zady5 ha scritto:
ciao a tutti ! vi vedo molto esitanti sul provare il mio dispositivo. funziona anche su fz6 provato da utenti di altri forum (io l'ho ideato e montato sulla mia fz1 e non l'ho piu' tolto) funziona anche sulla mt09 testato e montato da un altro utente. ho ricevuto tanti ringraziamenti dagli utenti di 3 forum diversi, provare per credere. i consumi non cambiano assolutamente perché interviene solo nel range di giri molto bassi dove avviene l'on off. come giustamente constatato da un utente qualche post fa, il dispositivo preleva un po' di tensione dall'alimentazione del MAP (sensore di pressione NON il tps) e la invia alla ecu facendogli credere di non avere il gas completamente chiuso e di conseguenza la ecu non spegne gli iniettori evitando l'esitazione del motore nel riprendere gas ok?
p.s. se volete migliorare ulteriormente la fluidita' verificate la posizione del t.p.s, di default dovrebbe essere 16 -97 oppure 98. se lo avete a 16 spostatelo a 18!! sentirete subito un buon miglioramento nelle partenze in salita, negli spostamenti in parcheggio, insomma una buona miglioria che non costa nulla, e mi ripeto anche qui provare per credere!!!!!! al limite riportate tutto come prima, ma... non credo vorrete fare il passo indietro dopo provato. per il posizionamento t.p.s c'e' una guida su youtube, e se avete una discreta manualita' potete farlo da voi, oppure appoggiandovi ad un meccanico per i meno smanettoni.
ciao ciao a tutti!!! provate e vedrete, la moto cambia in moolto meglio
fire97 ha scritto:
Infatti... bisogna solo sperimentare sul campo...
per abbassare tensione non e' adatto lm317 avrai sempre un minimo di tensione più alto di quello che serve, devi usare un alimentatore buck step down, il quale lavora con tensioni basse che servono a te