Buongiorno a tutti,
mi presento: sono un modestissimo motociclista che guida da quando ha 14 anni (e oggi siamo a 33). Sono passato dallo scooter 50cc a 14 anni (mitico Aprilia Sr), alla gilera R1 125, per poi acquistare un monster 600 del 1995 e anche una Vespa GTS 300. Ora vorrei una moto che abbia le seguenti caratteristiche:
- usata
- nuda o enduro
- devo usarla per spostamenti su strade extraurbane per circa 130km tutti i giorni, dunque vorrei qualcosa che sia affidabile, non consumi troppo e non richieda manutenzioni ogni 5000 km
- arrivando da un monster 600 non vorrei fare il passo più lungo della gamba in termini di "aggressività" della moto. Ho provato Stradali molto potenti (R6 - CBR), non fanno per me.
- non mi piacciono particolarmente le Jap, senza polemiche, ma forse sto iniziando a prenderle in considerazione, mi sembrano scelte "logiche".
Ho le idee molto confuse e per ora la scelta ricardrebbe su uno di questi modelli:
- BMW F800R. PRO: Sicura, facile, affidabile, consuma poco. Contro: detesto la coda e il terminalone che sembra un cannone.
- Monster 796. PRO: linea, amo il marchio Ducati. CONTRO: costi di manutenzione, non mi sembra nè supercomoda nè supersportiva. E' un compromesso
- Brutale 675. PRO: per me è il massimo. Contro: costa tanto, inoltre ho paura che il salto fra il monsterino 600 e questa che ha più del doppio dei cavalli non faccia al caso mio.
- honda CB1000r. PRO: mi sembra una scelta razionale. CONTRO: non mi scalda il cuore!
Le Triumph (speed e street) le ho scartate perchè le vedo vicine a Brutale come tipologia, e a quel punto preferisco l'italiana.
Più vado avanti e più mi confondo le idee!
Mi aiutate a chiarirmele?
![eusa_think.gif](modules/Forums/images/smiles/eusa_think.gif)