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conseguenze carburazione magra FZ6 originale
15075857
15075857 Inviato: 29 Lug 2014 14:51
Oggetto: conseguenze carburazione magra FZ6 originale
 

Ciao a tutti,
dopo essermi ampiamente documentato in materia non ho trovato comunque la risposta alla mia domanda, e cioè:

Se smagrisco la carburazione della mia FZ6 S1 tutta originale a cosa vado incontro?

Lo chiedo un pò per curiosità e un pò perchè sono un teppista e vorrei far scoppiettare la moto in rilascio spaventando le vecchiette senza però dover cambiare i terminali, almeno per ora... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Quindi al di la degli scoppi, cos'altro succede alla moto?
La moto è tutta originale.
Vi ringrazio per le risposte!
doppio_lamp.gif
 
15075879
15075879 Inviato: 29 Lug 2014 15:12
 

veramente dovresti ingrassare la carburazione perchè gli scoppi sono provocati dal combustibile in eccesso che non viene detonato e quindi finisce nel tubo di scarico. la marmitta, essendo calda, fa scoppiare il carburante inesploso e causa le fiammate e gli scoppi 0509_doppio_ok.gif
 
15075888
15075888 Inviato: 29 Lug 2014 15:21
Oggetto: Re: conseguenze carburazione magra FZ6 originale
 

bonebreaker ha scritto:
Se smagrisco la carburazione della mia FZ6 S1 tutta originale a cosa vado incontro?


surriscaldamento, fino a fondere il cielo dei pistoni.
Gran furbata, eh? icon_smile.gif

ciao

WK
 
15075889
15075889 Inviato: 29 Lug 2014 15:23
 

ma ne sei proprio sicuro?
 
15075897
15075897 Inviato: 29 Lug 2014 15:29
 

ho capito anche io che se smagrisco in maniera selvaggia si surriscalda, se cambio i terminali comunque si smagrisce, prima di fondere devo smagrire di brutto...io parlo di smagrire un poco la miscela non in maniera folle, considerando che la moto è originale vorrei capire come si comporta con una miscela più magra e se qualcuno l'ha fatto prima di me.

@Fili1996 se ingrasso non scoppietta, è l'aria nella miscela che scoppia.
 
15075954
15075954 Inviato: 29 Lug 2014 16:09
 

a parte che essendo a iniezione mi piacerebbe sapere come faresti icon_smile.gif
E poi di fabbrica sei già magro al limite, se smagrisci ancora fai il danno... il tutto per fare brum brum?

ciao

WK
 
15075969
15075969 Inviato: 29 Lug 2014 16:24
 

c'è la possibilità di variare i valori del CO entrando nelle impostazioni...comunque la tua è un ottima informazione, non sapevo che di fabbrica uscisse già magra al limite, avevo letto che da originale era meglio non toccare niente ma volevo essere più che sicuro perchè le info che ho trovato sono veramente poche...
Ovvio che eviterei il danno volentieri solo per fare un pò di casino...
 
15075980
15075980 Inviato: 29 Lug 2014 16:33
 

Il CO che puoi regolare dal cruscotto influisce solo sul circuito del minimo (quindi al minimo e ai bassi).... per avere uno smagrimento su tutto l'arco di utilizzo dovresti utilizzare una centralina aggiuntiva.
In pratica se vari solo il CO la carburazione ai bassi la mandi a donne di facili costumi.... però probabilmente aumenti un pochino il rumore allo scarico (da fermo!!).
0509_si_picchiano.gif
Se proprio vuoi incasinarti la moto spendendo poco forse proverei con un filtro aria racing
 
15075999
15075999 Inviato: 29 Lug 2014 16:49
 

grazie dell'info!
meno male che ho chiesto altrimenti avrei fatto una c*****a pazzesca!
Filtro e scarichi sono in preventivo! 0509_doppio_ok.gif
 
15076656
15076656 Inviato: 30 Lug 2014 7:26
 

Io sono a posto, per me si può chiudere
grazie
 
15106743
15106743 Inviato: 29 Ago 2014 21:09
 

Colgo l'occasione della presenza di questo Topic per fare una domanda. Sulla mia fz6 s1 ho montato da qualche mese una coppia di scarichi leovince sbk in alluminio e quando dai 6000 giri circa chiudo completamente l'acceleratore da qualche scoppiettio. In merito a quanto detto fin'ora devo necessariamente rivedere la carburazione attraverso una centralina o posso stare così per come sono?
 
15108669
15108669 Inviato: 1 Set 2014 10:07
 

Ti rispondo io...ho appena montato anche io i tuoi stessi scarichi ma in carbonio, solo scarichi lasciando il catalizzatore, e fa anche a me la stessa cosa ma è tutto normale, la carburazione è un pò più magra ma nulla di cui preoccuparsi!
 
15109729
15109729 Inviato: 1 Set 2014 22:34
 

Grazie bonebraker icon_smile.gif
Anche se mi sono accorto di non aver specificato nell'altro post che assieme agli scarichi ho montato anche il decat leovince eusa_wall.gif
Continua a non cambiar nulla giusto? Perché stavo già guardando la power commander xD Grazie ancora doppio_lamp.gif
 
15110518
15110518 Inviato: 2 Set 2014 15:45
 

Guarda non ti parlo per esperienza perchè il catalizzatore ho preferito lasciarlo montato per evitare di avere brutte e onerose sorprese, ma dalle info che ho raccolto in precedenza credo che aver montato anche decat porti ad avere una carburazione forse troppo magra...nel caso la tua moto fosse una S1 come la mia la porterei a fare un controllo dei gas di scarico per verificare se c'è la necessità di rivedere la carburazione, se fosse una S2 penso che la sonda lambda autoregoli i valori, ma prendo tutto questo con le pinze...
Ti posso dire con certezza però che dopo aver tolto i dbkiller la mia moto mitraglia e sfiamma anche con il catalizzatore che sembra di essere a capodanno, segno di una carburazione magra, ma non troppo secondo il mio meccanico!
Fossi in te valuterei la situazione, se ti sembra eccessivo falla controllare come ho fatto io, se il meccanico è onesto non ti costa nulla...
per curiosità, hai messo anche il filtro sportivo?
 
15110519
15110519 Inviato: 2 Set 2014 15:47
 

come non detto hai una S1...chiedi lumi al meccanico e passa la paura!
 
15113048
15113048 Inviato: 4 Set 2014 13:15
 

Innanzitutto ancora grazie per la risposta. Si ho una S1 quindi se non dico castronerie non dovrebbe esserci la lambda (anche perche smontando il catalizzatore non ho tolto niente 0509_doppio_ok.gif ) La mia mitraglia seriamente quando è fredda e chiudo di botto dai 5000 circa dopo di che capita ogni tanto solo quando faccio quell'operazione che dicevo qualche post più su. Quello che mi ha incuriosito è che effettivamente da quando ho montato lo scarico le tacche della temperature accese sono state 3 e non due qualche volta in più del solito. Non so se il dato è falsato dalla coincidenza dell'arrivo dell'estate o sono stati gli scarichi eusa_wall.gif eusa_wall.gif ora scappo a farla controllare e vediamo che ne viene fuori e mi levo la scimmia dalla testa! Grazie ancora bonebreaker doppio_lamp_naked.gif

Ah mi stavo dimenticando il filtro è quello originale.
 
15113063
15113063 Inviato: 4 Set 2014 13:26
 

di nulla!
considera che anche la mia smitraglia con il catalizzatore ma sto abbastanza tranquillo!
 
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