officine honda presso le quali mi sono rivolto.
Anche per me il prezzo della manodopera è esagerato; l'officina di Faenza mi ha spiegato che per la complessità di intervento necessitavano di 2gg di lavoro, ma io mi chiedo: possibile che sia così complicato sto motore??? Cos'è un astronave!?
Ad ogni modo sto ancora aspettando che mi contattino quelli del numero verde di Honda Italia per risolvere il problema, speriamo prima della fine della stagione, visto l'andazzo....
 
15086510
15086510 Inviato: 7 Ago 2014 19:34
 

Non è che sia rotto,ma dopo un po'prende gioco e fa rumore.Sulle vecchie CBR 600F a carburatori mi pare che qualche meccanico facesse una modifica e che ci mettesse una vite con cui si poteva regolare senza smontare tutto(ovviamente la prima volta sì)perchè sulle 600 poteva consumarsi più volte.
Da quanto ho capito però non crea problemi,tranne il fastidioso rumore e non credo che anche alla lunga la catena possa saltare e procurare danni inimmaginabili al motore,almeno secondo quanto letto riguardo alle 600.
Link a pagina di Januaservice.com
In questo link trovi tutti i ricambi originali Honda e può darsi che ci sia anche l'esploso in cui si vede dove è alloggiato il pezzo in questione.
 
15086676
15086676 Inviato: 7 Ago 2014 22:16
 

Il tendicatena della 1200 e' fatto in modo particolare e per cambiarlo sono ..azzi amari.
In pratica bisogna smontare le teste, quindi smontare il motore dalla moto.
Ci vogliono ben piu' di 2 giorni/uomo per farlo ed anche una buona esperienza visto che si mette mano pesantemente al motore.
C'e' da sperare che non succeda mai, altrimenti e' da valutare la possibilita' di cambiare il motore completo, prendendolo da una moto incidentata, alla fine costa meno.

Devi comunque capire esattamente cosa e' successo.
Come detto, il tendicatena della 1200 e' totalmente diverso da quelli soliti.
Lo vedi bene qui:
Link a pagina di Bike-parts-honda.it

Considerando che la catena e' abbastanza semplice (non e' un doppio albero a camme) ed il tensionatore e' privo di un finecorsa in senso stretto come su quelli a pistoncino, si puo' solo usurare/rompere il pattino, che di solito e' eterno. Oppure si e' allungata eccessivamente la catena ed il tensionatore non ci arriva piu' (non ha corsa infinita).
Oppure si e' rotta la molla, ma in questo caso dovresti sentire molto rumore.
 
15086767
15086767 Inviato: 7 Ago 2014 23:29
 

Mi meraviglio che Honda abbia scelto questa soluzione! Ho la fai perché garantisci che non si rompa mai o la fai che si possa accedere e sostituire come ogni componente della moto. Stiamo parlando di un componente che non funziona più dopo 25000km e forse è preferibile cambiare il motore????!!!! Ma dai!! E poi, chi mi assicura che il meccanico che interviene sul mio motore abbia la professionalità e la preparazione tecnica per non fare dei danni, lo spirito santo?? L'ennesima delusione di questa moto, che al di là dell'estetica, è indietro di 10 anni dalle sue rivali sotto ogni aspetto... Mai più Honda!!!
 
15086836
15086836 Inviato: 8 Ago 2014 7:06
 

Strano che tu sia andato per officine senza interpellare il concessionario che te l'ha venduta ....
lui cosa dice?
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15087648
15087648 Inviato: 8 Ago 2014 20:05
 

Un pezzo difettoso può capitare a tutti,anche alla Honda.
Può darsi che abbiano messo il suddetto in un posto così angusto sia perchè non si poteva farne a meno,sia perchè probabilmente avranno pensato che non si sarebbe mai rotto o quasi mai e purtroppo a te è capitata la moto "sfortunata".
Alla Honda i collaudi li fanno e macinano centinaia di migliaia di chilometri prima di mettere sul mercato una moto,quindi penso che si tratti solo di sfortuna.
Abbi un po'di pasienza,aspetta dopo le ferie,fai pressione sia sui concessionari che sulla Honda ed al limite digli che non sei assolutamente soddisfatto,che non comprerai mai più una Honda e che scriverai ai giornali di moto e vedrai che in qualche modo ti verranno incontro.
Il fatto che nell'officina di un concessionario ufficiale non ci sia gente in grado di metterci mano vuol dire che non tutti i meccanici sono abbastanza preparati...Effettivamente sò di concessionari ufficiali non necessariamente Honda dove tu credi di trovare meccanici preparati ed invece c'è un capo officina o pseudotale che si arrabatta e dei manovali improvvisati meccanici che in realtà sono dei prestatori d'opera sottopagati e tu credi di consegnare la tua moto nelle migliori mani,ma per fortuna non sono tutti così.
Di solito i concessionari seri sono tenuti a mandare i capi officina a fare i corsi di aggiornamento e almeno il capo officina deve essere in grado di smontare e rimontare completamente qualsiasi motore di tutta la gamma.
La Honda in base al tabellario dovrebbe saperti dire con certezza quante ore ci si impiega a fare quel lavoro e comunque le tabelle hanno delle tempistiche di manica larga,nel senso che uno che sà il fatto suo sicuramente è in grado di metterci meno,ma poi purtroppo le ore te le fanno pagare lostesso icon_confused.gif ...
 
15087712
15087712 Inviato: 8 Ago 2014 21:33
 

Bigiuget ha scritto:
L'ennesima delusione di questa moto, che al di là dell'estetica, è indietro di 10 anni dalle sue rivali sotto ogni aspetto... Mai più Honda!!!


Che tu sia deluso dalla moto lo posso anche capire (lo sarei anch'io), ma dire che e' 10 anni indietro rispetto alle rivali mi pare un po' eccessivo.
In che cosa e' indietro? Forse perche' le mancano le mappe e le sospensioni elettroniche?
Magari un V4 con il carter a depressione come le MotoGP e' una cosa antiquata, ma a me piacciono le vintage. icon_mrgreen.gif
 
15087896
15087896 Inviato: 9 Ago 2014 0:17
 

Non ho potuto rivolgermi alla concessionaria dove l'ho acquistata (moto shop di Ferrara) perché ha chiuso 2 anni fa...
Dico che è un passo indietro alle rivali per diversi motivi:
- materiali di scarsa qualità: leve del freno/frizione che si ossidano
- paratacchi che si rigano solo a guardarli
- sospensioni prive di regolazioni elettroniche (ormai qualunque touring c'è l'ha!)
- nessuna mappatura da adattare in base alle condizioni stradali (d'obbligo su una moto con 170cv)
- nessun controllo di trazione
- tubi in treccia?? Magari!!!
- posizione di guida ambigua
- buco di copia nell'ergazione tra 3500 e 4000
- mai nessun richiamo da Honda per migliorarlo...
- suono del motore con lo scarico originale pari ad uno scooter
- e in più ci si mette un assistenza di m....!!!
Per me hanno creato una linea di moto innovativa su un V4 originale tralasciando tutto il resto.
Io, dopo 4 anni che ce l'ho, non la consiglierei, soprattutto dopo aver appreso la sua svalutazione!
 
15088367
15088367 Inviato: 9 Ago 2014 17:45
 

I casi sono due:
a) Il VFR1200 lo hai visto solo col binocolo.
b) Stai parlando di un'altra moto.
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15088494
15088494 Inviato: 9 Ago 2014 20:23
 

Può darsi che hai "sbagliato"moto e che non sia la moto per te:capita... 0510_confused.gif
 
15088506
15088506 Inviato: 9 Ago 2014 20:32
 

Perché goku, vuoi dirmi che la descrizione non corrisponde??? Forse ti non conosci bene il vfr 1200 f....
 
15088577
15088577 Inviato: 9 Ago 2014 22:03
 

Goku ha la 2012, che gia' ha il controllo di trazione ed eliminato quasi del tutto il buco sui 3500-4000.
Piuttosto, riguardo gli aggiornamenti, hai fatto la rimappatura della centralina?
Era prevista per la 2010 e migliora tantissimo il motore ai bassi giri (sotto i 3000).
 
15088641
15088641 Inviato: 9 Ago 2014 23:26
 

Non mi è stato mandato nessun avviso da Honda a riguardo per cui NO non ho rimappato la centralina.... Ho anche richiesto tramite il numero di telaio se ci fossero dei richiami e niente! Ma qualcuno l'ha fatto? Porta effettivamente dei risultati? Portandola in officina per il problema col tendicatena chiederò anche di questo. Grazie dell'info!
 
15089026
15089026 Inviato: 10 Ago 2014 19:07
 

Da come scrivi sembra che la moto l'hai comprata ieri.
Ti accorgi dopo 4 anni della mappatura ? del controllo trazione? e di tutta questa fila di ""difetti"" ?
Dove sei stato questi quattro anni....... sul fico ?

Adesso comunque prova a usare benzina 100 ottani e poi vai da un concessionario serio che magari i tenditori non hanno niente .....
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15089266
15089266 Inviato: 11 Ago 2014 7:21
 

Sono stato occupato a cercar di vendere una moto che tra i difetti ha anche quello di non aver commercializzazione.... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
Allora la porto da te, visto che hai capito già il problema senza neanche aver sentito il motore.... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Bello il consiglio della benzina a 100 ottani, cosa fai il benzinaio???
 
15089348
15089348 Inviato: 11 Ago 2014 9:15
 

Personalmemte ho avuto un'ottima esperienza con l'assistenza di Honda Italia per un problema per certi versi simile (rottura del cardano della vfr 1200), mi hanno riconosciuto la sostituzione del pezzo di ricambio, che sarebbe costato 1600 euro, in garanzia, anche se la moto aveva più di 4 anni.
 
15089526
15089526 Inviato: 11 Ago 2014 12:39
 

Bigiuget ha scritto:
Non mi è stato mandato nessun avviso da Honda a riguardo per cui NO non ho rimappato la centralina.... Ho anche richiesto tramite il numero di telaio se ci fossero dei richiami e niente! Ma qualcuno l'ha fatto? Porta effettivamente dei risultati? Portandola in officina per il problema col tendicatena chiederò anche di questo. Grazie dell'info!


Del richiamo se ne era parlato tanto sia su questo forum che sul sito del VFR Italia Club.
Se vai da un concessionario Honda, attaccando il loro terminale della diagnostica, gli compare se e' disponibile un aggiornamento della centralina. Non e' un richiamo, veniva fatto su richiesta da parte del cliente, che pero' doveva averlo saputo da altre vie.
All'inizio veniva fatto solo da un ispettore Honda, con prova preventiva di una centralina modificata, poi lo faceva il concessionario direttamente.
Sulla mia ha impiegato circa 20 minuti per farlo.
La moto e' migliorata tantissimo, soprattutto nella marcia a bassa velocita', quando il cardano da (dava) dei colpi pazzeschi. Diciamo che al 90% sono scomparsi.
Prima dovevo tirare spesso la frizione per farli smettere; adesso non la tiro mai, mi limito, quando serve, a rimettere in tiro o in rilascio il motore.
La 2012, sotto questo aspetto, e' ancora meglio.
Stesso discorso per il buco di coppia. E' rimasto, ma meno pronunciato.
In piu', ho messo la Z-Bomb di Bazzaz e nelle prime 2 marce va che e' una meraviglia.
 
15096297
15096297 Inviato: 19 Ago 2014 18:31
 

Ho portato "finalmente" la moto in un officina Honda ufficiale che me l'ha presa in carico con il numero di pratica che mi è stato dato dal numero verde Honda Italia e.... sorpresa! Pare non essere il tendicatena di distribuzione ma, dal rumore che fa (aumentato parecchio dall'ultima volta che l'ho accesa) sembra che il motore abbia SBIELLATO 0509_si_picchiano.gif eusa_doh.gif icon_eek.gif eusa_think.gif a causa di un usura/rottura delle bronzine eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif Ma quello che mi chiedo, se fosse vero, dopo 25mila km??? di turismo, non di pista!!! eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
Entrando poi in officina vedo una VFR completamente smontata e il motore sul banco da lavoro e il meccanico mi dice che la Honda non ha più motori per la sostituzione e quello glie l'ha mandato da assemblare con un carico di manodopera non indifferente al che chiedo: ma cosa mi viene a costare come lavoro?
Bè, quella con i pezzi cambiati siamo già a 9mila € 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif però è in garanzia, in ogni caso il lavoro sulla tua si aggira molto di più dei 1200-1300€ che ti avevano preventivato per il tendicatena, perché molto probabilmente c'è da sostituire il motore che costa sui 5000€ più la manodopera.... su una moto che ne vale 6000€ 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Quindi se l'intervento lo passa la Honda anche se fuori garanzia in quanto il danno è dovuto ad un problema di fabbricazione, conviene farla sistemare altrimenti ti conviene rottamarla: 0510_sad.gif 0510_sad.gif
UNA MOTO DI 4 ANNI CON SOLO 25000 Km E PAGATA QUASI 18000€????? 0509_campione.gif
Però uscendo dall'officina, il meccanico MI HA CONSOLATO DICENDOMI CHE HA FATTO DIVERSI INTERVENTI SULLE VFR 1200 PER RICHIAMI DOVUTI A RESIDUI DA LAVORAZIONE E ALTRI PROBLEMI AL MOTORE MA CHE C'E' UNA VFR A FORLI' CHE HA 50MILA Km E NON HA AVUTO NESSUN PROBLEMA.... UNA SOLA??!!??!!?? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif BEATO LUI!! HONDA 0509_down.gif 0509_down.gif
Buon divertimento compagni!
 
15096480
15096480 Inviato: 19 Ago 2014 21:23
 

Certe cose faccio molta fatica a crederci oppure dobbiamo solo pensare che capitano solo a te ....

Il fatto che le bronzine si siano usurate per i residui di lavorazione dopo i tre anni
di garanzia anche questa è una bella fatalità.

Adesso dici che hai portato "finalmente" la moto in un officina Honda ufficiale.
Quindi allora Miller di Forlì e MA.WI. di Faenza che hai citato in precedenza e che avevano diagnosticato i tenditori che cosa erano?
Bahhhhh ....

Certo che dopo aver speso 18000 euro e trovarsi in mano un oggetto che vale 1000 euro (6000-5000 di riparazione) è proprio una calamità.
Senza parlare della crisi che ti ha colpito visto che fai fatica a spendere quel centinaio
di euro per mettere la super+ per fare quei 6000 km all'anno che fai tu.

Se poi ci mettiamo dentro anche l'assistenza Honda (visto quello che ci hai raccontato) io se fossi in te non ci penserei due volte.
Con una sfiga che ti ritrovi non ci penserei due volte. Riprenderei senz'altro una Kawasaki, Yamaha,o magari una Ducati con trecce e mappature e quant'altro (.. meno male che il traction control ormai lo hanno tutte).
Però tieni presente che quella roba lì è molto costosa ,
e poi... capire come funziona facendo solo 6000km all'anno non è facile,
con la crisi che c'è cerca di fare una valutazione attenta....

Intanto io col mio VFR1200 ho fatto circa 49.000 Km senza nessun problema.
Al contrario di te la mia prossima moto probabilmente sarà ancora una Honda.
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15096492
15096492 Inviato: 19 Ago 2014 21:53
 

...allora fai attenzione goku58, perché bastano mille km a cambiare tutto e a ricrederti su Honda, ma tu continua pure a metterci la benzina "miracolosa" vedrai che andrai lontano!
Mi fa piacere sapere che non hai capito un c.... sulle concessionarie ma non spreco nemmeno tempo a spiegartelo anche perché sarai fin troppo impegnato a risolvere i problemi di motociclisti sfigati che si ritrovano moto difettose. Quando vendi la tua fammi sapere che faccio l'affare!
Mi fa piacere sapere che l'ignoranza delle persone arricchisce i furbi! eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
15096523
15096523 Inviato: 19 Ago 2014 22:31
 

Leggi qua, a quanto pare, tornano i conti, i trucioli di lavorazione vanno a ostruire i mini condotti di olio che lubrificano le bielle, riducendo e bloccando la lubrificazione, le bielle vanno in fusione. La sua moto non faceva parte del richiamo ma honda gli ha cambiato il motore.
VFR1200 Ticchettio in fase di riscaldamento

Il rumore in questione del mio VFR 1200 è esattamente lo stesso di questa Yamaha:
Link a pagina di Youtu.be
 
15096681
15096681 Inviato: 20 Ago 2014 7:31
 

Bigiuget ha scritto:

Mi fa piacere sapere che l'ignoranza delle persone arricchisce i furbi! eusa_clap.gif eusa_clap.gif


Innanzi tutto ti faccio i miei complimenti per essere riuscito a fare un collage
di tutte le sfighe che hai letto su questo forum.

Mi sembra comunque che il furbo non sei tu.

Sei riuscito a pagare 18.000 euro una moto che io ho pagato 14.300 euro
e poi per giunta il concessionario è anche fallito ... icon_confused.gif
e poi tratti maniacalmente una moto che ti si rompe subito dopo i tre anni di garanzia ..
e poi le officine ti dicono che sono i tenditori e invece la moto è sbiellata
e poi i concessionari honda ti raccontano che le Vfr che vendono si rompono tutte e non c'è nessuno
che fa più di 50.000km
e poi dopo aver speso 18000 euro non hai 100 euro per mettere la benzina super+
e poi dopo vorresti tubi i treccia e mappature per fare 6000km anno.

Se io fossi un concessionario ( di qualunque marca ma spratutto honda) ed entrasse uno come te
mi toccherei i .... ahahahah

Su dai non prendertela ...cerca di prendere le cose con filosofia
dedicati a un'altro sport per esempio bicicletta,passeggiate a piedi, tennis, e vivrai più serenamente.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15097090
15097090 Inviato: 20 Ago 2014 14:44
 

BIGIUGET dalle mie parti si dece:

Ten bota eusa_doh.gif
 
15097195
15097195 Inviato: 20 Ago 2014 16:42
 

Ahahahah..... 0509_doppio_ok.gif
 
15097281
15097281 Inviato: 20 Ago 2014 18:29
 
 
15097310
15097310 Inviato: 20 Ago 2014 18:58
 

Stando al numero di telaio la mia non rientrava nel richiamo, ma oggi mi hanno confermato esserci la presenza di residui da lavorazione che hanno ostacolato la corretta lubrificazione del motore portando alla rottura delle bronzine.
Questo comporta la possibilità di una nuova lista di richiamo per la vfr 1200.
 
15098258
15098258 Inviato: 21 Ago 2014 17:59
 

Se la tua ha il problema dei residui di lavorazione, allora la Honda ti manda il motore in garanzia anche se e' scaduta. Gia' successo con altri proprietari.
Devi solo avere pazienza.
Comunque sei stato sfortunato in quanto la tua non e' stata controllata.
La mia invece rientrava fra quelle con il problema, quindi e' stata controllata e non e' stato trovato nulla.
Adesso sono a 75500 km e va benone.
Se parliamo di rotture vere e proprie sono a zero, cioe' non si e' rotto mai nulla.
Se parliamo di caratteristiche non proprio ottimali, allora qualche cambiamento l'ho fatto.
Ad esempio, non ho avuto il problema del precarico bloccato solo perche' ho cambiato il mono quasi subito.
In Corea c'e' uno che e' arrivato gia' a 110.000 km e l'unica rottura che ha avuto e' stato il giunto cardanico a circa 90.000 km.
Ecco, il giunto cardanico sull'albero di trasmissione e' probabilmente l'unico vero punto debole di questa moto, anche se e' una rottura abbastanza rara e pure casuale (cioe' non si rompe in base ai km, ma a come e' stato assemblato il giunto).
 
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