Meno rumore con filtro a cono o airbox modificato?
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Inviato: 26 Lug 2014 16:50 Oggetto: Meno rumore con filtro a cono o airbox modificato?
Salve ragazzi, premetto che ho cercato su tutti i topic possibili immaginabili le informazioni che mi servono, ma non ho trovato niente.
Il problema é che con il filtro a cono lo scooter fa troppo rumore e rischio che me lo sequestrino per il troppo rumore, volevo mettere l'airbox originale modificandolo seguendo i vari topic dove spiegano come modificarlo.
Le mie domande sono:
- mettendo l'airbox modificato fa più rumore di quello aperto?
- le prestazioni cambiano dal filtro aperto?
Monto su un Aerox: Streetrace, Pro Replica, Pacco lamellare V-Force3, 21 PHBG BD dell'orto, filtro a cono e tutte le altre cose.
Grazie
Giozz98
Senza Benza
Ranking: 58
15072297
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Inviato: 26 Lug 2014 17:03
ciao con l'air box modificato fa molto meno rumore e potrebbe anche andare lo stesso con un base non e questo il problema
lolloracing
Foglio Rosa
Ranking: 0
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Inviato: 26 Lug 2014 17:12
lolloracing ha scritto:
ciao con l'air box modificato fa molto meno rumore e potrebbe anche andare lo stesso con un base non e questo il problema
concordo
aeroxmat
Senza Targa
Ranking: 38
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Inviato: 26 Lug 2014 18:02
lolloracing ha scritto:
ciao con l'air box modificato fa molto meno rumore e potrebbe anche andare lo stesso con un base non e questo il problema
Q8
libertone
Senza Freni
Ranking: 114
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Inviato: 26 Lug 2014 22:11
lolloracing ha scritto:
ciao con l'air box modificato fa molto meno rumore e potrebbe anche andare lo stesso con un base non e questo il problema
Grazie della risposta
In che senso "non é questo il problema"?
Giozz98
Senza Benza
Ranking: 58
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Inviato: 26 Lug 2014 22:47
in realta è " con un base non e questo il problema" sta a dire che con un base puo dare benissimo l'illussione al motore di aspirare da un filtro a cono modificando l'air box originale mi riferisco prestazionalmente
lolloracing
Foglio Rosa
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15072907
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Inviato: 27 Lug 2014 10:21
Per cui mi stai dicendo che l'airbox modificato da meno prestazioni che con il filtro a cono?
Giozz98
Senza Benza
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15072925
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Inviato: 27 Lug 2014 10:55
no....sto dicendo che con un base con un air box modificato puoi ottenere le stesse prestazioni di un filtro a cono vai tranquillo
lolloracing
Foglio Rosa
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15073565
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Inviato: 27 Lug 2014 22:43
Per cui metto il filtro originale, lo mondifico e di prestazioni non cambiano niente ma il rumore cambia assolutamente, giusto?
Giozz98
Senza Benza
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15073643
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Inviato: 28 Lug 2014 0:31
esatto ma stai attento a modificare l'air box ..ti spiego subito il perche molti incominciano a mettere pipette aggiuntive a ca77o e poi devono siliconare i buchi perche prende troppa aria tu vai a a tentativi perti da una pipetta piu piccola fino ad ingrandire sempre di piu in modo da riurscire a trovare una piu perfetta carburazione e non macchiare l'airbox
lolloracing
Foglio Rosa
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15073823
15073823
Inviato: 28 Lug 2014 9:07
Ok e da quanti mm parto di diametro per il buco da poi infilarci il tubicino?
Cosa intendi con "non macchiare l'airbox" ?
Giozz98
Senza Benza
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15073930
15073930
Inviato: 28 Lug 2014 10:22
non devi infilare nessun tubicino devi allargare il foro che gia è presente comunque prima provalo cosi se va bene caso mai lo allarghi ..per allargare inizia conb 2mm a salire macchiare l'air bo intendo non uiniziare a mettere pipette tubicini come li chiami tu di qua e di la
lolloracing
Foglio Rosa
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15074124
15074124
Inviato: 28 Lug 2014 12:28
Il filtro originale dell'aerox ha il collettore che va al carburatore e alla sua sinistra c'è un tubicino che viene fuori, devo toglierlo e allargare il buco? Facendo così non cambia niente perché il tubicino ha sempre quel diametro, non so cosa fare.
Giozz98
Senza Benza
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15074129
Inviato: 28 Lug 2014 12:31
allarghi il buco è metti un tubicino piu grosso
lolloracing
Foglio Rosa
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15074150
Inviato: 28 Lug 2014 12:40
Ok, ma perché non mettere un'altro tubo facendo ovviamente un'altro buco, così si hanno due entrate in cui passa più aria, o no?
Giozz98
Senza Benza
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15074265
15074265
Inviato: 28 Lug 2014 13:47
no rovini l'airbox
lolloracing
Foglio Rosa
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15074273
15074273
Inviato: 28 Lug 2014 13:52
Per cui allargo sempre di più il buco (ogni 2mm va bene?) e ovviamente prendo dei tubicini uno più grande dell'altro di 2mm ( dove li posso trovare uguali a quello che c'è su adesso?) fino a che trovo la carburazione perfetta?
Giozz98
Senza Benza
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15074314
15074314
Inviato: 28 Lug 2014 14:14
si esatto 2mm alla volta finche non trovi un buon compromesso. non occorre trovarli uguali basta che siano di gomma anche dei tubi neri per le manichette dell'acqua andrebbero bene allora perche si chiamno modifiche artigianali
lolloracing
Foglio Rosa
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15074504
15074504
Inviato: 28 Lug 2014 16:29
Ok per cui non serve il tubo piegato come quello che c'è originale? Una cosa, se faccio il buco da 22mm non sarebbe meglio se prendessi il tubo da 23mm cosi si incastra bene e non scivola fuori?
Giozz98
Senza Benza
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15074623
15074623
Inviato: 28 Lug 2014 18:39
certo che devi fare cosi il tubo come diametro esterno leggermente piu grosso prima sempre prova come va con l'air box originale non e detto che si debba modificare perforza con un base
lolloracing
Foglio Rosa
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15074990
15074990
Inviato: 28 Lug 2014 22:32
Ho provato con il filtro originale ma non parte neanche, si accende ma é scarburatissima.
Giozz98
Senza Benza
Ranking: 58
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