Mikgod88 ha scritto:
Secondo me disco rotante +carburatore a membrana = suicidio in diretta, per una ragione sono il motore e il carburatore più metepatici che esistono, tu dorai sui kart questa configurazione va da Dio, ed é vero ma li si può agire in tempo reale sulla carburazione mentre su uno scooter no
Io ai tempi avevo pensato a un sistema di controllo delle due viti di regolazione del membrana tramite motorini elettrici passo passo azionati da tasti sul manubrio ma poi ho ripiegato e un classico carburatore
Ciao Mikgod, nella quota ho sottolineato in rosso la considerazione sul disco rotante + carburatore a membrana perchè rispecchia esattamente quello che ho detto anche io a riguardo nell'altro Topic dedicato al blocco motore (dovrebbe essere nella prima pagina verso la metà circa), cioè un'alimentazione a dir poco intarabile !
ma la carburazione di per se non mi preoccupa eccessivamente ( ..ma che stò a dì.. ), questo topic era incentrato più sul funzionamento e sull'arco prestazionale che potrebbe necessariamente sviluppare un disco rotante con annesso carburatore a membrana ! e soprattutto per una "pazza" ricerca di carburatori di questo genere che riescano a dare il massimo in presenza di un gruppo di immissione come il disco rotante.. spero di riscuotere molta attenzione a riguardo, è una problematica che non penso interessi solo a me, praticamente il 90% dei proto artigianali a disco rotante frontale che ho visto e di cui ho sentito parlare non hanno la possibilità di montare il carburatore in maniera orizzontale al terreno senza l'ausilio di ingombranti basette o antiestetici collettori in gomma (che oltre all'antiesteticità allungano infinitamente il percorso dei gas freschi diretti verso i carter, nuocendo in primis alla fluidodinamica ma anche alle prestazioni) !
quindi i più temerari (perchè bisogna esserlo in questo caso) potrebbero necessariamente montare un carburatore a membrana, riducendo gli spazi (che nel frontale sono ristrettissimi) e anche i costi per la carburazione (basta pensare al prezzo di un singolo getto per un pwk, marcato e anche non) ! chiaramente bisogna essere disposti, come me, a preferire una maggiore attenzione piuttosto che al resto !!
A voi i commenti tingavertiani
Scrivete in tanti, mi raccomando !