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completamento taratura per ela soft [lento ai medi]
15081348
15081348 Inviato: 3 Ago 2014 10:50
Oggetto: completamento taratura per ela soft [lento ai medi]
 

salve ha tutti ho un aerox del 2006 a liquido e monto multivar 2000 con rulli da 7 gr, 17.5 dell'orto, frizione e campana malossi fly con mollettine bianche e molla di contrasto binca, top line e cinghia di trasmissione più corta dell'originale. con questa ela hai regimi bassi non è il massimo della ripresa ma per me può andare bene, invece ai regimi alti va che è una meraviglia ma il problema è hai regimi medi che impiega un po' più del normale ad andare su di velocità. cosa potrei fare per rimediare?? grazie mille in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15081411
15081411 Inviato: 3 Ago 2014 12:12
 

alleggerire i rulli mettili da 6 perché a quanto pare sembra che lo scooter sia alzato di giri
 
15081589
15081589 Inviato: 3 Ago 2014 17:06
 

icon_eek.gif caso mai consiglia di montare una cinghia adeguata, mi pare normale che vada male visto che se la cinghia è più corta questa ti fa partire con marce alte e quindi finchè non recupera non riesce a camminare....
 
15081670
15081670 Inviato: 3 Ago 2014 19:13
 

eusa_think.gif però perdo solo a regimi medi... non è che devo fare anche qualcos'altro? 0510_help.gif eusa_wall.gif
 
15082187
15082187 Inviato: 4 Ago 2014 9:47
Oggetto: Re: completamento taratura per ela soft [lento ai medi]
 

Fa2st86cc ha scritto:
salve ha tutti ho un aerox del 2006 a liquido e monto multivar 2000 con rulli da 7 gr, 17.5 dell'orto, frizione e campana malossi fly con mollettine bianche e molla di contrasto binca, top line e cinghia di trasmissione più corta dell'originale. con questa ela hai regimi bassi non è il massimo della ripresa ma per me può andare bene, invece ai regimi alti va che è una meraviglia ma il problema è hai regimi medi che impiega un po' più del normale ad andare su di velocità. cosa potrei fare per rimediare?? grazie mille in anticipo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

se monti una cinta più corta è come se lo scooter partisse di seconda è normale che impiega tempo ad aprire! prendi una cinta nuova della misura giusta e vedi che i cambiamenti sono notevoli! 0509_up.gif
 
15082334
15082334 Inviato: 4 Ago 2014 11:34
 

però un mio dubbio è il perchè ai bassi prende bene ma è ai medi che fa i capricci? eusa_think.gif
la cinghia che ho su è quella del booster che è lunga uguale a quella che avevo su prima... solo che prima non prendeva gli alti e i medi e i bassi prendeva più che bene, mi sapete spiegare il perchè? eusa_doh.gif 0510_help.gif
 
15082651
15082651 Inviato: 4 Ago 2014 15:32
 

io non ci sto capendo nulla..... comunque se hai adottato una cinghia più corta la prima cosa che devi fare è cambiarla e montargli una della giusta misura (consiglio la mitsuboshi oppure la malossi semplice che sui minarelli vanno veramente forte). dopo di che si può passare a regolare la taratura. se gli elementi non lavorano bene insieme è inutile che ti ammazzi a trovare la giusta taratura perché al 90% non ci riuscirai....
 
15082870
15082870 Inviato: 4 Ago 2014 19:07
 

scusate se mi sono spiegato male 0509_si_picchiano.gif . prima di mettere la cighia che ho su ora, avevo già cambiato la cighia una volta e mi hanno dato la mitsuboshi che era più corta dell'originale. la mitsuboshi è lunga come quella che ho su ora. con la mitsuboshi avevo tanta ripresa e leggermente meno allungo, invece adesso è il contrario eusa_think.gif
 
15083463
15083463 Inviato: 5 Ago 2014 10:40
 

ma ora hai una cinghia normale? ed hai lasciato la stessa taratura? se si devi semplicemente spessorare il mozzo.
 
15083562
15083562 Inviato: 5 Ago 2014 11:54
 

io ho cambiato la mia cinghia 2 volte: da quella originale a quella della mitsuboshi che è più corta, poi dalla mitsuboshi sono passato a quella del booster che è lunga come la mitsuboshi. si ho la stessa taratura. in che senso devo spessorare il mozzo? devo mettere un distanziale in più o cambiarlo con uno di spessore più grande?
 
15083793
15083793 Inviato: 5 Ago 2014 14:53
 

in più o in meno, devi regolarlo nuovamente, si fa ogni volta che si cambia cinghia....
 
15084089
15084089 Inviato: 5 Ago 2014 20:09
 

ok grazie mille ci provero 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif icon_biggrin.gif
 
15104564
15104564 Inviato: 28 Ago 2014 8:11
 

cosa cambia dal correttore di coppia originale a quello della top da 122 mm?? eusa_wall.gif perchè leggendo in una guida nel sito c'è scritto che per eliminare attriti nella trasmissione è meglio cambiare il correttore di coppia anche se lo scooter ha una ela soft... (chiedo per informazioni) eusa_think.gif grazie mille icon_biggrin.gif
 
15104661
15104661 Inviato: 28 Ago 2014 9:49
 

usa la funzione cerca. l'argomento è stato trattato un milione di volte, troverai tutte le spiegazioni 0509_up.gif
 
15104746
15104746 Inviato: 28 Ago 2014 11:06
 

ho cercato ma sono andato ancora di più in confusione eusa_wall.gif quindi la mia domanda rimane la stessa di prima... e poi se lo prendo che cinghia devo prendere (intendo di lunghezza)? e visto che è più grande di quella originale devo limare anche il carter? grazie mille in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
15106353
15106353 Inviato: 29 Ago 2014 15:50
 

Fa2st86cc ha scritto:
ho cercato ma sono andato ancora di più in confusione eusa_wall.gif quindi la mia domanda rimane la stessa di prima... e poi se lo prendo che cinghia devo prendere (intendo di lunghezza)? e visto che è più grande di quella originale devo limare anche il carter? grazie mille in anticipo 0509_doppio_ok.gif

ho fatto pure una guida su questi correttori...... eusa_wall.gif
 
15106562
15106562 Inviato: 29 Ago 2014 19:14
 

io non l'ho trovato mi potresti dare il link per favore?? grazie 0510_inchino.gif
 
15109451
15109451 Inviato: 1 Set 2014 19:24
 

lo so che non si può fare ma mi serve aiuto perchè un mio amico fra un po deve fare l'ordine su biolla e non so ancora se prenderlo o no 0510_help.gif 0510_help.gif
 
15109471
15109471 Inviato: 1 Set 2014 19:38
 

prendilo, puoi usarci le cinghie originali.
 
15109797
15109797 Inviato: 1 Set 2014 23:24
 

evita di buttare soldi e di prendere cose che non puoi sfruttare a pieno, cambia cinghia e metti una della lunghezza adatta e poi porta i rulli a 6,5 g
 
15109930
15109930 Inviato: 2 Set 2014 8:16
 

per montarlo non devo limare il carter visto che è più grande di quello originale?
 
15110119
15110119 Inviato: 2 Set 2014 10:45
 

no li devi limare solo se prendi un correttore da 128mm tipo piaggio o malossi over ecc...

Marcko ha scritto:
evita di buttare soldi e di prendere cose che non puoi sfruttare a pieno, cambia cinghia e metti una della lunghezza adatta e poi porta i rulli a 6,5 g

cose che non puoi sfruttare a pieno??? ma lo sai come funziona un correttore?
 
15110169
15110169 Inviato: 2 Set 2014 11:28
 

io non so perché devi far buttare soldi, il problema e la cinghia inadatta e i rulli esageratamente pesanti.. mah !!
 
15110265
15110265 Inviato: 2 Set 2014 12:43
 

infatti sono cose che devo mettere a posto e intanto che ci sono monto anche il correttore 0509_up.gif
 
15110273
15110273 Inviato: 2 Set 2014 12:46
 

che cinghia e che rulli mi consigliate di mettere su sulla mia ela con il nuovo correttore??
 
15110386
15110386 Inviato: 2 Set 2014 13:58
 

Marcko ha scritto:
io non so perché devi far buttare soldi, il problema e la cinghia inadatta e i rulli esageratamente pesanti.. mah !!

e io non so perché parli per sentito dire... ci siamo arrivati un bel po' di post fa al problema. oralui ha chiesto se con i correttori migliora le prestazioni e la risposta è si. ora non capisco perché non dovrebbe sfruttarli a pieno. ma sai come funzionano i correttori? guarda che fanno lo stesso lavoro sia sul 50cc che su un over trofeo.
 
15110744
15110744 Inviato: 2 Set 2014 19:23
 

luigif12 ha scritto:
e io non so perché parli per sentito dire... ci siamo arrivati un bel po' di post fa al problema. oralui ha chiesto se con i correttori migliora le prestazioni e la risposta è si. ora non capisco perché non dovrebbe sfruttarli a pieno. ma sai come funzionano i correttori? guarda che fanno lo stesso lavoro sia sul 50cc che su un over trofeo.


I correttori top sul mio motorino non sono arrivati neanche a 100 km, vedi tu se vale la pena rincog*onirsi per mettere dei correttori del genere su un elaborazione soft icon_asd.gif
 
15111234
15111234 Inviato: 3 Set 2014 8:49
 

che vuol dire non sono arrivati a 100km? nel senso di usura? perché se li tratti male non arrivano neppure ad un mese di vita, io li ho da 2 anni ormai e mai un problema (certo 1 volta l'anno li smonto per bene una bella pulita e ingrassata e via, ma la manutenzione della trasmissione è sempre al primo posto altrimenti non ti dura nulla)....
 
15111762
15111762 Inviato: 3 Set 2014 14:18
 

potete rispondere alla mia domanda?
 
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