Leggi il Topic


aiuto carburazione tzr 50 [con DR, forse grassa]
15078907
15078907 Inviato: 31 Lug 2014 19:05
Oggetto: aiuto carburazione tzr 50 [con DR, forse grassa]
 

ragazzi monto getto max 96 min 45 spillo w7 con il sieger alla seconda tacca dal basso.
la ela è in firma.
oggi a moto calda (vite miscela svitata di 1 giro emmezzo)
dopo un qualsiasi tratto fatto a metà gas e a 1/4 per mantenere la velocità, quando mi fermavo, lamotot mi rimaneva sui 2500giri per poi scendere dopo un secondo o due al suo minimo, che poi teneva relativamente bene.
in piu a 2/4 di gas gracchia/scoppietta.
dopo gli 8000 sembra sempre ingolfata se mi fermo a un semaforo eusa_think.gif
a tutto gas va bene sembra solo un po pigra come spinta:-k
il sound è abbastanza cupo e sfumacchia parecchio al minimo.
pensando di essere grasso su tutta la linea, ho smagrito dalla vite miscela di mezzo giro e la situazione è peggiorata, al minimo stava accelerata anche se sfioravo il gas e in piu non lo teneva.
allora ho messo la vite a due giri e non mi rimane quasi mai accelerata,va abbastanza bene, ma borbotta ancora a 2/4 di gas eusa_think.gif
la candela è proprio nera eusa_think.gif
no ci capisco piu niente mi da i sintomi della carburazione grassa e del minimo magro, ma al minimo fuma un sacco e ingrassando la carburazione dalla vite miscela è migliorata anzichè il contrario eusa_wall.gif
la miscela la faccio al 2%
io pensavo di cambiare spugna del filtro dato che la mia è originale e mettere tipo una red sponge nella cassa del filtro, in modo che arrivi aria piu fresca eusa_think.gif
perchè mi è venuto il dubbio che la carburazione ingestibile possa derivare da quello eusa_think.gif
cosa mi consigliate di fare? eusa_think.gif
 
15078919
15078919 Inviato: 31 Lug 2014 19:14
 

Se i sintomi sono quelli, cerca di risolvere quelli. Io ho imparato a non chiedermi più il perchè in fatto di carburazione e cerco solo di risolvere i problemi, sennò non se ne viene a capo; pertanto prova a ingrassare il circuito del minimo e smagrire i circuiti dei medi(spillo) e del massimo
 
15078932
15078932 Inviato: 31 Lug 2014 19:30
 

eh ma già mi si accende senza starter, proprio sfioro il tasto e parte, e non fa quasi mai il tipico innalzamento di giri per poi scendere eusa_think.gif
con lo starter si affoga, quindi tendenzialmente sono grasso al minimo no? eusa_think.gif
 
15079196
15079196 Inviato: 31 Lug 2014 23:27
 

oops ha scritto:
eh ma già mi si accende senza starter, proprio sfioro il tasto e parte, e non fa quasi mai il tipico innalzamento di giri per poi scendere eusa_think.gif
con lo starter si affoga, quindi tendenzialmente sono grasso al minimo no? eusa_think.gif
mi sa che l'unica soluzione è fare delle prove e appena vedi dei miglioramemti vacci dietro e vedrai che risolverai.. se ti sembra grassa prova a smagrirla, poco per volta, e vedi se migliora..
 
15079221
15079221 Inviato: 1 Ago 2014 0:59
 

aggiornamento: stasera che era piu fresca come serata rispetto a oggi, la moto andava meglio a tutte le aperture del gas, soprattutto al gas completo aveva uno stacco notevole icon_asd.gif
quando rinfresca la carburazione si ingrassa giusto?
quindi a logica, sarei magro e il fumo è dovuto al fatto che si ingolfa eusa_think.gif
oppure appunto l'aria troppo calda per via della spugna ingolfa tutto eusa_think.gif
che dite devo provare a ingrassare? eusa_think.gif
effettivamente col 42 di min il 92 di max peggiorava eusa_think.gif a parte il fumo eusa_think.gif
 
15079984
15079984 Inviato: 1 Ago 2014 18:19
 

oggi esco un caldo bestia e la carburazione è magra eusa_wall.gif
 
15080051
15080051 Inviato: 1 Ago 2014 19:30
 

Quando fa freddo la carburazione smagrisce, però se col caldo, quindi con carburazione più grassa, è magra(ne sei sicuro?)vuol dire che sei molto magro.. prova ad ingrassare e vedi come va, non hai altra soluzione se non provare 0509_up.gif
 
15080171
15080171 Inviato: 1 Ago 2014 21:19
 

è veramente strano, ho messo un 98 di max e spostato il sieger dello spillo alla tacca piu bassa(tutto grasso)
ora va meglio, ma se do solo 1/4 di gas rimane a 2000 giri e fa fatica a scendere, senza starter non è partita eusa_think.gif


ps. la ghigliottina è 40 come misura
 
15080229
15080229 Inviato: 1 Ago 2014 22:03
 

oops ha scritto:
è veramente strano, ho messo un 98 di max e spostato il sieger dello spillo alla tacca piu bassa(tutto grasso)
ora va meglio, ma se do solo 1/4 di gas rimane a 2000 giri e fa fatica a scendere, senza starter non è partita eusa_think.gif


ps. la ghigliottina è 40 come misura
prova ad ingrassare un po' il circuito del minimo agendo sulla vite aria/miscela(non so quale tu abbia) e vedi come va. Fammi sapere 0509_up.gif
 
15080568
15080568 Inviato: 2 Ago 2014 10:40
 

fatto, il problema è che se la metto tipo a 1 giro e 1\2, 2 giri non tiene il minimo e ingolfa, se lo metto da due giri in poi quando sfioro il gas sta accelerata a 2000 poi scende, da 2\4 di gas in poi rimane accelerata solo rare volte eusa_think.gif
l'idea è di ingrassare un po ma mi fa strano che gia senza starter parte eusa_think.gif
 
15080569
15080569 Inviato: 2 Ago 2014 10:41
 

magari poi dopo salgo e con lo starter non parte piu icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©