Leggi il Topic


problema cilindro,da due ad uno e mezzo [cambiare candele?]
15080817
15080817 Inviato: 2 Ago 2014 14:41
Oggetto: problema cilindro,da due ad uno e mezzo [cambiare candele?]
 



Salve a tutti!a 20500 e rotti km mi è uscito un problema alla motuzza..
Da due cilindri è passata ad un cilindro,il poco funzionante è quello di sinistra,mi stavo chiedendo cambiare una candela(mai cambiate)potrebbe risolvere?la moto va a strappi.ad 80-100 km/h si frena o comunque passa aria,invece quando riprende l'altro cilindro non vi sono problemi.
Aspetto le vostre idee a riguardo
 
15080824
15080824 Inviato: 2 Ago 2014 14:52
 

Cambiare le candele è la prima cosa da fare in questi casi, quasi sicuramente risolve il problema.
E non usare troppo la moto in questo stato che si rovina.
 
15081068
15081068 Inviato: 2 Ago 2014 20:42
 

mi consigli entrambe?oppure solo quella che difetta?perchè la destra se ho visto bene cè da togliere il serbatoio..Grazie per avermelo detto,ieri in officina quando ha controllato quale cilindro non andava mi ha detto che posso utilizzarla tranquillamente,entra solo un pò d'aria.Visto che faccio 40km il giorno fa piacere sapere non è consigliabile usarla.
 
15081117
15081117 Inviato: 2 Ago 2014 22:37
 

Io le cambierei entrambe già che ci sei intorno, per il serbatoio non vedo dove stia il problema, i bulloni che lo tengono sono ben in vista e poi si tratta solo di staccare un paio di tubicini.

Non sono un meccanico ma credo che ad un motore non giovi andare in quelle condizioni a maggior ragione se ogni giorno ci percorri 40 e più chilometri.
Meglio tenerla ferma in attesa di risolvere.
 
15086357
15086357 Inviato: 7 Ago 2014 16:26
 

Eccomi qua..Dunque le candele sono state cambiate,la moto è migliorata solo che il problema persiste.Capita che quando decellero fino ad arrivare circa a 20km/h e poi riaccellero affoga.Oppure a velocità di circa 80 km/h si sente che perde un pochino di potenza.La differenza che prima il problema si presentava su gli 80 km orari e non stava al minimo,ora invece sta al minimo ma il problema di presenta a random.Avete qualche idea a riguardo?
 
15086396
15086396 Inviato: 7 Ago 2014 17:01
 

filtro benzina??
iniettori?? (anche se hai pochi km per pensare agli iniettori)
 
15086478
15086478 Inviato: 7 Ago 2014 18:54
 

Prova a dare una controllata al filtro dell'aria magari è sporco e il motore non respira bene.
Il filtro benzina non so, se fosse intasato dovrebbe dare continuamente il problema mentre in questo caso è sporadico, magari prova quando sei quasi a secco a mettere qualche litro di V-power o simili (insomma quelle con alto numero di ottani) che aiutano a pulire gli iniettori oppure utilizza qualche additivo per toglierti anche questo dubbio.
Se ancora non risolvi fai un salto dal concessionario e chiedi di verificare tramite diagnostica eventuali problemi.
 
15089296
15089296 Inviato: 11 Ago 2014 8:28
 

Buongiorno!Vi ringrazio per le risposte.Vi farò sapere poi il tutto.Ho notato(magari non avevo mai fatto caso)che scalda,ovvero la temperatura non resta al minimo ma sale un pochetto,e poi dalla parte destra altezza ginocchio sento il calore,calore che sento pure sotto la sella.Non mi pareva che prima ci fosse tutto questo caldo.
 
15095738
15095738 Inviato: 19 Ago 2014 7:34
 

Buongiorno,eccoci di nuovo qua.Dunque ho fatto un giro in officina(credo la meglio di qua),ed ho spiegato il problema.Secondo lui è un problema di carburazione,infatti mi ha consigliato di farla.Non sò farla sinceramente,però in questi giorni la moto ha ripreso ad andare "forte",è ritornata nei suoi ritmi senza più problematiche.Che dite la carburazione meglio farla fare ugualmente?IL suggerimento di andare da lconcessionario per la diagnostica,si riferisce al concessionario ufficiale giusto?
Grazie ancora
 
15095834
15095834 Inviato: 19 Ago 2014 9:48
 

Essendo la nostra moto ad iniettori mi pare strano che siano variati i parametri di carburazione dalla centralina.
L'unica cosa fisica che incide sulla carburazione è la sonda lambda che si trova sul raccordo dello scarico quindi prova a vedere se funziona correttamente, sul manuale d'officina spiega come farlo e dovrebbe bastare un multimetro.

La diagnostica purtroppo sì, ce l'hanno solo le officine autorizzate.
 
15099657
15099657 Inviato: 23 Ago 2014 8:44
 

Buongiorno,ti ringrazio appena ho un pò di tempo controllerò.Nella mia totale ignoranza davo causa allo sporco nel carburatore o da qualche altra parte.
 
15102649
15102649 Inviato: 26 Ago 2014 11:25
 

come fai a dire ke è un problema di cilindro?
 
15102760
15102760 Inviato: 26 Ago 2014 13:08
 

Siosale ha scritto:
Buongiorno,ti ringrazio appena ho un pò di tempo controllerò.Nella mia totale ignoranza davo causa allo sporco nel carburatore o da qualche altra parte.


Non vorrei dire eresie.. ma la nostra moto non ha i carburatori icon_asd.gif è a iniezione.
Il modello americano è a carburatore.

Quindi se il meccanico di dice che è da carburare, temo non abbia bene idea di come funzioni la ninjetta icon_asd.gif

e dubito fortemente che si siano sballati i valori della centralina O_O

Se dici che scalda così tanto potrebbe essere l'olio vecchio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja 250R, Ninja 300, Z250, Z300 e Z400

Forums ©