alek3 ha scritto:
Per esse999,
il fatto è che un bicilindrico non può avere i pregi di un quattro cilindri e mi riferisco in fatto di linearita e dolcezza di funzionamento, anch'io venivo da un quattro cilindri e subito è stato un po traumatico con la versys 650, poi dopo un periodo in cui ho adottato un altro stile di guida, ho iniziato a divertirmi.
E' logico che un bicilindrico non digerisce se apri tutto il gas a 2000 giri, basta aver pazienza di dosare poco il gas fino a 3500, poi ti dà tutta la coppia che ha, quella che un quattro cilindri della stessa cubatura non potrà mai darti.
Come pure il freno motore che ha, col rumore che lo accompagna non lo trovi nel quattro.
Anche la manutenzione risulta più leggera, e tutto con meno consumi (compreso nel cambio olio).
Questo senza togliere niente al versys mille sia chiaro, e che io trovo una gran moto, ma forse proprio per questo, ho preferito una moto che avesse una cilindrata media piccola, e in questa cilindrata trovo migliore il due cilindri.
Ok tralasciamo il motore, come scrissi tempo fa il bicilindrico non mi ha convinto perchè vengo dal 4.
Però in due a pieno carico la moto è completamente sbilanciata sul posteriore, la sella è meno sagomata sull'interno coscia e le pedane erano in mezzo al punto di appoggio a terra, la sensazione di mancanza di fiducia in curva con il V1000 non c'è. E' un progetto vecchio con le sue pecche purtroppo.
Sebbene io sia magro magro riesco a gestire molto meglio il peso del V1000 che del 650 che torno a dire ha un baricentro troppo alto in rapporto alla redistribuzione del peso.
Le ho dato 1 anno e 9000 Km e non mi ha convinto. La V1000 dopo 7 mesi e 6000 Km mi ha affascinato.
Poi per carità senza polemica ho solo riposto al topic, alla fin fine sempre in casa Kawa sono rimasto