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Problema velocità max [non la raggiunge]
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 16:08
Oggetto: Problema velocità max [non la raggiunge]
 

Ciao ragazzi..
so che esiste già un topic riguardante la velocità max della ninja,ma qui vorrei problema di un "problema" che sto riscontrando ormai da qualche gg.
Io ho una ninja del gennaio 2011, bianca, che ho comprato di seconda mano l ottobre scorso.
Ho notato che su youtube,parecchia gente riesce a raggiungere senza problemi i 165/175 km/h di tachimetro (Non m interessa la velocità effettiva).
Io stirando le marce non riesco ad andare oltre i 150. cosa può essere???
Peso 85 kg, ma non penso che 10 kg in più o in meno possano far tanto.
La moto ha 10500 km e fra poco devo anticipo il terzo tagliando.
Consigli????

*** Canc: inserzioni commerciali solo in area commerciale. - HGH ***
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 17:00
Oggetto: Re: Problema velocità max [non la raggiunge]
 

Su una moto così minuta e con così pochi cavalli il peso e la corporatura la fanno da padrone, puoi perdere 10-15 km/h se non riesci ad accucciarti dietro al cupolino e non indossi una tuta in pelle aderente.
Poi magari è il tuo contachilometri che è preciso,
la tua moto dovrebbe superare di poco i 150 km/h reali.
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 17:14
 

Io sulla nonnetta sono riuscito a fare 185 km/h in due..gallina vecchia fa buon brodo icon_razz.gif
Comunque servono molti metri o addirittura km 0510_saluto.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 17:17
 

non servono chilometri..la mia arriva a 165 se va bene, se va normale 160 giusti, se va male 158 circa segnati. In quinta tira fino ai 150 segnati, poi caccia la sesta e aspetta dieci secondini per la top speed.
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 17:19
 

beh conta anche come è stato trattato il motore nei suoi primi km eusa_think.gif e soprattutto l'eventuale vento, l'asfalto..robe del genere..e poi non tutti i modelli sono uguali ..( sembra una stupidata da dire però è vero) icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 18:20
 

Magari ha un pignone più piccolo o una corona più grande in modo da avere più tiro in salita...Quindi per forza non arrivi alla sua velocità max.
Oppure come sopra dipende come è stata usata...
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 18:29
 

intanto vi ringrazio per l'attenzione icon_biggrin.gif io l ho presa a 8400 km più o meno e ora ne ho appunto quasi 10500.
Cosa posso controllare per vedere se è tutto ok??? Può essere il filtro magari sporco?
Di ripresa non noto problemi,anzi se stiro per bene prima e seconda la moto cammina bene (non ho controllato in quanti secondi raggiungo i 100 km/h).
posso verificare con un gps o con un amico in macchina se magari il mio contachilometri è preciso e magari segna la velocità effettiva.
ma in linea di massima, 150 di tachimetro, mi sembrano pochi
0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 18:52
 

a me da originale arrivava a 160km/h,ora che ho filtro sportivo,centralina con mappa da trofeo e scarico completo arrow,arrivo a....161 icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 18:54
 

valkirion ha scritto:
a me da originale arrivava a 160km/h,ora che ho filtro sportivo,centralina con mappa da trofeo e scarico completo arrow,arrivo a....161 icon_asd.gif


ahauhauhauahau, davvero hai tutte ste cose? e quanto prendi?? dai serio icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 18:58
 

Dinamik ha scritto:


ahauhauhauahau, davvero hai tutte ste cose? e quanto prendi?? dai serio icon_mrgreen.gif
con un pò di vento a favore ho preso i 165,non scherzo,purtroppo questa moto più di quello non fa e secondo me non è nemmeno il suo scopo
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 19:01
 

valkirion ha scritto:
con un pò di vento a favore ho preso i 165,non scherzo,purtroppo questa moto più di quello non fa e secondo me non è nemmeno il suo scopo


con scarico e rimappatura fai max 165??? mi sembrano pochini.
Su youtube vedo gente che prende 180/190 dicendo di avere tutto originale
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 19:04
 

Dinamik ha scritto:


con scarico e rimappatura fai max 165??? mi sembrano pochini.
Su youtube vedo gente che prende 180/190 dicendo di avere tutto originale
alcuni di loro hanno la versione non europea che è a carburatori quindi magari fanno qualcosa di più,per gli altri,non credo che sia possibile arrivare a quelle velocità con la moto originale,comunque già se metti un pignone +1 ci si arriva a 170-175
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 20:55
 

Alla modica cifra di? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 20:59
 

il pignone +1 costa circa 25 euro + manodopera,però ovviamente mettendo un pignone +1 perderai qualcosa in accelerazione
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 21:07
 

Mmm,per ora non la tocco,vediamo se cambia qualcosa dopo il tagliando.
O.T.
Una rs 125 del 2006/2007 portata a 34 cv col pack di potenziamento,ci passa???
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 21:33
 

la moto originale,senza modifiche di pignoni,scarichi e centraline,prende i 160 in quinta,tirata al massimo...poi con la sesta arriva quasi a 180...
almeno la mia da originale andava così...
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 21:38
 

sandronumber10 ha scritto:
la moto originale,senza modifiche di pignoni,scarichi e centraline,prende i 160 in quinta,tirata al massimo...poi con la sesta arriva quasi a 180...
almeno la mia da originale andava così...
sandro la tua è l'unica in italia che fa così ricordalo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 21:47
 

Sicuramente fai qualche controllo come han detto i ragazzi prima...
poi magari sarà una cavolata ma magari è il motore un pò addormentato... magari falla girare alta di giri (tira le marce vicino alla zona rossa insomma) un pò in modo tale da "svegliarla" un pò... la mia ha preso i 165 in sesta ma avevo ancora un pò di motore da usare, solo che è arrivata la curva.... xD
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 21:55
 

maxalbex ha scritto:
Sicuramente fai qualche controllo come han detto i ragazzi prima...
poi magari sarà una cavolata ma magari è il motore un pò addormentato... magari falla girare alta di giri (tira le marce vicino alla zona rossa insomma) un pò in modo tale da "svegliarla" un pò... la mia ha preso i 165 in sesta ma avevo ancora un pò di motore da usare, solo che è arrivata la curva.... xD


come verifico se pignone e corona sono gli originali o sono stati cambiati??
scusate ma di meccanica non ne so molto. icon_sad.gif
proverò a tenerla "Allegra", vediamo se cambia qualcosa.
Però torno a ripetere,150 di tachimetro mi sembrano pochi. icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 21:58
 

Dinamik ha scritto:


come verifico se pignone e corona sono gli originali o sono stati cambiati??
scusate ma di meccanica non ne so molto. icon_sad.gif
proverò a tenerla "Allegra", vediamo se cambia qualcosa.
Però torno a ripetere,150 di tachimetro mi sembrano pochi. icon_sad.gif

Per la corona ti direi di contare i denti (so che sembra una presa in giro però non saprei dirti altro xD)... quella originale dovrebbe averne 43...
ma a 150 in che marcia ci sei arrivato? e a quanti giri del motore?
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 22:04
 

maxalbex ha scritto:

Per la corona ti direi di contare i denti (so che sembra una presa in giro però non saprei dirti altro xD)... quella originale dovrebbe averne 43...
ma a 150 in che marcia ci sei arrivato? e a quanti giri del motore?

ho stirato prima,seconda e terza... Le altre a limite della zona rossa,tranne la 5°,mi pare... Purtroppo l unico tratto rettilineo per farlo è la Salerno-Reggio Calabria, e diciamo che non è il Mugello.
Comunque conterò i denti icon_razz.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 22:08
 

Io sono d'accordo con Sandro e ho (avevo!) una ninja del 2009. Io ho sfiorato i 180 segnati con la moto completamente originale a livello meccanico! Diciamo che avevo abbondantemente passato i 170km/h..
Avevo la tuta in pelle e sono 1m75 quindi dietro il cupolino sono ben protetto
Dinamik controlla questa cosa dei denti però è vero che se la moto è completamente originale è strano che non passi i 160! Occhi aperti sulla salerno reggio calabria, sono di Napoli e magari è il fatto che non sia l'autostrada più sicura d'Italia a non farti spingere al limite la moto 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 22:08
 

Dinamik ha scritto:

ho stirato prima,seconda e terza... Le altre a limite della zona rossa,tranne la 5°,mi pare... Purtroppo l unico tratto rettilineo per farlo è la Salerno-Reggio Calabria, e diciamo che non è il Mugello.
Comunque conterò i denti icon_razz.gif

comunque la prossima volta che arrivi a 150 guarda anche bene a quanti giri sei... è importante icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Lug 2012 22:11
 

Naps92 ha scritto:
Io sono d'accordo con Sandro e ho (avevo!) una ninja del 2009. Io ho sfiorato i 180 segnati con la moto completamente originale a livello meccanico! Diciamo che avevo abbondantemente passato i 170km/h..
Avevo la tuta in pelle e sono 1m75 quindi dietro il cupolino sono ben protetto
Dinamik controlla questa cosa dei denti però è vero che se la moto è completamente originale è strano che non passi i 160! Occhi aperti sulla salerno reggio calabria, sono di Napoli e magari è il fatto che non sia l'autostrada più sicura d'Italia a non farti spingere al limite la moto 0509_up.gif


diciamo che io sono nella punta,quasi alla fine...Però due corsie :\ cioè se non ho abbastanza spazio confesso che un pò di paura c'è perchè gli improvvisi cambi di direzione delle auto fanno male ad alte velocità.
@maxalbex domani se ho l'occasione riproverò. Tenete conto che la moto mi fa 26/27 km/l. Una settimana quando ho provato quasi tutti i giorni a stirare le marce, sono sceso a 19/20 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2012 2:27
Oggetto: Re: Problema velocità max [non la raggiunge]
 

Dinamik ha scritto:
Ciao ragazzi..
so che esiste già un topic riguardante la velocità max della ninja,ma qui vorrei problema di un "problema" che sto riscontrando ormai da qualche gg.
Io ho una ninja del gennaio 2011, bianca, che ho comprato di seconda mano l ottobre scorso.
Ho notato che su youtube,parecchia gente riesce a raggiungere senza problemi i 165/175 km/h di tachimetro (Non m interessa la velocità effettiva).
Io stirando le marce non riesco ad andare oltre i 150. cosa può essere???
Peso 85 kg, ma non penso che 10 kg in più o in meno possano far tanto.
La moto ha 10500 km e fra poco devo anticipo il terzo tagliando.
Consigli????



Secondo me va piano perchè è bianca 0509_si_picchiano.gif
Pocoddinci ma che vuoi che faccia 300 all'ora un 250?
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2012 7:45
 

sandronumber10 ha scritto:
la moto originale,senza modifiche di pignoni,scarichi e centraline,prende i 160 in quinta,tirata al massimo...poi con la sesta arriva quasi a 180...
almeno la mia da originale andava così...


Non l'unica, perchè io la uso ogni mattina in autostrada, a 11.500giri in sesta viaggio a 160km/h, ma avendo strada libera l'ho portata fino a 177km/h...(non dico 180 xk alla lancetta mancava proprio un pelino per arrivarci) e a quella velocità sta più o meno sui 12.300-12.500giri/m
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2012 8:32
 

d3stroyah ha scritto:
non servono chilometri..la mia arriva a 165 se va bene, se va normale 160 giusti, se va male 158 circa segnati. In quinta tira fino ai 150 segnati, poi caccia la sesta e aspetta dieci secondini per la top speed.


Infatti 10 secondi a 160 km/h sono mezzo km icon_asd.gif

Comunque da quel motore potete fare molto di più!
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2012 8:59
Oggetto: Re: Problema velocità max [non la raggiunge]
 

Ennio71 ha scritto:


Secondo me va piano perchè è bianca 0509_si_picchiano.gif
Pocoddinci ma che vuoi che faccia 300 all'ora un 250?


nessuno ha parlato di 300 km/h.
Però permetti di dire che se le ninjette della maggior parte degli utente qua dentro,e su youtube, fanno 170 DI TACHIMETRO, e la mia non supera i 150, qualche problema c'è.
Posso essere pure io che magari non so come sfruttarla al meglio,però intanto chiedo
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2012 9:44
 

la maggiorparte 170 direi proprio di no. La maggiorparte fa 160, alcuni 170, pochi 180..ma devi contare che fanno fede i giri a parità di rapporti! Io a 165 sono a 12500 giri quasi sul rosso...capirai che chi a 12500 giri segna 180 ha il tachimetro sballato. Controlla i giri e dicci com'è 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Lug 2012 13:18
 

Io ho una Ninjetta del 2009 e sono il terzo proprietario .. Si è mangiata in totale ben 21000km e ieri l'ho lanciata a 160 km/h !! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ... Se avevo ancora rettilineo la potevo lanciare di più secondo me ! icon_mrgreen.gif
 
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